Pronti a ogni evenienza in inverno1

Non sarebbe bellissimo salire a bordo e partire senza dover raschiare i vetri in pieno inverno? Niente di più facile: basta programmare online in precedenza il riscaldamento a veicolo fermo, attivandolo o disattivandolo comodamente dalla app. Così potete riscaldare l’abitacolo prima di salire in auto e avrete la visuale libera fin dal primo istante. 

Il servizio funziona esclusivamente in abbinamento al «Riscaldamento supplementare ad acqua con funzione di riscaldamento programmabile a veicolo fermo e radiotelecomando» (PRN: 7VL). Purtroppo, non è possibile gestire a distanza i seguenti sistemi di riscaldamento a veicolo fermo:

  • «Riscaldamento elettrico supplementare»
  • «Riscaldamento ad aria a veicolo fermo e riscaldamento supplementare ad acqua, programmabile, con radiotelecomando»
  • «Riscaldamento ad aria a veicolo fermo, programmabile, con radiotelecomando»
  • «Riscaldamento ad aria a veicolo fermo, programmabile, con radiotelecomando e riscaldatore supplementare»

Disclaimer da Volkswagen

1.
Per utilizzare i servizi Car-Net è necessario disporre di un account Volkswagen ID e accedervi inserendo nome utente e password. Inoltre, bisogna stipulare online un contratto separato con Volkswagen AG. Per poter utilizzare i servizi per l’intera durata prevista, dovete registrare la vostra vettura su portal.volkswagen-we.com entro 90 giorni dalla consegna del veicolo. Effettuando la registrazione in un secondo momento, la durata del periodo gratuito sarà ridotta. L’utilizzo dei servizi online mobili di Car-Net «Guide & Inform» è possibile solo con gli equipaggiamenti opzionali Discover Media e Discover Plus. Occorre inoltre disporre di un dispositivo mobile con accesso a Internet (ad es. uno smartphone) in grado di fungere da hotspot Wi-Fi mobile. In alternativa, con l’interfaccia opzionale di telefonia «Business» abbinata al sistema di navigazione Discover Pro è possibile utilizzare un cellulare con profilo rSAP (remote SIM Access Profile) o una scheda SIM con opzione telefonia e dati. Inoltre, è possibile stabilire in tutta semplicità una connessione Internet per il vostro navigatore nonché un hotspot Wi-Fi nel veicolo con la Car-Stick LTE opzionale in abbinamento al sistema di navigazione Discover Media. I servizi Car-Net sono disponibili esclusivamente in presenza di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipularsi separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo nei limiti della copertura di rete prevista. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, la ricezione di pacchetti dati da Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). A causa del volume di dati derivante dall’utilizzo dei servizi Car-Net, si consiglia vivamente di stipulare un contratto di telefonia mobile con traffico dati a forfait. Per utilizzare l’app gratuita Volkswagen è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei servizi Car-Net può variare a seconda del Paese. Tali servizi sono disponibili per la durata contrattuale concordata, nel corso della quale possono subire variazioni a livello di contenuti. Maggiori informazioni su Car-Net sono disponibili su portal.volkswagen-we.com e presso il vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali, mentre per ricevere informazioni sulle condizioni tariffarie di telefonia vi consigliamo di rivolgervi al vostro operatore.