Consulenza & Acquisto
Garanzia & Prestazioni speciali

In viaggio, senza pensieri

Grazie a VW Veicoli Commerciali e ad AMAG Import SA può tirare un sospiro di sollievo e rilassarsi. Una capillare rete di partner VW Veicoli Commerciali le garantisce un servizio assistenza altamente professionale, a prescindere se si tratti di un controllo regolare o di un'emergenza. Inoltre, le proponiamo servizi e garanzie su misura nonché numerosi altri vantaggi, in particolare per la sua sicurezza.

Garanzia veicoli nuovi

VW Veicoli Commerciali le offre una garanzia di due anni sui veicoli nuovi che copre i difetti di materiale o manodopera. 

La premessa per usufruire di prestazioni di garanzia è che tutti i lavori di manutenzione e riparazione siano stati effettuati secondo le prescrizioni di VW Veicoli Commerciali. Tra essi rientrano anche misure di migliorie al prodotto o misure correttive risultanti da un richiamo predisposto o da una misura assistenziale (service) prescritta dal costruttore. Queste misure possono essere attuate senza ulteriore indugio ai sensi delle prescrizioni del costruttore.

Garanzia sulla vernice e sulla carrozzeria

A integrazione della garanzia illustrata precedentemente, per quanto riguarda la carrozzeria VW Veicoli Commerciali concede sui veicoli nuovi:

  • una garanzia di 3 anni sui difetti alla vernice;
  • una garanzia di 12 anni sulla ruggine perforante; per ruggine perforante si intendono buchi nella lamiera della carrozzeria con avanzamento dall'interno (cavità) verso l'esterno.

A prescindere dalla durata della garanzia, tutte le disposizioni della garanzia VW Veicoli Commerciali pubblicate in precedenza (requisiti, standard per l'assenza di difetti, motivi di esclusione, gestione dei diritti, entrata in vigore e decorrenza del periodo di garanzia, campo di applicazione, ecc.) si applicano anche per questa garanzia sulla vernice e sulla carrozzeria.

Riparazioni gratuite per 3 anni o max 100’000 km

(vale il primo limite raggiunto)

Per 3 anni o 100’000 km, a seconda di quale evento si verifica per primo, è garantita la copertura dei costi per tutte le riparazioni, esclusa la sostituzione dei pezzi usurati. Presupposto: i lavori di assistenza prescritti sono stati eseguiti secondo le direttive di VW Veicoli Commerciali. Nelle riparazioni che in virtù della prestazione speciale godono della copertura dei costi, vanno utilizzati Ricambi Originali Volkswagen®.

Qualora fosse necessaria una riparazione del veicolo all’interno dell’area SEE, questa dovrà essere eseguita presso un partner di servizio VW Veicoli Commerciali autorizzato. In questo caso, per ottenere un rimborso dei costi della riparazione, dovrà essere inviata la fattura originale per controllo al proprio partner di servizio VW Veicoli Commerciali in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Non sono compresi:

  • Oli motore, oli idraulici, carburanti e liquido lavavetri
  • Sostituzione pneumatici (incl. cambio stagionale delle ruote, montaggio, equilibratura, ecc.)
  • Danni causati da fattori esterni (ad es. morsi di martora, danni da incidente, danni alla carrozzeria, misurazione telaio, trattamento vernice, ecc.)
  • Costi per danni imputabili alla sollecitazione eccessiva, a modifiche non autorizzate o all’uso improprio del veicolo (ad es. partecipazione a gare automobilistiche o utilizzo eccessivo)
  • Montaggio di accessori

Beneficiano di questi servizi esclusivi tutti i VW Veicoli Commerciali importati da AMAG Import AG (identificazione tramite n. AMAG). L’erogazione di questo tipo di prestazioni può essere rivendicata solo tramite un partner di servizio VW Veicoli Commerciali autorizzato in Svizzera CH e nel Principato del Liechtenstein.

Garanzia sugli accessori

AMAG Import SA concede una garanzia di due anni su tutti gli accessori originali acquistati presso un partner VW Veicoli Commerciali. Condizione per poter usufruire di questa garanzia è l'osservazione delle istruzioni d'uso dell'articolo acquistato. A seconda del prodotto, anche l'invio della cartolina di garanzia può costituire un requisito da soddisfare. Sono escluse prestazioni di garanzia per:

  • errori d'uso, installazione e ampliamento o collegamento;
  • usura naturale;
  • danni dovuti a sollecitazioni eccessive;
  • utilizzo improprio e
  • modifica illecita del prodotto da parte del partner e/o di una persona terza.

Le pretese derivanti da questa garanzia possono essere fatte valere esclusivamente presso i partner VW Veicoli Commerciali autorizzati in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. La garanzia decorre a partire dal giorno della consegna del prodotto al cliente; determinante ai fini della stessa è la data stampata elettronicamente sullo scontrino originale. La garanzia prevede tutte le prestazioni stabilite dal relativo produttore nella documentazione allegata al prodotto. La riparazione o la rimozione di eventuali lacune che si verificano nel periodo di garanzia è sostanzialmente gratuita. AMAG Import SA si riserva tuttavia il diritto di sostituire l'articolo o di rimborsare il prezzo di vendita al posto della riparazione. Tutti gli ulteriori diritti, in particolare per recesso, riduzione, consegna successiva e risarcimento di danni diretti o indiretti (compresi i danni consequenziali), sono esclusi nella misura consentita dalla legge.

GaranziaPneumatici

Protezione completa per 24 mesi e senza dover pagare alcun franco in più.

  • Gratuita
    All'acquisto di uno pneumatico o di una ruota completa presso il suo Partner VW Veicoli Commerciali
  • Protegge--- a lungo
    Vale 24 mesi
  • Aiuta in molti casi di danno
    Non importa se il danno sia stato causato da un oggetto appuntito, dal contatto con lo spigolo del marciapiede o da un atto vandalice
  • Facile da far valere
    Presso tutti i partner VW Veicoli Commerciali ufficiali in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein aderenti all'iniziativa

Totalmobil!

L'assicurazione di mobilità gratuita
L'assicurazione di mobilità Totalmobil! si rinnova gratuitamente servizio dopo servizio, a condizione che vengano rispettati gli intervalli indicati dal produttore/importatore e i servizi vengano effettuati da un Partner Volkswagen veicoli commerciali in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Numero della helpline (24 ore al giorno, 365 giorni l'anno)
+41 848 024 365

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there