Un e-Crafter Volkswagen posteggiato a una stazione di ricarica per veicoli elettrici, sullo sfondo un porticciolo.
Un e-Crafter Volkswagen posteggiato a una stazione di ricarica per veicoli elettrici, sullo sfondo un porticciolo.
Un e-Crafter Volkswagen posteggiato a una stazione di ricarica per veicoli elettrici, sullo sfondo un porticciolo.

L’e-Crafter 

Elettrico, pratico, innovativo. Il futuro dei veicoli commerciali. 

Per i servizi di spedizione, consegne e corriere ogni centimetro a disposizione nel vano di carico è importante. Con l’e-Crafter non dovete rinunciare nemmeno a una briciola dell’area di carico: la batteria infatti occupa poco spazio ed è collocata nella parte bassa della struttura. Il veicolo convince quindi grazie al vano di carico con l’usuale capienza fino a 10,7 m³ e un’altezza di carico pari a 1861 mm. 

Già da fermo il potente motore elettrico da 100 kW porta su strada una coppia massima di 290 Nm, che consente una rapida accelerazione per integrarsi subito nel flusso del traffico urbano. 

173 km di autonomia1Bastano e avanzano per il mio itinerario quotidiano.
Marcel Schmidt, 36 anni
Corriere
Marcel Schmidt di fronte al suo Volkswagen e-Crafter.

Abbiamo suscitato il vostro interesse? Scoprite di più sull’e-Crafter. 

Il disegno del progetto di un e-Crafter con motore elettrico integrato.

Spazio a sufficienza per tutto ciò che serve. E per tanto altro ancora. 

  • Per guadagnare spazio la batteria è stata montata nel sottoscocca. Resta garantita la piena capacità di carico2.
  • Semplici sovrastrutture nel vano di carico 
  • Equipaggiamento di serie particolarmente ricco 

La miglior combinazione di caratteristiche dei veicoli commerciali e motori elettrici 

  • Elevata autonomia 
  • Grande carico utile 
  • Rapida accelerazione 
Abituale qualità dei Veicoli Commerciali Volkswagen garantita 
Un meccanico verifica il sottoscocca di un veicolo.

Nel veicolo è inclusa la garanzia standard del costruttore di 2 anni + 1. A condizione che la batteria ad alta tensione venga usata correttamente, è garantito che la sua capacità utile non scenda mai al di sotto del 70% per una durata di otto anni (o per un chilometraggio fino a 160’000 km, a seconda di quale limite sia raggiunto per primo). 

Dati tecnici 

L’e-Crafter è disponibile con passo medio (L3) e tetto medio-alto (H3) nonché trazione anteriore nella versione Furgone. All’acquisto il veicolo è dotato di serie di cavo di ricarica modalità 2 da 2,3 kW, da utilizzare per la ricarica alla presa domestica. Inoltre è possibile ordinare come optional anche un cavo di ricarica modalità 3 da 7,2 kW per la ricarica alle stazioni di ricarica CA pubbliche. 

Autonomia (NEDC) 

fino a 173 km 1

Capacità della batteria 

35,8 kWh

Tempo di ricarica 

CA fino all’80%: ca. 5.20 h 

CCS fino all’80%: ca. 0.45 h 

Consumo di corrente (NEDC), combinato 

21,5 kWh/100 km

Potenza del motore, max 

100 kW

Coppia, max 

290 Nm

Velocità massima 

90 km/h

Emissioni di CO2, a livello locale 

0 g/km

Carico utile, max 

998 kg

Volume del vano di carico, max 

10,7 m3

Dimensioni del vano di carico max 

3.450 mm x 1.832 mm x 1.861 mm

fino a 173 km 1

Disclaimer by Volkswagen
1.
L’autonomia indicata corrisponde al valore ottenuto dopo l’esecuzione dei cicli secondo il nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) sul banco dinamometrico. L’autonomia effettiva può variare nella pratica in funzione dello stile di guida, della velocità, della scelta degli pneumatici e dell’impiego di utenze comfort/secondarie, della temperatura esterna, della quantità di passeggeri/carico, del profilo di guida scelto (normale, ECO, ECO+) e della topografia. 
2.
Confronto con un modello a motore a combustione della stessa categoria. 
3.
L’ID. Charger può essere ordinato come optional con l’e-Crafter e con i modelli elettrici ABT; non è incluso nella dotazione di serie standard.
4.
Presso il vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali vi viene fornito un veicolo commerciale Volkswagen di base con gruppo propulsore del nostro partner ABT e-Line.
I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas serra principale responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli di veicoli commercializzati in Svizzera: 174 g/km (WLTP). Valore target provvisorio di CO2 di tutti i modelli di veicoli commercializzati in Svizzera: 115 g/km (WLTP). I dati dei singoli veicoli possono discostarsi dai dati di riferimento in base all’omologazione svizzera. Le cifre relative ai consumi riportate nella nostra documentazione di vendita fanno riferimento a dati europei relativi al consumo combinato di carburante e fungono da parametro di confronto tra i veicoli. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Consigliamo inoltre di adottare lo stile di guida eco-drive in un’ottica di risparmio delle risorse. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).

Il tuo browser è obsoleto.

Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e il miglior comfort su questo sito:

Scaricare Chrome

Scaricare Firefox