Largo all’avventura

Largo all’avventura

VW Multivan 6.1 è l’ideale per avere più libertà e scoprire posti nuovi. Cogliete l’opportunità unica di vivere un’avventura straordinaria. Iscrivetevi agli indimenticabili TestDays di 24 ore su www.multivan.ch . Conoscerete ancora meglio il versatile tuttofare per coppie o famiglie intraprendenti. 

VW Multivan 6.1 è l’ideale per avere più libertà e scoprire posti nuovi. Cogliete l’opportunità unica di vivere un’avventura straordinaria. Iscrivetevi agli indimenticabili TestDays di 24 ore su www.multivan.ch . Conoscerete ancora meglio il versatile tuttofare per coppie o famiglie intraprendenti. 

Da tempo Melanie e Alain, originari del Seeland bernese, volevano esplorare i sentieri intorno a Engelberg in mountain bike e attraversare il cristallino Trüebsee con i loro SUP. «Biciclette, SUP e, magari, la tenda e i sacchi a pelo in cui passare la notte; con l’auto attuale ci manca lo spazio», spiega l’insegnante appassionato di sport. Ora la coppia coglie la straordinaria opportunità di un viaggio avventura di 24 ore con il VW Multivan 6.1, che offre un volume di carico fino a 4300 litri.

«Questo veicolo di quasi 5 metri è l’ideale. Offre spazio per ogni hobby», si rallegra Melanie, «così possiamo combinare tutto e siamo molto più flessibili e liberi – davvero fantastico!» I due trentaquattrenni, intenzionati a esplorare un nuovo angolo della Svizzera, hanno deciso di andare nella Svizzera centrale, più precisamente nella regione di Engelberg. «Potremmo andare in bicicletta, fare escursioni, arrampicarci o correre sui sentieri», Melanie elenca le varie attività. Alain aggiunge: «Io vorrei dare una rapida occhiata al monastero benedettino. Proprio nel 2020 festeggia il suo 900° anniversario, deve essere impressionante e per me che amo il formaggio c’è anche un caseificio dimostrativo».  

Dopo il tranquillo viaggio in autostrada Alain, al volante del Multivan 6.1, è contento di affrontare le curve che salgono verso Engelberg. «Per essere un veicolo così grande è davvero maneggevole e agile. Mi piace anche la ripresa del diesel efficiente e silenzioso», valuta il trentaquattrenne con fare esperto. Una volta a Engelberg, la coppia trova subito un parcheggio e testa la maneggevolezza del Volkswagen. «È impressionante la facilità con cui Melanie parcheggia il Multivan nel posteggio. Non potrei fare di meglio, anche se la visuale a 360° è eccellente grazie ai numerosi finestrini e alla seduta rialzata». 

Dopo un po’ di cultura per iniziare, i due inforcano le mountain bike. Salgono verso il lago Untertrüebsee e il rifugio Hüethütte, che regala una splendida vista sul Titlis. Dopo l’impegnativo giro in bici vogliono rinfrescarsi un po’ con i SUP. «Il Trüebsee è bellissimo, ma abbiamo cambiato idea per via del tempo», dice Melanie. La coppia fissa saldamente biciclette e SUP e dopo un rapido sguardo al sistema di navigazione sul cockpit perfettamente collegato in rete decide di scendere a Sarnen. «Con il Multivan 6.1 si può programma all’ultimo minuto. Questa libertà è fantastica e davvero preziosa», spiega l’impiegata d’ufficio. «E poi non vedo l’ora di affrontare le curve verso valle, perché stavolta guido io». 

Rinfrescarsi e rilassarsi al lago di Sarnen si rivela un’ottima idea. «Il posto ci è piaciuto così tanto che vogliamo concludere la giornata con un romantico picnic sul pontile», afferma soddisfatto Alain lasciando vagare lo sguardo sull’acqua. «Il nostro viaggio avventura di 24 ore finisce domani mattina e vogliamo goderci il tempo che ci resta con il Multivan.» 

Per informazioni e per iscriversi ai TestDays 24h: www.multivan.ch  

Il tuo browser è obsoleto.

Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e il miglior comfort su questo sito:

Scaricare Chrome

Scaricare Firefox