Der Transporter 6.1 von schräg vorne.
Il Transporter 6.1

Nuove caratteristiche. Nuovi standard

Il Transporter 6.1

Nuove caratteristiche. Nuovi standard

Il Transporter 6.1 brilla. Con nuovi dettagli, per una piacevole giornata lavorativa. E i più moderni sistemi di assistenza, sicurezza e infotainment.

Il Transporter 6.1 brilla. Con nuovi dettagli, per una piacevole giornata lavorativa. E i più moderni sistemi di assistenza, sicurezza e infotainment.

Icona d’avanguardia. Trasporto di utensili, merci o persone: il risultato non cambia. Da oltre 70 anni il Transporter è il compagno ideale per l’attività lavorativa quotidiana. Ma si può migliorare la perfezione? Si può tentare. Si mantengono punti di forza comprovati, seguendo una linea di coerenza, e si stabiliscono al tempo stesso nuovi standard. Ad esempio aggiungendo nuovi dettagli per rendere più piacevole il lavoro di tutti i giorni e sistemi di assistenza, sicurezza e infotainment di ultima generazione. E tutto questo garantendo ovviamente la stessa multifunzionalità senza compromessi nella vita quotidiana.

Il risultato: il Transporter 6.1, un veicolo commerciale robusto, spazioso e versatile per chi deve lavorare sodo ogni giorno.

Presenza brillante

La prima caratteristica di un veicolo commerciale deve essere la possibilità di utilizzo. Ancora meglio, però, se ha anche un bel look. Come nel caso del Transporter 6.1, con i nuovi cerchi in lega leggera, i fari anteriori H7 e una calandra dal design nuovo. Nell’abitacolo non passano certo inosservati i nuovi rivestimenti dei sedili scuri e più resistenti, così come il cruscotto più moderno.

Der Transporter 6.1 von der Seite.

Comfort da toccare con mano

Alla fine, anche il più bello dei Transporter non vi offre nulla se non è concreto, pratico e comodo. Il Transporter 6.1 racchiude tutte queste caratteristiche! Non importa il settore d’impiego. L’abitacolo offre, ad esempio, diversi vani portaoggetti, la funzione di carico per oggetti particolarmente lunghi e il vano chiudibile a chiave sotto la panca a due posti opzionale, il tutto al fine di garantire maggiore ordine e visibilità. Particolarmente pratico: il bloccaggio opzionale dello spazio di carico che permette di chiudere separatamente il vano di carico dalla cabina di guida.

Lo sterzo elettromeccanico offre un supporto attivo e adattivo in quasi tutte le situazioni di guida ed è alla base dei più moderni sistemi di assistenza alla guida, quali l’assistenza alla controsterzata o l’assistente contro le raffiche laterali. Inoltre, il Transporter 6.1 dispone franco fabbrica di una postazione di lavoro del conducente ergonomica e dotata di volante a regolazione continua, che vi consente di rilassarvi al volante ogni giorno, anche mentre lavorate.

Das Armaturenbrett des Transporter 6.1.
Il cruscotto diventa la centrale di infotainment
Die vordere Sitzreihe des Transporter 6.1.
«I sistemi di assistenza alla guida stabiliscono nuovi standard nella sua classe.»

Il sistema di infotainment «Discover Media», integrato nella consolle centrale, garantisce una guida rilassata e confortevole.  Se, mentre guidate, desiderate ricevere informazioni aggiornate sulla situazione del traffico, se dovete telefonare a un collega o avete semplicemente voglia di un po’ d’intrattenimento, l’intuitivo sistema di navigazione «Discover Media», disponibile come optional, soddisferà tutte le vostre esigenze. Così arriverete a destinazione in tutta sicurezza e sempre accompagnati da una buona dose di intrattenimento.

Detailaufnahme der Armaturen des Volkswagen Nutzfahrzeuge Transporter 6.1.
Ein Piktogramm symbolisiert die Funktion des Flankenschutzes.
Protezione fiancate
Ein Piktogramm symbolisiert die Funktion des Seitenwindassistenten.
Assistente contro le raffiche laterali
Ein Piktogramm symbolisiert die Funktion des Spurhalteassistenten „Lane Assist“.
Assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist»
Ein Piktogramm symbolisiert die Funktion des Ausparkassistenten.
Assistente all’uscita dal parcheggio
Ein Piktogramm symbolisiert die Funktion des Parklenkassistenten „Park Assist“.
Assistente di parcheggio «Park Assist»
Ein Piktogramm symbolisiert die Funktion der Automatischen Distanzregelung ACC.
Regolazione automatica della distanza ACC
Dinamica d’avanguardia
Wir sehen einen Motor im Detail.

La moderna tecnologia del motore BlueMotion, che caratterizza il Transporter 6.1, si distingue anche in termini di potenza e capacità di ripresa. Il veicolo è disponibile con diverse motorizzazioni e varianti di cambio. Il cambio opzionale a doppia frizione (DSG) senza interruzione della forza motrice è anche particolarmente comodo e conveniente in termini di consumi. Ma non basta: con la trazione integrale 4MOTION, il Transporter 6.1 rimane il veicolo più adatto a tutti i terreni nella sua categoria.

Your browser is outdated!

Please get a decent browser here or there