Nuove libertà insieme 

Nuove libertà insieme 

Il VW Multivan 6.1 è l’ideale per godersi nuovi spazi e libertà. Sfruttate questa occasione unica: iscrivetevi su www.multivan.ch  ai TestDays di 24h con il Multivan 6.1 e scoprite più da vicino il versatile tuttofare nonché pratico amico di famiglia. 

Il VW Multivan 6.1 è l’ideale per godersi nuovi spazi e libertà. Sfruttate questa occasione unica: iscrivetevi su www.multivan.ch  ai TestDays di 24h con il Multivan 6.1 e scoprite più da vicino il versatile tuttofare nonché pratico amico di famiglia. 

«I bambini non stanno più nella pelle da giorni. Non hanno fatto altro che immaginare possibili itinerari per il nostro viaggio avventura di 24 ore», spiega Elena mentre mette in moto il VW Multivan 6.1. 

Il VW per famiglie e coppie dinamiche si presenta non meno versatile del piano di viaggio della famiglia Schneider per le 24 ore di avventura che si prospettano a bordo del Multivan. «Da tempo che volevamo andare al parco avventura di Kloten. È praticamente dietro casa, ma non ci siamo mai stati», ammette la trentaseienne. «Proseguiremo poi per il castello di Kyburg, per accontentare gli amanti dei cavalieri, e più tardi ci sposteremo verso il fiume Töss per un bagno e una pausa picnic. Come vedete, il programma è ricco.» La famiglia fantastica già da tempo sull’idea di comprare un’auto più grande che semplifichi la vita quotidiana dei quattro componenti. Ma, prima di fare il passo verso un’auto familiare più spaziosa, ha deciso di testare minuziosamente il VW Multivan 6.1. «Per farlo, un giro di prova di 24 ore è l’ideale», pensa papà Nik. 

Si parte all’azione! La prima tappa è il parco avventura di Zurigo. Attrezzatura da arrampicata indossata in un batter d’occhio ed ecco che i bambini, con fare spericolato, si arrampicano già da un ramo all’altro. Dopo la tappa all’avventura nel parco, Nik stiva qualcosa nel bagagliaio del bus Volkswagen, con spazio di carico da 4300 litri, e chiede: «Ma questa valigia?!» Elena ribatte sorridendo: «Lasciala lì, è una sorpresa!» 

La famiglia ha passato più tempo nel parco di quanto previsto. Con il sistema di infotainment perfettamente connesso, infatti, cerca rapidamente sull’ampio display la strada più veloce verso Kyburg. Così i fan del Medioevo saranno contenti. Mamma Elena è soddisfatta mentre percorrono in salita la strada a curve da Kemptthal. «Il Multivan è davvero maneggevole e agile. Persino in curva ci si diverte e i bambini, dietro, sono a loro agio – meglio di così non si può! Poi, la visuale a 360° è geniale, grazie alla seduta rialzata e ai numerosi finestrini». 

Dopo una visita al Museo del castello di Kyburg, la famiglia Schneider riparte alla volta del Töss. «È fantastica anche la versatilità degli interni. I sedili comodamente spostabili grazie al sistema con guide e i sedili singoli girevoli sono davvero pratici», aggiunge Elena. «Se è brutto tempo, si può giocare a Uno sul tavolo da campeggio». Gli Schneider però sono fortunati e un tempo da favola accompagna giochi e grigliate. Quando ripartono, Noah, di 10 anni, attira l’attenzione su un altro punto a favore del VW. Come se niente fosse apre la grande porta scorrevole e afferma: «Il bus VW dentro è così spazioso che posso starci in piedi senza problemi». 

Dopo una giornata movimentata, Nik guida rilassato verso Zurigo: «Mi piace la silenziosità del motore diesel e, soprattutto, il modo in cui si abbina perfettamente al cambio automatico», afferma il quarantaduenne. «Un highlight a tutti gli effetti è la regolazione automatica della distanza per mantenere sempre la distanza di sicurezza». Anziché dirigersi verso casa, Elena pilota il marito verso la Glatttal, dove abitano i nonni. Emma e il fratello, ancora dentro, spiegano con fierezza i dettagli dell’elegante Multivan, con le luci a LED e il frontale marcato, mentre Elena tira fuori dal bagagliaio la valigia ed esclama raggiante: «Sorpresa! Stanotte i bambini dormono qui! Così possiamo goderci una serata romantica. Il Multivan è così spazioso che sono riuscita a portare non solo tutti i peluche dei bambini, ma anche qualcosa di elegante per noi due». 

Papà Nik è sorpreso ma anche contento di concludere in bellezza il viaggio avventura di 24 ore a bordo del VW a misura di famiglia. I due partono alla volta di Winterthur, dove trovano subito parcheggio. «Davvero pratico e funzionale», nota Nik. «Non ero sicuro di riuscire a maneggiare bene sin dal primo momento un’auto lunga quasi cinque metri». E invece il sette posti, disponibile su richiesta anche con otto sedili, convince non solo per la maneggevolezza ma anche per il grande comfort, l’equipaggiamento di sicurezza completo e i moderni sistemi di assistenza alla guida. Poco dopo i due si dirigono mano nella mano, come due fidanzatini, verso il centro storico per un drink. Al momento di ordinare, Elena esclama sorridente: «Per me un ‹Virgin Hugo›, perché dopo voglio guidare di nuovo il Multivan!» 

Per informazioni e per iscriversi ai TestDays 24h: www.multivan.ch  

Il tuo browser è obsoleto.

Aggiorna il tuo browser per una maggiore sicurezza, velocità e il miglior comfort su questo sito:

Scaricare Chrome

Scaricare Firefox