Der VW Amarok an einer Baustelle.
Questo è l’Amarok. Il nuovo pick-up di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Dati tecnici

Questo è l’Amarok. Il nuovo pick-up di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Dati tecnici

Il nuovo Amarok è una vera attrazione in molti ambiti. Anche in termini di cifre, dimensioni e prestazioni.

Ma quanto è diventato grande?!

Si è già detto molto a proposito del design esclusivo, ma i cambiamenti non hanno interessato solo le linee più marcate e le spalle più larghe. La lunghezza, ad esempio, è aumentata di 96 mm, raggiungendo i 5350 mm, l’altezza è stata incrementata di 54 mm a 1884 mm e, con ben 173 mm aggiuntivi, il passo ruote raggiunge ora i 3270 mm. E la larghezza? Specchietti retrovisori esclusi, è pari a 1910 mm, con specchietti retrovisori equivale a 2208 mm. 

Dati tecnici

<b>Dati tecnici</b><br>

Lunghezza del veicolo in mm

5.350

Larghezza del veicolo senza/con specchietti retrovisori in mm

1.910/2.208

Altezza del veicolo in mm

1.884

Passo ruote in mm

3.270

Carico rimorchiabile max. in kg

3.500

Dimensioni vano di carico (LxlxA)

1651 x 1584 (1227 tra i passaruota) x 525

Diametro di sterzata in m

12,93 m

5.350

  • Più spazio per gli europallet, più carico statico sul tetto

    Invita a mettersi comodi: nel nuovo Amarok, sul piano di carico tra i passaruota c’è spazio a sufficienza per caricare trasversalmente un europallet, che può essere fissato ai robusti occhielli. Volete sapere quanti chili di trazione hanno gli occhielli? 400 kg! E già che parliamo di chilogrammi: un’altra novità è il carico dinamico sul tetto di 85 kg e statico di 350 kg. Mai nessuna tenda fu piantata su una superficie più bella di questa.

  • Carico rimorchiabile e sicurezza per il trasporto

    Ora il carico rimorchiabile max. di ben 3,5 t è disponibile su tutti i cambi automatici. Sulla superficie di carico, il cui portellone ora è integrato nel sistema di chiusura centralizzata1, gli occhielli di ancoraggio possono sostenere fino a 400 kg di carico rimorchiabile.

Nuovi motori, nuovi cambi, nuove modalità di guida

Il nuovo Amarok è dotato di efficienti motori da 125 kW/170 CV e 405 Nm fino a 177 kW/240 CV e 600 Nm. Per ciò che riguarda il cambio, è possibile scegliere tra un cambio manuale a 6 marce e un cambio automatico shift-by-wire a 10 rapporti, due diversi sistemi 4MOTION, una trazione integrale inseribile con tre modalità di guida e una versione top con quattro tipi di propulsori. Le nuove modalità di guida sono disponibili per tutti i modelli in numero variabile.

  • Tre motori

    Potenza e resistenza, silenziosità ed efficienza: il motore dell’Amarok deve dimostrare ampie capacità e garantire solide prestazioni. A questo scopo, sono disponibili complessivamente tre propulsori: un diesel 4 cilindri da 125 kW/170 CV e 405 Nm (con cambio manuale), un diesel 4 cilindri da 151 kW/205 CV e 500 Nm con cambio automatico e un V6 diesel da 3,0 litri con cambio automatico da 177 kW/240 CV e 600 Nm. 

  • Due tipi di cambio

    Cambio manuale o automatico? La versione base del nuovo Amarok è disponibile esclusivamente con cambio manuale, mentre l’Amarok Life, l’Amarok Style, l’Amarok PanAmericana e l’Amarok Aventura sono dotati di un cambio automatico a 10 rapporti con shift-by-wire.

  • Sei modalità di guida

    A prescindere dal fatto che intraprendiate il vostro viaggio con la trazione integrale inseribile o permanente, le sei modalità di guida vi aiutano a guidare il veicolo all’insegna della sicurezza in quasi tutte le situazioni immaginabili. A seconda del modello, oltre alle consuete modalità di guida «Normale» ed «Eco» sono inoltre a disposizione le modalità «Scivoloso» per le strade asfaltate coperte di ghiaccio o neve e «Sabbia» per la sabbia o la neve alta. «Fango/solchi» vi supporta su terreni fangosi o con solchi, mentre «Carico/rimorchio» vi aiuta con tutto ciò che deve essere trainato.

Per saperne di più sull'Amarok

Il nuovo Amarok

Realizzato ex novo, ridefinisce il segmento premium di Volkswagen Veicoli Commerciali con la sua tecnologia moderna e il suo nuovo design.

Amarok – Varianti di modello

Con il suo profilo deciso, il nuovo Amarok si presenta in una veste completamente rinnovata: le sue forme sono più marcate, le sue linee enfatizzano il suo inconfondibile carattere offroad. E le novità non finiscono qui.