L’ID. Buzz Cargo si trova in un cortile e viene scaricato.
ID. Buzz Cargo

Equipaggiamenti e pacchetti

ID. Buzz Cargo

Equipaggiamenti e pacchetti

Le principali tendenze della mobilità commerciale orientata al futuro si ritrovano nel nuovo ID. Buzz Cargo: elettromobilità, idoneità alle lunghe percorrenze e grande capacità di ricarica. A ciò si aggiunge l’interconnessione intelligente dei sistemi di assistenza e di informazione, nonché gli aggiornamenti «over-the-air»1 del software. Tutto questo rende l’ID. Buzz Cargo un furgone estremamente versatile e flessibile. Per funzionalità e comfort ancora maggiori, potete scegliere tra numerosi extra e pacchetti d’equipaggiamento completi. Qui scoprite tutte le possibilità a vostra disposizione.

Design emozionale per la mobilità aziendale moderna

Sbalzi corti, passo lungo e, su richiesta, disponibile in un’elegante verniciatura bicolore: grazie alle sue straordinarie linee, il nuovo ID. Buzz Cargo si rifà al look del primo Bulli. Il risultato non è solo un pratico furgone, ma anche una notevole innovazione grazie al suo design espressivo e all’elevata funzionalità. In veste di pragmatico veicolo commerciale, l’ID. Buzz Cargo suscita comunque molte emozioni, ad esempio con il suo caratteristico sorriso o con i fari dal tocco umano. La carrozzeria convince per le proporzioni compatte, il massimo sfruttamento dello spazio e un diametro di sterzata maneggevole di soli 11,1 metri. Naturalmente potete personalizzare l’aspetto dell’ID. Buzz Cargo in base alle vostre preferenze. Inoltre, potete scegliere tra numerose verniciature, nuovi cerchi e un’innovativa tecnologia di illuminazione.

Qui il colore entra in gioco

Scegliete il vostro colore preferito: Il nuovo ID. Buzz Cargo è disponibile senza sovrapprezzo con vernice tinta unita in Bianco Candy e come optional in sette ulteriori varianti di colore: nelle cinque tonalità metallizzate Giallo limone, Energetic Orange, Bay Leaf Green, Mono Silver e Starlight Blue, nella verniciatura effetto perlato Deep Black e in una verniciatura bicolore. In quest’ultimo caso la parte superiore, compreso il tetto e il portellone anteriore a V, sono in Bianco Candy, mentre le superfici al di sotto della caratteristica linea perimetrale sono in Starlight Blue.

Interni moderni: la funzionalità incontra la sostenibilità

Sono soprattutto le caratteristiche degli interni a rendere il nuovo ID. Buzz Cargo uno dei nostri modelli più avveniristici e, allo stesso tempo, un vero e proprio «animale da lavoro». Infatti, detta nuovi standard con il suo innovativo concetto di vano di carico ed è dotato della tecnologia più moderna. Il risultato: un furgone elettrico digitale, performante e funzionale con un grande volume di carico. Anche dettagli intelligenti come il pratico sistema di vani portaoggetti nel cockpit e l’ID. Buzz Box Cargo estraibile, disponibile come optional, assicurano che il veicolo sia all’altezza in quasi tutte le situazioni.

Ben pensato: tanto spazio su una superficie ridotta

Per portare a termine incarichi ambiziosi bisogna essere in grado di trasportare tanta roba. Grazie alla moderna piattaforma SME (sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili), il nuovo ID. Buzz Cargo offre il massimo vano di carico su una superficie ridotta. Così sul robusto piano di carico trovano posto due europallet caricati trasversalmente. Grazie all’eccezionale volume di carico fino a 3,9 metri cubi9, unito all’elevato carico utile di 650 kg e a una lunghezza di carico massima di 2,23 metri, l’ID. Buzz Cargo è pronto anche per carichi pesanti e ingombranti. Binari di fissaggio opzionali nel vano di carico assicurano una tenuta stabile durante il trasporto, ad esempio insieme con le cinghie di tensionamento. Pratico: la parete divisoria fissa tra la cabina di guida e il vano di carico può essere dotata, a richiesta, di una finestra e/o di un’apertura di carico. Grazie a quest’ultima si aumenta la lunghezza di carico massima di altri 45 cm.

Tecnologia innovativa: connettività e infotainment

Digitale, completamente interconnesso e dotato di accesso a Internet: Nel nuovo ID. Buzz Cargo funzionano alcune delle nostre tecnologie più avanzate. Oltre al digital cockpit personalizzabile e all’ampio display touch del sistema di infotainment con il quale potete gestire numerose funzioni del veicolo, il furgone elettrico offre molte altre innovazioni: ad esempio le segnalazioni locali di pericolo grazie a Car2X (non ancora disponibile in Svizzera), il comodo aggiornamento del software con gli aggiornamenti «over-the-air»1 tramite VW Connect e su richiesta anche l’ultima versione del «Travel Assist» con dati di traffico10.

Di serie in ogni ID. Buzz Cargo

Sul sedile del conducente vi attende una tecnologia all’avanguardia di altissimo livello. Qui lo sguardo cade subito sulla strumentazione digitale del display ID. da 13,46 cm (5,3 pollici) dietro al volante a tre razze e naturalmente sul display touch da 25,4 cm (10 pollici) del sistema di infotainment. Lo strumento combinato digitale può essere adattato velocemente ai vostri gusti personali e vi fornisce una grande quantità di informazioni utili, le più importanti delle quali possono essere visualizzate anche sul display ID.

  • Aggiornamenti «over-the-air»1

    Gli aggiornamenti software migliorano la funzionalità dei sistemi digitali del vostro ID. Buzz Cargo che possono quindi essere aggiornati e ottimizzati periodicamente grazie agli aggiornamenti «over-the-air»1 tramite VW Connect11, senza dovervi recare in officina. Gli aggiornamenti «over-the-air»1 vengono scaricati in background attraverso l’accesso alla rete mobile del vostro ID. Buzz Cargo. Non appena è disponibile un aggiornamento, comparirà un avviso nel sistema di infotainment e verrete guidati attraverso i singoli passaggi fino all’installazione. Mentre il vostro ID. Buzz Cargo è parcheggiato, ad esempio di notte, viene completata l’installazione, di modo che al prossimo avvio possiate godere di funzioni migliorate e aggiornate. In questo modo rimarrete sempre aggiornati e beneficerete dei nostri sviluppi digitali più recenti anche dopo l’acquisto del vostro ID. Buzz Cargo.

  • Car2X

    I veicoli che comunicano fra di loro nel traffico stradale possono creare meno code e avvisare in merito alla presenza di zone pericolose. La tecnologia Car2X (al momento non ancora disponibile in Svizzera) amplia notevolmente il raggio dei sensori dei veicoli, consentendo di prendere in considerazione anche le informazioni di altri utenti del traffico e dell’infrastruttura per la valutazione della situazione generale. Grazie all’impiego di software intelligenti e di dispositivi elettronici è possibile aumentare la sicurezza. Ne è un esempio il servizio di «segnali d’avvertimento locali». I modelli ID., ad esempio, comunicano tra di loro in un raggio entro gli 800 metri e nel giro di millisecondi. Grazie ai numerosi sensori, le auto elettriche riconoscono in anticipo possibili pericoli, come un veicolo in coda dietro una curva, e avvisano automaticamente gli altri utenti della strada nelle vicinanze con un segnale radio WLAN4.

  • Sistemi di assistenza

    Disponibile su richiesta con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida e la possibilità di comunicare con altri veicoli connessi, l’ID. Buzz Cargo è già pronto per la mobilità commerciale del futuro. A bordo troviamo sempre segnalazioni di pericolo e avvertimenti locali Car2X (attualmente non disponibile in Svizzera), l’assistente alla frenata d’emergenza Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti e un assistente di parcheggio per la zona anteriore e posteriore per semplificare le manovre. Inoltre, ci sono numerosi aiutanti intelligenti come extra. Ad esempio, il sistema Park Assist Plus con funzione Memory12, disponibile come optional, che consente l’esecuzione di una «manovra di parcheggio già allenata». Oppure l’ultima versione del Travel Assist con dati di traffico12, che consente la guida semi-autonoma sull’intero intervallo di velocità. Il sistema è in grado di mantenere per voi la carreggiata, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da voi impostata12. In questo modo, con l’ID. Buzz Cargo potrete affrontare in modo ancora più confortevole il vostro lavoro quotidiano.

Questi pacchetti vi offrono ancora di più

Concedete qualcosa a voi stessi e al vostro team: grazie a interessanti pacchetti è possibile arricchire e personalizzare l’ampio equipaggiamento di serie del nuovo ID. Buzz Cargo. Fari a LED Matrix IQ. Light2, regolazione automatica della distanza13 e assistente per il cambio di corsia13. Illuminazione dell’ambiente esterno14, telecamera di retromarcia15 e assistente di parcheggio16: quasi tutto è possibile. Grazie a pacchetti intelligenti vengono raggruppate funzioni utili e si semplifica il processo di ordinazione. In questo modo potrete beneficiare di ancora più comfort, funzionalità e ausili smart supplementari nel vostro lavoro quotidiano.

Un uomo con un tablet davanti all’ID. Buzz Cargo.

Soluzioni vincenti per il vostro settore

Vi serve un sistema di scaffalature speciale o la possibilità di trasportare persone senza barriere? I nostri Integrated Partner e Premium Partner certificati offrono soluzioni di allestimento su misura basate sull’ID. Buzz Cargo, personalizzabile per pressoché ogni settore.

Configurate subito il vostro nuovo ID. Buzz Cargo

Elettromobilità rispettosa dell’ambiente per pressoché tutti i settori: Il nuovo ID. Buzz Cargo coniuga sostenibilità ed elevato comfort di utilizzo. Inoltre, colpisce per le numerose funzioni digitali, gli extra e i pacchetti che semplificano la vita quotidiana. Aspettano solo che li scopriate. Divertitevi a configurarlo.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Il nostro obiettivo? Una mobilità non solo elettrizzante, ma anche sostenibile

A casa e in viaggio: ricaricare il vostro veicolo elettrico è semplicissimo

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer da Volkswagen

1.
Per l’uso degli aggiornamenti «over-the-air» il veicolo deve essere online e disporre di una connessione a Internet. Inoltre, è richiesto un contratto VW Connect in corso di validità.
2.
Disponibile con pacchetto Fari a LED Matrix. 
3.
In abbinamento con il sistema di chiusura e avviamento opzionale «Keyless Access».
4.
Entro i limiti del sistema.
5.
Disponibile con il pacchetto «Tutto sotto controllo Plus».
6.
Il sistema di avviamento di serie Keyless Start può essere aggiornato con i pacchetti «Tutto sotto controllo/Tutto sotto controllo Plus» al sistema di chiusura e avviamento senza chiave Keyless Advanced.
7.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo. 
8.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo.
9.
Misurato in base allo standard SAE V6.
10.
La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole. La manovra è disattivabile in qualsiasi momento. Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni di privacy. La funzionalità online può essere disattivata in qualsiasi momento nell’app VW Connect ID. La funzionalità online del Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per poter attivare il servizio Travel Assist con dati di traffico è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e stipulare un contratto VW Connect separato (per i dettagli vedere qui: https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/we-connect/attivazione.html). Inoltre, è necessario stipulare un contratto separato per i dati di traffico (funzioni online). Dopo la consegna del veicolo, è necessario attivare la funzione online del Travel Assist con dati di traffico entro 90 giorni. Dopo tale termine, ha automaticamente inizio il periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online del Travel Assist con dati di traffico. Alla scadenza del periodo iniziale di utilizzo avete la possibilità di prolungare la durata a pagamento.Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico possono essere utilizzate tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate www.connect.volkswagen-we.com o di rivolgetevi al vostro partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.
11.
Per utilizzare i servizi VW Connect dovete avere un account Volkswagen ID e dovete inserire nome utente e password per accedere a VW Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online VW Connect o VW Connect Plus. Con VW Connect Plus dovrete registrare il veicolo su https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html o nell’app «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di VW Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per le singole app In-Car. Per l’utilizzo delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare dei pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultare la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, si può utilizzare un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita Volkswagen è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect e VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate connect.volkswagen-we.com o rivolgetevi al vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore. L’utilizzo contemporaneo di VW Connect e VW Connect Fleet non è consentito.
12.
Disponibile con il pacchetto di assistenza per il conducente Plus con Travel Assist. La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole. La manovra è disattivabile in qualsiasi momento. Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni di privacy. La funzionalità online può essere disattivata in qualsiasi momento nell’app Volkswagen. La funzionalità online del «Travel Assist» è disponibile nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per poter attivare il servizio Travel Assist con dati di traffico è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e stipulare un contratto VW Connect separato (per i dettagli vedere qui: https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html). Inoltre, è necessario stipulare un contratto separato per i dati di traffico (funzioni online). Dopo la consegna del veicolo, è necessario attivare la funzione online del Travel Assist con dati di traffico entro 90 giorni. Dopo tale termine, ha automaticamente inizio il periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online del Travel Assist con dati di traffico. Alla scadenza del periodo iniziale di utilizzo avete la possibilità di prolungare la durata a pagamento. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico possono essere utilizzate tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito https://www.volkswagen.ch/it/servizi/connettivita-e-servizi-di-mobilita/connettivita.html o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.
13.
Disponibile con pacchetto Assistenza per il conducente.
14.
Disponibile con il pacchetto Tutto sotto controllo.
15.
Disponibile con i pacchetti Tutto sotto controllo e Assistenza per il conducente Plus con Travel Assist.
16.
Disponibile con pacchetto Assistente di parcheggio «Park Assist Plus» con funzione Memory.