L'ID. Buzz è parcheggiato in una stazione di ricarica sulla spiaggia.
1,2
Il nuovo ID. Buzz

Dati tecnici

Il nuovo ID. Buzz

Dati tecnici

Grande spaziosità, multifunzionalità e spirito futuristico: il nuovo ID. Buzz è pronto ad affrontare pressoché qualsiasi sfida quotidiana, sia che viaggiate per esigenze private o professionali. I valori del nuovo ID. Buzz convincono. Dalla carrozzeria fino al motore elettrico all’avanguardia, qui trovate tutte le cifre importanti, le dimensioni e i dati sulle prestazioni. 

Dimensioni, peso, carico, eccetera: i dati tecnici del nuovo ID. Buzz

Schizzo tecnico dell'ID. Buzz.

Lunghezza del veicolo in mm

4.712

Lunghezza del veicolo con gancio di traino in mm

4.837

Larghezza del veicolo senza specchietti retrovisori in mm

1.985

Larghezza del veicolo con specchietti retrovisori in mm

2.212

Altezza del veicolo in mm

1.936

Altezza interna in mm

1.180

Larghezza di apertura della porta scorrevole (senza parete divisoria) in mm

757

Passo ruote normale in mm

2.989

Volume massimo di carico del bagagliaio in l

1.121 (dietro la 2a fila di sedili), 

2.123 (dietro la 1a fila di sedili, 2a fila di sedili ribaltata e spinta al massimo in avanti)

Larghezza massima del vano bagagli in mm

1.217

Altezza del bordo di carico in mm

632

Larghezza massima dell’apertura del portellone in mm

1.275

Altezza massima dell’apertura del portellone in mm

1.096

Altezza del veicolo con portellone aperto in mm

2.187 (portellone posteriore meccanico), 

2.201 (portellone posteriore elettrico)

Diametro di sterzata minimo in m

11,1

Peso a vuoto in kg

2.484 incl. conducente3

Carico massimo ammissibile in kg

3.000

4.712

L’elettrico: nel futuro con tecnologia all’avanguardia

Adatto alla vita di tutti i giorni, dinamico e con un bilancio neutrale in termini di CO24: stiamo parlando del motore elettrico del nuovo ID. Buzz. Con una velocità massima di 145 km/h, è in grado di fronteggiare pressoché qualsiasi sfida della quotidianità, sia dei clienti privati che delle aziende. Il motore elettrico, alloggiato senza ingombrare nella parte posteriore, sprigiona un massimo di 150 kW. La batteria con valore energetico netto di 77 kWh assicura all’ID. Buzz fino a 423 chilometri5 di autonomia, senza dover fare tappa alla colonnina di ricarica. Ecologico, completamente elettrico e robusto: l’ID. Buzz detta nuovi standard in casa Volkswagen Veicoli Commerciali.

L'ID. Buzz è parcheggiato sulla spiaggia e viene caricato.
  • Batteria

    Ricarica rapida, autonomia elevata e soluzioni di ricarica intelligenti: la batteria ad alta tensione agli ioni di litio nel pianale dell’ID. Buzz offre una capacità netta di 77 kWh (lorda: 82 kWh). Percorrerete così fino a 423 chilometri5 senza dover ricaricare. La potenza massima per la ricarica rapida (CC) è di 170 kW. In questo caso sono sufficienti 30 minuti per ricaricare la batteria dal 5% all’80%6. Per una ricarica ancora più semplice, grazie a Plug & Charge7 in futuro basterà inserire il cavo e la ricarica si avvierà subito. Con questa tecnologia i vostri dati di autenticazione vengono registrati una sola volta nel veicolo, Quindi la stazione di ricarica vi riconosce automaticamente. Pratico, no? Questa tecnologia sarà parzialmente disponibile dal 2022 e verrà introdotta gradualmente con una norma certificata ISO, così in futuro potrete usare un numero crescente di stazioni di ricarica Plug & Charge7. La potenza per la ricarica standard (CA), ad esempio con una wallbox come l’ID. Charger8, è di massimo 11 kW.

  • Motore elettrico

    Agile e maneggevole: l’innovativo motore elettrico del nuovo ID. Buzz agisce sull’asse posteriore in cui è integrato con il minimo ingombro. Ha una potenza massima di 150 kW, che consente al Bulli elettrico di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi e di trainare carichi rimorchiabili fino a 1000 kg senza difficoltà con il dispositivo opzionale. Il motore elettrico fa dell’ID. Buzz un veicolo particolarmente agile, con una coppia massima di 310 Nm subito disponibile. Inoltre, l’ID. Buzz vanta un baricentro basso in quanto la batteria è collocata in profondità sul fondo del veicolo. Grazie al suo diametro di sterzata di soli 11,09 metri risulta particolarmente maneggevole anche tra le strade anguste del centro città.

Disclaimer da Volkswagen

1.
VW ID. Buzz, 204 CV, prov. 20,5-21,7 kWh/100 km, 0 g CO2/km, Cat. A
2.
Le immagini del veicolo raffigurano equipaggiamenti speciali.
3.
Il peso a vuoto indicato per il veicolo comprende 75 kg per il conducente.
4.
Dove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte direttamente da Volkswagen. Allo stesso modo, anche i fornitori a monte hanno l’obbligo di evitare e ridurre le emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso i corrispondenti vincoli nella catena di fornitura vengono compensate in egual misura attraverso progetti certificati di tutela ambientale.
5.
Autonomia puramente elettrica rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia del nuovo ID. Buzz Pro conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il valore effettivo di autonomia puramente elettrica WLTP può variare a seconda dell’equipaggiamento. Nella pratica, l’autonomia puramente elettrica effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.
6.
Ricarica con potenza in CC di max. 170 kW con la variante di batteria Pro e a una temperatura ambiente e della batteria di circa 23 °C e un SOC iniziale pari a circa il 5%, ad es. presso una stazione Ionity.
7.
Il veicolo e la stazione di ricarica devono disporre della funzione Plug & Charge.
8.
Un’offerta di Volkswagen Group Charging GmbH (Elli).