2.3.47.2, 2017-10-10 18:26:25
Volkswagen Original Batterie.

Batteria.

Batteria.

Un numero sempre maggiore di sistemi d’assistenza assicura viaggi comodi e rispettosi della natura. A patto di avere una batteria d’avviamento potente e affidabile che fornisca alla vostra Volkswagen esattamente la quantità d’energia che le serve. 

Volkswagen Original Starterbatterien.

La giusta dose d’energia per la vostra veicolo commerciale VW.
Original Volkswagen Starterbatterie
  • Massima efficienza.
    Fornisce esattamente la quantità d’energia necessaria alla vostra veicolo commerciale VW.

  • Maggiore prestazione.
    Tenore di piombo superiore alla media e materiali di qualità.

  • Energia costante.
    Basso tasso di autoscarica per l’intero ciclo di vita.
Original Volkswagen Starterbatterie

La batteria d’avviamento originale Volkswagen è concepita su misura per la vostra vettura: affinché possiate accendere il motore in tutta tranquillità anche in caso di freddo intenso, fruire delle funzioni che tutelano l’ambiente, come il sistema start-stop, e di tutto ciò che rende un viaggio ancora più confortevole, ad esempio il riscaldamento a vettura ferma e la radio. 

8 curiosità sulla vostra batteria.

Di tanto in tanto occorre sostituire la batteria. Il motivo: ogni volta che si scarica la batteria, sulle sue piastre di piombo si formano cristalli di solfato di piombo che a lungo andare riducono il flusso di corrente. La capacità della batteria diminuisce man mano che i cristalli di solfato di piombo si accumulano sulle superfici delle piastre.

Tempi di fermo lunghi e molti tragitti brevi: sono molti i fattori che influiscono sul momento opportuno per cambiare la batteria. In generale, tuttavia la batteria deve essere fatta controllare ogni quattro anni. In tal modo sarete sicuri della sua affidabilità.

Sicurezza per voi stessi e per la vostra Volkswagen: affidate la sostituzione della batteria al personale specializzato e adeguatamente formato. Infatti sono molte le cose a cui fare attenzione: l'acido della batteria è altamente irritante, i gas fuoriusciti possono esplodere e una batteria montata erroneamente danneggia la vostra Volkswagen.

Molte Volkswagen dispongono di un sistema di gestione della batteria, che tra le altre cose riconosce le condizioni della batteria e regola il bilancio energetico del veicolo. Tutto ciò funziona soltanto se la batteria è perfettamente idonea al veicolo e se il sistema la riconosce correttamente tramite un codice. Altrimenti la batteria può essere sottoposta inutilmente a sforzi o scaricarsi eccessivamente, subendo così danni permanenti.

Non siete sicuri dell'età della vostra batteria? Nessun problema! Potete leggere questa informazione molto semplicemente sul polo negativo, che reca l'indicazione del numero della settimana e dell'anno di fabbricazione.

Batterie originali Volkswagen.

Energia affidabile e maggiore potenza grazie all'impiego di una quantità di piombo superiore alla media e di materiali pregiati: queste sono le caratteristiche distintive delle nostre batterie originali Volkswagen. Le batterie originali, esenti da manutenzione, sono i ricambi migliori per la vostra veicolo commerciale VW.

Sei brevi consigli per una lunga vita della vostra batteria.

Più energia e inverni senza brividi: traete il massimo dalla vostra batteria.

A tutta potenza per l’ambiente.

Volete fare qualcosa per l’ambiente? Molti modelli veicoli commerciali VW sono pronti ad aiutarvi con funzioni come il sistema start-stop o il recupero dell’energia di frenata. A patto di avere una batteria d’avviamento potente. 

Sistema start-stop.

Risparmio di carburante a ogni semaforo rosso.

Il sistema start-stop spegne e riaccende automaticamente il motore quando togliete, rispettivamente rimettete il piede sul pedale della frizione o del freno. In questo modo, viaggiando negli abitati risparmiate fino a 0,2 l di carburante ogni 100 km. A patto che abbiate una batteria a ciclo particolarmente profondo, ossia che rimane performante anche se si carica e scarica di frequente.