2.2.0.4_0, 2017-05-15 14:52:25
Ruote & Pneumatici.

Ruote & Pneumatici.

Ruote & Pneumatici.

I pneumatici – una superficie poco più grande di quattro impronte di piedi – sono il vostro unico punto di contatto con la strada. Scoprite qui informazioni interessanti, prodotti utili e offerte allettanti riguardanti il mondo delle ruote e dei pneumatici.

Gamma di pneumatici & servizi.

Reifenangebote & Service.

Per consentirvi di raggiungere sempre le vostre mete, vi mettiamo a disposizione una gamma di pneumatici pregiati e il servizio adeguato. Non rischiate, affidate a noi la manutenzione e la cura a regola d’arte delle vostre ruote e dei vostri pneumatici.

Conoscere i pneumatici.

Reifenwissen.

Dietro ai pneumatici c’è tutto un mondo che vi invitiamo a scoprire: qual è la pressione giusta? Come si misura la profondità del profilo del battistrada? È vero che il pneumatico è composto di oltre 200 materiali? Qui trovate la risposta a queste e a molte altre domande.

Pneumatici invernali & pneumatici estivi.

Winter- & Sommerreifen.

Longevità, aderenza in curva, consumo di carburante e spazio di frenata dipendono dal modello di pneumatico. Scegliete quindi quello adatto alla stagione. Il vostro partner VW Veicoli Commerciali
dispone di un’ampia gamma di pregiati pneumatici invernali ed estivi, contattatelo per una consulenza.

Cerchi.

Cerchi specifici per automobili speciali.

Piacere di guida allo stato puro. Ma in tutta sicurezza.

I cerchi sono un elemento distintivo del veicolo: ne sottolineano la particolarità e unicità. Conferite alla vostra automobile un tocco inconfondibile!

Non ci accontentiamo di offrirvi prodotti di alta qualità. Proprio per questo i nostri controlli sono molto più accurati, severi e rigorosi e vanno ben oltre gli standard previsti dalla legge. E i nostri prodotti semplicemente più sicuri.

Test di resistenza: la prova della flessione su circuito simula le sollecitazioni subite dalla ruota nei percorsi con curve, mentre il test di rollio verifica il comportamento della ruota in condizioni estreme e la prova d'impatto sottopone a verifica la resistenza all'urto del profilo del cerchio.

Test di materiali e superfici: in queste prove si rileva la composizione chimica, la resistenza alla trazione e i valori di elasticità della ruota nonché la resistenza della superficie a graffi e fenomeni di corrosione.

Test di durata prolungato: questa prova viene eseguita su un macchinario biassiale di test per ruote (ZWARP), simulando le maggiori sollecitazioni a cui una ruota è sottoposta in tutto il suo ciclo di vita.

Prove sulla vettura: nella prova in campo aperto, in quella dedicata alla bulloneria e nel test di eccentricità, le ruote vengono sottoposte a condizioni estreme sul percorso di prova.

Cerchi con rapporto d'ispezione ASA: i cosiddetti rapporti d'ispezione ASA per i cerchi vengono messi a disposizione delle autorità di controllo (uffici della circolazione, polizia) sotto forma di dati elettronici. I cerchi provvisti di questo rapporto sono considerati "approvati per il tipo di veicolo". Per i cerchi omologati ASA non è necessario tenere nell'auto i rispettivi documenti oppure iscrivere i cerchi nella licenza di circolazione. In occasione del collaudo tecnico, l'esperto della circolazione riconoscerà che si tratta di cerchi speciali e, tramite il numero dell'approvazione del tipo del veicolo, potrà con