2.3.47.2, 2017-10-10 18:26:25
Pneumatici invernali & pneumatici estivi.

Pneumatici invernali & pneumatici estivi.

Pneumatici invernali & pneumatici estivi.

Per andare sul sicuro, anche i migliori pneumatici devono essere adeguati alla stagione. Ricordate che sono il vostro unico punto di contatto con il manto stradale – che sia ghiacciato o incandescente.

Ruote complete invernali ed estive VW Veicoli Commerciali.

Ruote degne della massima fiducia

I vostri vantaggi

  • Più sicurezza.
    Maggiore aderenza. Minore spazio di frenata.
  • Durata maggiore.
    Circa 6 anni di utilizzo, 90 000 km.
  • Maggiore valore di rivendita.
    Se ben curate aumentano il valore di rivendita della vostra VW Veicoli Commerciali.
  • Design di pregio.
    Grazie ai cerchi originali Volkswagen – da sportivi a eleganti.
  • Pratiche ed economiche.
    Cambiando l’intera ruota prolungate la durata di vita dei vostri pneumatici. .

Informazioni sul prodotto

Le ruote della vostra VW Veicoli Commerciali sono decisive per la vostra sicurezza – e per l’aspetto del veicolo. Le ruote complete invernali ed estive di Volkswagen sono degne della massima fiducia. 

Sfatiamo i miti sui pneumatici

Meno di 7 gradi?

È ora di montare i pneumatici invernali.

In Svizzera non esiste un obbligo esplicito di pneumatici invernali. Viene tuttavia punito chi, a causa di pneumatici inadeguati, provoca un incidente od ostacola il traffico. In tali casi, occorre attendersi il ritiro della patente per almeno un mese e una sanzione. È possibile una multa o una pena detentiva fino a tre anni per colpa grave, rispettivamente per l’utilizzo di un veicolo non in stato di sicurezza. La nostra raccomandazione: passate ai pneumatici invernali non appena le temperature scendono sotto i 7 °C.

Maggiore aderenza. Minore spazio di frenata.

Minore rischio d’incidente.

Perché passare ai pneumatici invernali? Semplicissimo: assicurano maggiore aderenza, uno spazio di frenata più breve e quindi un minore rischio d’incidente a temperature inferiori ai 7 °C – che piova o che nevichi.

Der Bremsweg bei 40 km/h auf einer verschneiten Fahrbahn. Testbedingungen unter 0 °C, Quelle: Touring Club Schweiz.

Test a temperature inferiori a 10°C, fonte: Touring Club Svizzero.

Pneumatici invernali. Sviluppati per il ghiaccio e la neve.

Per consentirvi di affrontare la stagione fredda in totale relax, i vostri pneumatici invernali ce la mettono tutta: drenano l’acqua e si aggrappano alla neve pur restando flessibili – anche quando la strada è totalmente gelata.

Simbologia dei pneumatici invernali.

Pneumatici estivi. Affrontano il caldo con freddezza.

Ormai abbiamo capito: per la nostra sicurezza, dobbiamo passare ai pneumatici invernali – ma solo in inverno. Non appena le temperature superano i 7 °C, s’impongono i pneumatici estivi. Perché? Ecco alcuni motivi.

Servizio pneumatici.

Un pieno di competenza per il vostro cambio ruote.
Volkswagen Reifen-Service.

Il servizio pneumatici vi permette di montare gli pneumatici più adatti per l'estate e l'inverno in modo conveniente e veloce. Sostituiamo gli pneumatici con o senza appuntamento ed eseguiamo la manutenzione con il servizio espresso. E se avete bisogno di nuovi pneumatici, troviamo il modello ottimale per voi. Il servizio comprende una garanzia pneumatici di 24 mesi e il montaggio immediato. 

Servizio deposito pneumatici.

Grande comodità. Piccolo prezzo.
Volkswagen Rädereinlagerungs-Service.

Gli pneumatici estivi e invernali vanno conservati in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. Non potete metterli in garage? Nessun problema: potete depositarli da noi che ci occuperemo anche di verificare il battistrada e di eseguire l'equilibratura. Così voi risparmiate spazio e il trasporto delle ruote al cambio di stagione.