2.7.59.9, 2018-10-09 10:11:18

La giusta pressione dei pneumatici.

Per consumi ridotti e una maggiore sicurezza.

Una pressione dei pneumatici troppo bassa non solo comporta un consumo di carburante e un’usura dei pneumatici maggiori, bensì può provocare anche un surriscaldamento e nei casi peggiori l’esplosione di un pneumatico. Allo stesso tempo, una pressione dei pneumatici troppo elevata compromette il comfort di guida e riduce l’aderenza a causa di una minore superficie di contatto del pneumatico.

image

Sapete qual è la giusta pressione dei pneumatici del vostro veicolo commerciale VW?

La rispettiva pressione dei pneumatici è riportata tra l’altro dietro allo sportellino del serbatoio del vostro veicolo commerciale VW. Dove trovate i valori sia per i pneumatici estivi che invernali.

image

L’indicatore di controllo della pressione dei pneumatici. La pressione sotto controllo.

VW Veicoli Commerciali offre per molti modelli l’indicatore di controllo della pressione dei pneumatici come equipaggiamento speciale. Questo vi avvisa se il sistema rileva una pressione dei pneumatici troppo bassa. Il sistema di controllo della pressione dei pneumatici opzionale è ancora più preciso. Mostra addirittura la pressione rilevata in ogni singolo pneumatico.

Ricordate: entrambi i sistemi di controllo vi assistono entro i limiti del sistema nel monitoraggio della pressione dei pneumatici. Tuttavia voi siete responsabili di controllare di persona regolarmente la pressione.

Altri consigli sul tema «Manutenzione del veicolo».

Il nostro servizio per voi.