2.2.0.4_0, 2017-05-15 14:52:25

Ricordare. Vivere. Ottenere.

La storia di successo del Volkswagen Bulli inizia nel 1947 con un bozzetto.

L'olandese Ben Pon ha portato la sua idea per un Transporter nel suo taccuino su carta. A partire da questa idea gli ingegneri Volkswagen hanno sviluppato il secondo modello di successo insieme alla Beetle: il tipo 2 T1.

Questo mix di bus e furgone delle consegne ha sostenuto la crescita ai tempi del boom economico, diventando un cavallo di battaglia affidabile e una vettura di famiglia ma anche un fedele compagno per il tempo libero e i viaggi. La nostalgia di terre lontane grazie a lui è diventata un sogno a portata di mano. E ancora oggi, 65 anni più tardi, il Bulli rappresenta libertà, viaggio e divertimento come nessun altro veicolo. E quasi nessun altro prodotto ha un fattore di culto così elevato ed è considerato così positivamente. Ecco perché il Bulli è ancora oggi una star di campagne pubblicitarie, film cinematografici, serie TV, romanzi e canzoni.

Prendersi cura di questa eredità senza paragoni, conservarla e farla crescere è l'obiettivo di VW Veicoli Commerciali Oldtimer.

A partire dal 2007, nell'ambito di VW Veicoli Commerciali c'è questa area specifica che ha assunto la missione di mantenere in vita il culto.

Non si tratta soltanto di far rivivere i ricordi. Il proposito di VW Veicoli Commerciali consiste anche nell'estendere e mostrare l'arco dal passato al presente: innovazione, valore intrinseco e responsabilità hanno una lunga tradizione in VW Veicoli Commerciali, sulla quale possono fare affidamento i clienti anche in futuro.

Classic Parts by AMAG.

Affinché un originale resti un originale

Classic Parts by AMAG è il suo interlocutore di riferimento per tutti i pezzi di ricambio che, dopo la loro rimozione dal programma Ricambi Originali Volkswagen, non sono più disponibili.

Restauro di fabbrica

Siete un orgoglioso proprietario di un veicolo commerciale storico Volkswagen oppure state giocando con il pensiero di realizzare un sogno a lungo custodito? Contattateci, insieme a voi esaminiamo, verifichiamo e pianifichiamo ciò che serve e ciò che è possibile.