Il Volkswagen Amarok Aventura in una radura.

Il nuovo Amarok

Tutte le strade sono la meta

Realizzato per chi crede che un’auto debba saper fare di più che spostarsi da un punto A a un punto B, il nuovo Amarok è sinonimo di versatilità su quattro ruote. Con la moderna tecnologia a bordo, si destreggia con maestria in ogni tipo di sfida: in caso di vento e intemperie, questo poderoso «cavallo da tiro» può affrontare qualsiasi terreno. Il suo nuovo design straordinario lo rende un’attrazione ovunque vada. Provate subito il nuovo Amarok, la combinazione vincente tra veicolo commerciale e classe premium.

Configuratore

Quale è in linea con il vostro stile?

Configuratore

Quale è in linea con il vostro stile?

Trovate la variante di equipaggiamento che fa per voi e configurate il vostro modello da sogno.

Veicoli in pronta consegna

Scoprite i veicoli in pronta consegna e occasioni in base ai vostri desideri e richiedete un'offerta personalizzata.

Questo è design

Forza, abilità e agilità in quasi tutte le situazioni: ecco cosa rende il nuovo Amarok un pick-up di classe superiore. L’offroad è parte del suo DNA, il suo design evidenzia le sue eccezionali caratteristiche di tuttofare: dall’eleganza dell’Amarok Aventura alla robustezza dell’Amarok PanAmericana, il design degli esterni presenta differenze marcate per ciascuna delle cinque linee di equipaggiamento. Dalle diverse griglie del radiatore alle Styling Bar o barre sportive di nuova concezione fino alle pedane, il nuovo Amarok è in grado di esaudire praticamente tutti i desideri.

Questo è l’offroad

Cosa rende il nuovo Amarok un vero fuoristrada purosangue? Grazie alla nuova tecnologia, a più modalità di guida, agli airbag e a oltre 25 sistemi di assistenza, offre migliori prestazioni offroad rispetto al modello precedente. In particolare, per quanto riguarda le varianti di carrozzeria, telaio, motore e cambio le capacità fuoristrada sono state notevolmente migliorate, dalle dimensioni modificate alla profondità di guado notevolmente maggiore. Gli angoli di dosso elevati e la maggiore altezza libera dal suolo garantiscono una maggiore capacità fuoristrada. In breve, più qualità offroad, più sensazioni offroad: semplicemente più Amarok.

Il Volkswagen Amarok con addetti ai lavori forestali.

Questa è la versatilità

Che si tratti di caricare materiale, trainare carichi o domare terreni impervi, in città, in campagna o su percorsi sterrati, che si tratti della versione base dell’Amarok o dell’Amarok Aventura, il nuovo Amarok offre versatilità allo stato puro. Il nuovo Amarok si è evoluto a svariati livelli rispetto al modello precedente. Con numerose funzionalità più intelligenti, offre anche una maggiore disponibilità all’uso per sollecitazioni più intense. Ad esempio, il gancio di traino, ora disponibile per tutti i modelli, consente di trainare fino a 3,5 t di carico rimorchiabile. O la superficie di carico: tra i passaruota offre spazio a sufficienza per caricare trasversalmente un europallet, che può essere fissato ai robusti occhielli. Tutto questo, e molto altro ancora, è ciò che lo rende un veicolo commerciale più versatile. Grazie ai nuovi equipaggiamenti comfort, agli oltre 25 sistemi di assistenza, agli airbag e ai numerosi pacchetti per esterni, il pick-up si distingue sia nel trasporto di persone che in quello di merci, a prescindere che si trovi in un ambiente urbano o fuori dai sentieri battuti.

International Pick-up Award

Pick-up dell'anno: «Tripla» per il nuovo Amarok

International Pick-up Award

Pick-up dell'anno: «Tripla» per il nuovo Amarok

L'Amarok è un pick-up che offre prestazioni affidabili sia su strada che fuori strada. La giuria ne è stata convinta. Tra l'altro, questo «International Pick-up Award» per gli anni 2024 e 2025 significa che l'Amarok ha già ottenuto il triplo in soli 14 anni di costruzione.

Dall’equipaggiamento di base a quello premium: sempre Amarok!

Il nuovo Amarok rende il lavoro ancora più confortevole, almeno per tutto ciò che concerne la mobilità e il trasporto. Grazie al suo equipaggiamento di serie, infatti, offre un comfort di prima classe abbinato a un sistema di infotainment intelligente e a sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia in misura nettamente superiore rispetto al suo predecessore. Scoprite qui alcune delle numerose funzioni premium. 

  • Comfort sofisticato

    Per agevolare le giornate già difficili: il nuovo Amarok offre un equipaggiamento premium che rende la guida più piacevole. Come ad esempio i comodi sedili anteriori elettrici a 10 vie1. rivestiti in pelle «Savona» o «Cricket» di serie nell’Amarok Aventura e nell’Amarok PanAmericana, mentre nell’Amarok Style sono in Art Velours2. Il quadro di comando e il bordo delle porte dell’abitacolo conquistano nell’elegante similpelle3. In combinazione con il volante multifunzionale4 e l’armoniosa illuminazione ambiente5 la guida non potrebbe essere più rilassante di così. A questo contribuisce anche il nuovo cambio automatico shift-by-wire a 10 rapporti6, che trasferisce efficacemente la potenza del nuovo Amarok alla strada.

  • Design completamente nuovo

    Con i suoi contorni potenti, il nuovo Amarok si presenta in una veste completamente rinnovata: Gli angoli di dosso elevati e la maggiore altezza libera dal suolo garantiscono una maggiore capacità fuoristrada. Il passo più ampio rispetto al suo predecessore enfatizza notevolmente la sua potenza.

  • Infotainment e connettività

    È un piacere per gli occhi: cockpit digitale da 20,32 cm (8’’) o come optional da 31,24 cm (12,3’’)7 e servizi online mobili8: il nuovo Amarok apre nuove strade anche dal punto di vista digitale. L’ampio display touch a colori permette di controllare non solo numerose funzioni del veicolo, ma anche la radio digitale. La funzione «navigazione online» è disponibile su richiesta. A questo proposito si fa ricorso ai dati memorizzati nel dispositivo di navigazione. Inoltre, i dati del server/online vengono utilizzati tramite la scheda SIM integrata, ad esempio per calcolare la situazione attuale del traffico. Il pacchetto VW Connect Navigation comprende anche mappe di navigazione aggiornabili online, informazioni aggiornate sul traffico in Europa e accesso a determinati punti di interesse. E, con l’impianto audio premium Harman Kardon9 con otto altoparlanti high-end, subwoofer e ben 640 watt di potenza musicale, sarà un vero piacere anche per le vostre orecchie. A proposito di ascolto: ora è possibile gestire ancora meglio il nuovo Amarok tramite comando vocale grazie al pacchetto VW Connect Basic10 Con l’app Volkswagen11 sul vostro smartphone, molte funzioni del veicolo possono essere controllate da telefono.

  • Modalità di guida e sistemi di assistenza

    Più modalità di guida, più opzioni: le modalità di guida preconfigurate del nuovo Amarok supportano i conducenti in diverse fasi durante situazioni speciali in offroad e in diverse condizioni atmosferiche e stradali. Il nuovo Amarok ha una marcia in più anche in fatto di comfort di guida grazie agli oltre 25 sistemi di assistenza, di cui più di 20 debuttano proprio a bordo del pick-up. Come ad esempio il Park Assist Plus12. Perché, anche se raramente si hanno problemi di parcheggio su terreni fuoristrada, le cose possono complicarsi in ambiente urbano. Disporre di un assistente di parcheggio completamente automatico per manovrare il veicolo in uno spazio ristretto è pertanto un vantaggio. Il sistema è in grado di individuare un parcheggio disponibile e di eseguire la relativa manovra13. Voi non dovrete fare altro che monitorare l’operazione di parcheggio ed eventualmente intervenire. Un’altra funzione utile in situazioni di poco spazio: la visione perimetrale (Area View14), che offre viste multiple con telecamere su tutti e quattro i lati, compresa una vista dall’alto a 360°13. Guidate spesso su strade a più corsie in città o in autostrada? Allora apprezzerete l’assistente per il cambio di corsia5 tramite una luce a LED nello specchietto retrovisore esterno segnala la presenza di veicoli che si avvicinano da dietro o che si trovano nell’angolo cieco13. Questi e molti altri sistemi di assistenza non solo migliorano ulteriormente il nuovo Amarok, ma rendono anche più rilassante la guida.

Questo è l’Amarok. Il nuovo pick-up di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Il nuovo Amarok è stato concepito ex-novo da zero. Con la sua moderna tecnologia e il design di nuova concezione, combina la consueta robustezza con il nuovo comfort del segmento premium. La sua versatilità lo rende speciale, e la versatilità si ritrova anche nei numerosi extra e pacchetti di equipaggiamento. Così avete ancora più possibilità di trovare il veicolo dei vostri sogni.

  • Più luce!

    Il nuovo Amarok utilizza esclusivamente fari a LED. A partire dal modello Amarok Style, anche le luci posteriori sono disponibili in tecnica a LED. Come highlight speciale, i nuovi Amarok Style, Amarok PanAmericana e Amarok Aventura sono dotati di fari a LED Matrix «IQ.Light» con regolazione dinamica della profondità. Nell’insieme, sono disponibili le seguenti tecnologie, a seconda delle preferenze e dell’equipaggiamento:

    • Fari a LED Matrix «IQ.LIGHT»
    • Fari a LED
    • Fari fendinebbia a LED
    • Illuminazione perimetrale
    • Luci a LED nel pianale di carico
  • Rock & Road & Roll

    Le ruote conferiscono a ogni veicolo un carattere individuale. Ecco perché il nuovo Amarok dispone di una nuova gamma di cerchi e pneumatici. Siete amanti della potenza? O dell’eleganza? O vi attira di più il look All Terrain? Dai cerchi in acciaio da 16’’ ai cerchi in alluminio da 21’’15 e agli pneumatici All Terrain fino a 18’’16 non c’è che l’imbarazzo della scelta.

  • Come la guida, così la seduta

    Grazie alla maggiore distanza tra le file di sedili, i cinque adulti nella doppia cabina ora possono contare su spazio a volontà. E non è finita qui: dal sedile a 6 vie per il conducente (4 vie per il passeggero) del modello base dell’Amarok ai sedili elettrici a 10 vie dell’Amarok PanAmericana, dell’Amarok Aventura e dell’Amarok Style, il comfort non manca mai. A proposito di spazio: avrete a disposizione più vani portaoggetti, tra cui un cassetto portaoggetti aggiuntivo, tasche sugli schienali e ancora più spazi contenitivi sotto i sedili posteriori.

  • Un tocco di colore su terreni impervi

    Il nuovo Amarok è disponibile in otto colori: il Clear White come tinta unita, il Midnight Black, il Bright Blue, il Light Grey, il Dark Grey, il Deep Red e il Bright Beige sono i colori metallizzati. Mid Blue è un colore esclusivo di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Tanto confortevoli quanto importanti: sistemi di assistenza alla guida

Il nuovo Amarok può essere equipaggiato con oltre 25 sistemi di assistenza, 20 dei quali completamente nuovi sull’Amarok. Basta decidere in base al livello di comfort di cui si vuole godere durante i viaggi.

Komfort-Assistenzsysteme 

Sistemi di assistenza alla guida

Servizi digitali e app

  • VW Connect Basic

    Con il pacchetto «VW Connect Basic», Volkswagen vi offre utili servizi mobili online per il vostro veicolo, tra cui il comando vocale online. In futuro, Volkswagen Veicoli Commerciali amplierà l’offerta con nuovi servizi mobili online e vi informerà tempestivamente al riguardo.

  • VW Connect Navigation

    Il pacchetto «VW Connect Navigation» offre ulteriori servizi mobili online per il vostro veicolo. Tra questi, la navigazione integrata, le informazioni aggiornate sul traffico in Europa e l’accesso a destinazioni speciali (POI) garantiscono un miglior orientamento.

Il nuovo Amarok è sinonimo di versatilità su quattro ruote

Nei nostri video informativi può trovare le risposte a tutte le domande sul comfort di guida, sulla connettività, sulle tecnologie innovative e le utili funzioni del nuovo Amarok.

Per saperne di più sull'Amarok

Amarok – Varianti di modello

Con il suo profilo deciso, il nuovo Amarok si presenta in una veste completamente rinnovata: le sue forme sono più marcate, le sue linee enfatizzano il suo inconfondibile carattere offroad. E le novità non finiscono qui.

Amarok – Dati tecnici

Il nuovo Amarok è una vera attrazione in molti ambiti. Anche in termini di cifre, dimensioni e prestazioni.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Equipaggiamento di serie per l’Amarok Highline e l’Amarok Aventura. Disponibile nell’Amarok Style solo per il sedile del conducente. 
2.
Sedili a 10 vie Amarok Style di serie, disponibili anche  in pelle «Savona».
3.
Similpelle di serie nell’Amarok Aventura, Amarok PanAmericana e nell’Amarok Style. 
4.
Volante multifunzionale di serie, a partire dall’Amarok Life volante multifunzionale in pelle di serie. 
5.
Di serie nell’Amarok Aventura, nell’Amarok PanAmericana e Amarok Style.
6.
A seconda della linea di equipaggiamento e della scelta del motore.
7.
Il Digital Cockpit da 31,24 cm (12,3’’) è disponibile in combinazione con il climatizzatore a 2 zone e la radio/navigazione da 30,48 cm (12’’).
8.
I servizi mobili online si stima saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2023.
9.
Equipaggiamento di serie per l’Amarok PanAmericana e l’Amarok Aventura.
10.
Per utilizzare i servizi VW Connect dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a VW Connect. Occorre inoltre stipulare online un apposito contratto VW Connect con i pacchetti VW Connect Basic e VW Connect Navigation. Per VW Connect Basic e VW Connect Navigation, il cliente deve registrare il veicolo alla pagina https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html o tramite l’app l’app Volkswagen (disponibile su App Store e Google Play Store) entro 90 giorni di tempo dalla consegna della vettura per poter utilizzare gratuitamente i servizi di VW Connect Plus per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di VW Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. Per utilizzare l’app gratuita Volkswagen è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect Basic e VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate connect.volkswagen-we.com o rivolgetevi al vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.
11.
A partire dalla settimana 25 del 2023, l’«app VW Connect ID.» si chiamerà «app Volkswagen». 
12.
Park Assist Plus di serie nell’Amarok Aventura e nell’Amarok PanAmericana.
13.
Entro i limiti del sistema.
14.
Area View disponibile di serie sull’Amarok Style, Amarok PanAmericana e Amarok Aventura.
15.
Di serie per l’Amarok Aventura.
16.
Equipaggiamento di serie per l’Amarok PanAmericana. 
17.
Solo in abbinamento ai fari a LED Matrix «IQ.Light» opzionali.