L'ID. Buzz si trova di fronte allo sfondo di una montagna.

Il nuovo ID. Buzz

L’ID. Buzz è pronto a ridefinire il futuro della mobilità

La nuova generazione della mobilità è qui: l’innovativo ID. Buzz. È il primo van completamente elettrico di Volkswagen: multifunzionale, completamente connesso e interamente rivisitato. Un van elettrico per la famiglia, gli amici e le sfide della vita di ogni giorno: anche nelle strade anguste della metropoli. Scoprite subito il design futuristico dell’ID. Buzz, che fonde dimensioni compatte con spaziosità e una tecnologia innovativa. Sperimentate una nuova sensazione di spazio con interni realizzati parzialmente in materiali riciclati. Fatevi conquistare dalla connettività a 360° e dalle funzioni digitali come l’ID. Light intelligente. Lasciatevi conquistare dalla mobilità elettrica moderna a bordo del nuovo ID. Buzz.

Prenotare un giro di prova

Prenotare un giro di prova

Der neue ID. Buzz fährt auf einer kurvigen Passstrasse.

Scoprite subito il design futuristico dell’ID. Buzz e lasciatevi conquistare dalla mobilità elettrica moderna a bordo del nuovo ID. Buzz.

Concordate subito un giro di prova.

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

VW ID. Buzz, 204 CV, 22,2-20,4 kWh/100km, 0g CO2/km, Cat. B

Il design di una nuova era

Visivamente un omaggio al primo Bulli, ma anche un modello unico nel suo genere: il design espressivo dell’ID. Buzz coniuga proporzioni moderne con tecnologie innovative. Ispirato al design dell’iconico Bulli di prima generazione, è disponibile in quattro verniciature bicolori. L’illuminazione ambiente con fino a 30 colori come optional assicura sempre un’atmosfera piacevole nell’abitacolo. Grazie a un concept completamente ripensato, con i suoi sedili comodamente regolabili non solo offre più spazio e un abitacolo variabile, ma anche la ricarica si fa ancora più pratica. Se lo desiderate, grazie alla funzione opzionale Easy Open, vi basterà un semplice movimento del piede per aprire il portellone posteriore elettrico opzionale, senza dover estrarre la chiave dalla tasca. Con funzioni intelligenti, la massima offerta di spazio e un’illuminazione dal design innovativo, il nuovo ID. Buzz convince su tutta la linea.

L'ID. Buzz è parcheggiato davanti a una casa con la porta scorrevole aperta.

Mobilità sostenibile su tutta la linea

Sostenibilità globale per un futuro che pensa all’ambiente: questo è il nostro approccio con il nuovo ID. Buzz. Per questo, non solo consegniamo il veicolo con un bilancio neutrale in termini di CO21, ma con l’ID. Charger2 offriamo anche la wallbox opzionale più adatta. Viaggiate a zero emissioni di CO2 a livello locale e nel rispetto dell’ambiente fino a 423 chilometri3. Perfetto per le lunghe distanze e zero emissioni di CO2 a livello locale: sono questi i requisiti di un motore elettrico pensato per la quotidianità. Il nuovo ID. Buzz cambierà la mobilità individuale, indicandoci la strada verso un futuro che pensa all’ambiente. Grazie agli interni privi di pelle animale e all’utilizzo di materiali riciclati in diversi elementi, come i rivestimenti dei sedili, del pianale e del cielo dell’abitacolo, il veicolo coniuga sostenibilità e comfort.

La cabina di pilotaggio dell'ID. Buzz.

Vivere oggi la tecnologia di domani

Presente e futuro connessi: il nuovo ID. Buzz conquista con le sue numerose funzioni digitali. Con oltre 30 sistemi di assistenza a bordo disponibili su richiesta e un’ottima visibilità grazie ai fari a LED Matrix opzionali: il nuovo ID. Buzz offre qualità e grande comfort. Con la sua scheda SIM integrata il veicolo è «always on»: così le funzioni digitali dell’ID. Buzz saranno sempre aggiornate. Con gli aggiornamenti «over-the-air»4 tramite We Connect5, per aggiornare il software dei sistemi è sufficiente premere un pulsante.

Ampio vano di carico su una piccola superficie

L’icona è tornata. L’ID. Buzz Cargo presenta una nuova dimensione della mobilità elettrica. È multifunzionale, completamente connesso e vanta un ampio vano di carico con spazio per due europallet. Con tecnologie innovative, funzioni intelligenti e un pieno di sostenibilità. Un van elettrico pensato per qualsiasi azienda, qualsiasi flotta e la quotidianità della vita lavorativa di oggi.

Una nuova sensazione di spaziosità combinata con variabilità

Famiglia, tempo libero o lavoro: Il nuovo ID. Buzz è un tuttofare versatile, perfetto per l’uso quotidiano. Infatti, grazie all’innovativo concetto degli interni, offre una nuova sensazione di spazio con ampia libertà di movimento per le gambe, spazio e comfort. Questo grazie anche la seconda fila di sedili spostabile longitudinalmente e ribaltabile. Così il cinque posti, anche con tutti i passeggeri a bordo, dietro la panca posteriore è in grado di caricare fino a 1121 litri di bagagli6. Con la panca posteriore ribaltata è addirittura possibile quasi raddoppiare il volume: fino a 2123 litri con un carico fino al bordo superiore dello schienale della prima fila di sedili.

Connesso a 360°: connettività e tecnologia

  • Aggiornamenti «over-the-air»4

    Gli aggiornamenti software migliorano la funzionalità dei sistemi digitali nel vostro ID. Buzz che possono quindi essere aggiornati e ottimizzati periodicamente grazie agli aggiornamenti «over-the-air»4 tramite We Connect5, senza doversi recare in officina. È semplicissimo: gli aggiornamenti «over-the-air»4 vengono scaricati in background attraverso l’accesso alla rete mobile del vostro ID. Buzz. Non appena è disponibile un aggiornamento, comparirà un avviso nel sistema di infotainment e verrete guidati passo dopo passo nell’installazione. L’installazione completa ha luogo mentre il vostro ID. Buzz è parcheggiato, ad esempio di notte, di modo che al prossimo avvio potrete godere di funzioni migliorate e aggiornate. In questo modo rimarrete sempre aggiornati e beneficerete dei nostri sviluppi digitali più recenti anche dopo l’acquisto del vostro ID. Buzz.

  • ID. Light

    Gli aiutanti digitali semplificano sempre di più la vita quotidiana, anche nel nuovo ID. Buzz. La sua ID. Light innovativa ha lo scopo di assistere in modo intuitivo i passeggeri con segnali luminosi intelligenti. Questa fascia luminosa posta sotto il parabrezza comunica visivamente con voi e, in abbinamento al sistema di navigazione opzionale, vi aiuta ad affrontare il traffico in maniera più rilassata. Attraverso diversi segnali luminosi, l’ID. Light indica, ad esempio, la direzione da seguire secondo il navigatore, se l’ID. Buzz è pronto a partire oppure se la batteria deve essere ricaricata. Inoltre, quando uscite dal veicolo, vi saluta con un segnale luminoso di congedo.

  • Sistemi di assistenza alla guida

    Disponibile su richiesta con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida e la possibilità di comunicare con altri veicoli connessi, l’ID. Buzz è pronto per la mobilità del futuro. A bordo sono sempre presenti segnalazioni di pericolo e avvertimenti locali (Car2X (non ancora disponibile in Svizzera)), l’assistente per manovre di scansamento, che deve facilitare lo scansamento in caso di frenata completa, e l’assistente di svolta. L’equipaggiamento di serie comprende anche l’assistente alla frenata d’emergenza «Front Assist» con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il sistema proattivo di protezione degli occupanti, in grado di chiudere i finestrini prima di un potenziale incidente, e l’assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist. Inoltre il nuovo ID. Buzz dispone anche di un sistema di riconoscimento dei segnali stradali e di un assistente di parcheggio per la zona anteriore e posteriore che semplifica le manovre. Il Park Assist Plus con funzione Memory11, disponibile come optional, consente inoltre di eseguire una «manovra di parcheggio già allenata». Inoltre, l’ultima versione del «Travel Assist» con dati di traffico12 è in grado di mantenere per voi, tra l’altro, la carreggiata, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da voi impostata12, per l’intero intervallo di velocità. Grazie al cambio di corsia assistito, il sistema è inoltre in grado di cambiare corsia per voi in autostrada12. Con l’ID. Buzz arrivate a destinazione in modo ancora più comodo.

Tutti gli aggiornamenti e le storie più avvincenti

Scoprire articoli interessanti sull’ID. Buzz relativi agli argomenti del momento quali lifestyle, imprenditorialità, sostenibilità, mobilità elettrica e design: tutto questo è possibile solo nell’ID. Buzz Home. Rimanete sempre aggiornati su tutti gli argomenti riguardanti questo veicolo innovativo.

Scoprite i modelli ID. di Volkswagen

ID. non è solo sinonimo di guida elettrica, ma anche del vostro spazio su ruote personale. Tanto flessibile che vi offre più libertà. Tanto intelligente che vi capisce. Letteralmente. Un concentrato di tecnologia innovativa che rende possibile per tutti una nuova dimensione fatta di autonomia e accelerazione completamente elettrica.

Newsletter ID. Buzz

Scoprite nuovi contenuti sull’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo. Iscrivetevi ora per seguire la rinascita di un iconico veicolo attraverso articoli, video e immagini appassionanti, disponibili esclusivamente in questa newsletter.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Il nostro obiettivo: un’offerta completa di mobilità sostenibile