Il Volkswagen ID. Buzz Cargo parcheggiato in montagna.

Il nuovo ID. Buzz Cargo

ID. Buzz Cargo: la nuova dimensione della mobilità commerciale

Cosa vi aspettate da un moderno transporter commerciale? Motore elettrico, ampio vano di carico e al contempo autonomia elevata: il nuovo ID. Buzz Cargo vi offre tutto questo. E grazie alla sua connettività all’avanguardia, ai sistemi digitali e alle numerose funzioni intelligenti, perfino qualcosa in più.

Con l’innovativo ID. Buzz Cargo portiamo sulla strada la nuova generazione della mobilità commerciale. Ispirato all’estetica del primo Bulli, il nuovo ID. Buzz Cargo è il primo transporter completamente elettrico di Volkswagen. Il risultato? Un veicolo commerciale potente e sostenibile in grado di affrontare pressoché tutte le sfide quotidiane sul lavoro. Completamente elettrico, interconnesso e rivisitato.

Maneggevole, versatile e spazioso: il nuovo ID. Buzz Cargo

Il nuovo ID. Buzz Cargo combina un’elevata capacità di carico a una notevole maneggevolezza: il suo diametro di sterzata ridotto, pari a soli 11,09 metri, si rivela particolarmente prezioso quando si percorrono i vicoli stretti delle grandi città. Grazie al design moderno del vano di carico, il nuovo ID. Buzz Cargo è sorprendentemente spazioso, consentendo di trasportare due europallet caricati trasversalmente grazie a un ampio volume di carico fino a 3,9 metri cubi1. Grazie all’intelligente sistema di vani portaoggetti nel cockpit è possibile riporre in modo ordinato e sicuro pressoché qualsiasi strumento di lavoro, dai guanti al metro doppio. Grazie al suo potente motore elettrico è possibile trainare carichi rimorchiabili fino a 1000 kg senza difficoltà con il gancio opzionale. Il nuovo ID. Buzz Cargo è quindi all’altezza di pressoché tutte le sfide della moderna mobilità commerciale.

L’ID. Buzz Cargo avanza su una strada.

Più sostenibilità per una mobilità commerciale moderna

Il nuovo ID. Buzz Cargo completamente elettrico assicura una moderna mobilità commerciale, anche quando dovete percorrere tragitti più lunghi. Consegnato con un bilancio neutro di CO22, con l’ID. Buzz Cargo potete percorrere fino a 425 chilometri3 senza soste per ricaricare. In futuro, grazie alla tecnologia Plug & Charge4, in viaggio basterà inserire soltanto l’apposito cavo e la ricarica si avvierà immediatamente. Grazie alla sua trazione elettrica, l’ID. Buzz Cargo vi permette anche di accedere alle zone a traffico limitato dei centri cittadini, che possono essere precluse ai veicoli con motore a combustione. Così il nuovo ID. Buzz Cargo rende la vostra mobilità ancora più flessibile.

Una donna al volante dell’ID. Buzz Cargo.

La tecnologia di domani: disponibile già oggi nell’ID. Buzz Cargo

Il nuovo ID. Buzz Cargo vi aiuta nel lavoro di tutti i giorni con numerose funzioni digitali e tecnologie avveniristiche. Equipaggiato a scelta con oltre 30 sistemi di assistenza e con una buona visibilità grazie ai fari a LED Matrix opzionali, il nuovo ID. Buzz Cargo offre un elevato livello di qualità e comfort. Allo stesso tempo, grazie alla scheda SIM integrata è «always on». Così potete aggiornare comodamente le funzioni digitali dell’ID. Buzz Cargo tramite Volkswagen Connect5 con un semplice tasto grazie agli aggiornamenti «over-the-air».

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

VW ID. Buzz Cargo, 204 CV, 77 kWh, 20,5 kWh/100km, 0g CO2/km, Cat. B

Spazio di carico e equipaggiamenti

Elettromobilità commerciale per le lunghe distanze e grande capacità di carico: l’ID. Buzz Cargo conquista per l’elevata praticità, le sue tecnologie all’avanguardia e un design che non passa inosservato.

Tecnologia e comfort

Digitale, completamente interconnesso e dotato di accesso a Internet: nel nuovo ID. Buzz Cargo sono presenti alcune delle nostre tecnologie più avanzate. Oltre al Digital Cockpit personalizzabile e all’ampio display touch del sistema di infotainment, con il quale potete gestire numerose funzioni del veicolo, questo transporter elettrico presenta molte altre innovazioni: ad esempio le segnalazioni locali di pericoli grazie a Car2X, i comodi equipaggiamenti speciali come la navigazione e il comando vocale o, su richiesta, gli oltre 30 sistemi di assistenza, come l’ultima versione del Travel Assist con dati di traffico7 opzionale, che vi consentono di arrivare a destinazione ancora più rilassati.

Soluzioni di settore e conversioni

Tutta l’officina sempre con voi

Servizio esterno, servizio clienti o montaggio: il nuovo ID. Buzz Cargo porta voi e il vostro materiale a destinazione nei luoghi d’intervento più disparati, il tutto con la massima comodità e rapidità e a emissioni zero a livello locale. Le nostre offerte allettanti e personalizzabili si adattano perfettamente alle esigenze degli artigiani, del personale di servizio e delle officine mobili. Le soluzioni di ampliamento e di allestimento personalizzate sono pensate appositamente per il vostro mestiere e vi supportano ogni giorno durante il lavoro.

Servizi digitali e connettività

Digitale, completamente interconnesso e dotato di accesso a Internet: nel nuovo ID. Buzz Cargo sono presenti alcune delle nostre tecnologie più avanzate. Oltre al Digital Cockpit personalizzabile e all’ampio display touch del sistema di infotainment, con il quale potete gestire numerose funzioni del veicolo, questo transporter elettrico è dotato di molte altre innovazioni: grazie ai servizi mobili online di Volkswagen Connect il vostro software si aggiorna comodamente con gli aggiornamenti «over-the-air»5.

Configurate subito il vostro nuovo ID. Buzz Cargo

Elettromobilità rispettosa dell’ambiente per pressoché tutti i settori: il nuovo ID. Buzz Cargo coniuga sostenibilità ed elevato comfort di utilizzo. Inoltre conquista grazie alle numerose funzioni digitali, gli extra e i pacchetti che semplificano la vita quotidiana. Aspettano solo che li scopriate. Divertitevi a configurarlo.

Offerte e promozioni

Mobilità elettrica

Per raggiungere gli obiettivi comuni in materia di tutela climatica è necessario ridurre le emissioni di CO2 anche nel settore dei trasporti. Per questo perseguiamo un approccio olistico: il nostro obiettivo è rendere la mobilità più rispettosa dell’ambiente ed efficiente con pratiche sostenibili. Il nuovo ID. Buzz Cargo è un ottimo esempio di questa strategia globale. Dal veicolo elettrico innovativo a soluzioni di ricarica intelligenti fino al riciclo sostenibile: desideriamo offrire ai nostri clienti tutte le soluzioni da un unico fornitore e senza preoccupazioni, in modo da rendere più interessante il passaggio a una mobilità elettrica rispettosa dell’ambiente.

  • Il Volkswagen ID. Buzz Cargo in autostrada.

    Quanta strada può percorrere l’ID. Buzz nella vita di tutti i giorni?

    L’autonomia effettiva dipende da fattori di influenza quali il profilo di guida, la temperatura esterna o il carico utile del veicolo. Il simulatore di autonomia offre, sulla base dei parametri da voi selezionati, un’indicazione orientativa e realistica dell’autonomia.

  • Un’artigiana si avvicina a un ID. Buzz Cargo con un cavo di ricarica in mano.

    Calcolate la durata della ricarica per il vostro modello ID.

    Con il simulatore del tempo di ricarica per i modelli ID. è possibile calcolare la durata effettiva della ricarica tenendo conto dei fattori più influenti, come lo stato di carica, la capacità della batteria, la stazione di ricarica (CA o CC/potenza di ricarica) e la temperatura ambiente.

  • Un artigiano in piedi vicino a un Volkswagen ID. Buzz Cargo legge su un tablet.

    Simulate i vostri costi di consumo individuali

    Il veicolo elettrico è vantaggioso anche per il vostro portafoglio? Calcolatelo in tutta semplicità: il nostro simulatore dei costi vi mostra in soli tre clic a quanto ammontano i vostri costi di consumo individuali con un veicolo elettrico.

Potenza eccezionale

ID. Buzz Cargo eletto «International Van of the Year 2023»

ID. Buzz Cargo eletto «International Van of the Year 2023»

Il primo riconoscimento arriva già prima del lancio sul mercato: il nuovo ID. Buzz Cargo (consumo energetico in kWh/100 km: combinato 23-26 (WLTP); emissioni di CO2 in g/km: combinato 0) ha ricevuto il rinomato premio di settore «International Van Of The Year 2023» (IVOTY). Il veicolo, sviluppato esclusivamente per il trasporto in modalità elettrica con batterie e consegnato ai clienti con un bilancio neutrale in termini di CO22, ha persuaso la giuria indipendente del premio IVOTY, composta da 24 giornalisti internazionali specializzati in veicoli commerciali.

Carsten Intra, presidente del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali, ha ritirato il premio in occasione della serata di apertura dell’Associazione dell’industria automobilistica tedesca (VDA) «Stars Of The Year» alla IAA TRANSPORTATION di Hannover: «Siamo molto felici e orgogliosi di questo importante premio per l’ID. Buzz Cargo. Un enorme grazie alla giuria dell’IVOTY e a tutti i collaboratori e le collaboratrici di Volkswagen Veicoli Commerciali che hanno contribuito al riconoscimento dell’ID. Buzz Cargo come il miglior transporter della sua categoria». Jarlath Sweeney, che ha consegnato l’ambìto premio in veste di presidente dell’IVOTY a nome della giuria, ha espresso le proprie congratulazioni: «È raro che un veicolo del tutto inedito faccia immediatamente parlare così tanto di sé sul mercato. Congratulazioni al team di sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali per questo straordinario veicolo».

Fonte: «Logistra», edizione 9-10/2022

Tutti gli aggiornamenti e le storie più avvincenti

Scoprire articoli interessanti sull’ID. Buzz relativi agli argomenti del momento quali lifestyle, imprenditorialità, sostenibilità, mobilità elettrica e design: tutto questo è possibile solo nell’ID. Buzz Home. Rimanete sempre aggiornati su tutti gli argomenti riguardanti questo veicolo innovativo.

Ewan McGregor ama i veicoli Volkswagen fin dall’infanzia

La star di Hollywood Ewan McGregor ama la recitazione, ma anche le auto. È un grande appassionato di Volkswagen fin dall’infanzia. Questa passione prosegue con i nuovi modelli completamente elettrici ID. Buzz, nel rispetto dell’ambiente e con un sorriso stampato in faccia. Ma come è iniziato questo legame? Qual è il nesso tra un Maggiolino e la sua carriera di attore? E perché ha voluto elettrificare la sua auto preferita? Leggete subito l’entusiasmante storia sull’amore di Ewan per i veicoli Volkswagen e su cosa lo affascina di più dei modelli ID. Buzz.

Iscrizione alla newsletter

Registratevi per essere sempre al corrente delle ultime novità di Volkswagen Veicoli Commerciali. Naturalmente, vi invieremo solo ciò che vi interessa davvero. E non vi contatteremo più di quanto desideriate.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Un partner forte per ogni mansione

La più grande consegna al mondo di ID. Buzz Cargo al leader del solare Helion

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer da Volkswagen

1.
Misurato in base allo standard SAE V6
2.
Le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte il più possibile direttamente da Volkswagen. Allo stesso modo, anche i fornitori a monte hanno l’obbligo di evitare e ridurre le emissioni.
3.
Autonomia puramente elettrica rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia del nuovo ID. Buzz Cargo conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il valore effettivo di autonomia puramente elettrica WLTP può variare a seconda dell’equipaggiamento. Nella pratica, l’autonomia puramente elettrica effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.
4.
Il veicolo e la stazione di ricarica devono disporre della funzione Plug & Charge. Inoltre è richiesto un contratto Volkswagen Connect in corso di validità.
5.
Per l’uso degli aggiornamenti «over-the-air» il veicolo deve essere online e disporre di una connessione a Internet. Inoltre, è richiesto un contratto VW Connect in corso di validità.
6.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo. 
7.
La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole. La manovra è disattivabile in qualsiasi momento. Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni di privacy. La funzionalità online può essere disattivata in qualsiasi momento nell’app VW Connect ID. La funzionalità online del Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per poter attivare il servizio Travel Assist con dati di traffico è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e stipulare un contratto VW Connect separato (per i dettagli vedere qui: https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/we-connect/attivazione.html). Inoltre, è necessario stipulare un contratto separato per i dati di traffico (funzioni online). Dopo la consegna del veicolo, è necessario attivare la funzione online del Travel Assist con dati di traffico entro 90 giorni. Dopo tale termine, ha automaticamente inizio il periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online del Travel Assist con dati di traffico. Alla scadenza del periodo iniziale di utilizzo avete la possibilità di prolungare la durata a pagamento.Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico possono essere utilizzate tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate www.connect.volkswagen-we.com o di rivolgetevi al vostro partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.