L'ID VW. Buzz Cargo si trova presso una stazione di ricarica.
1,2

Il nuovo ID. Buzz Cargo

ID. Buzz Cargo: la mobilità commerciale in una nuova dimensione

Cosa vi aspettate da un moderno van commerciale? Propulsione elettrica, sufficiente volume di carico, autonomia elevata: tutto ciò è offerto dal nuovo ID. Buzz Cargo. E grazie alla connessione moderna, ai sistemi digitali e alle numerose funzioni intelligenti progettate per semplificare la vostra vita lavorativa, dà anche un po’ di più. Con l’innovativo ID. Buzz Cargo portiamo sulla strada la nuova generazione della mobilità commerciale. Ispirato visivamente dal primo Bulli, il nuovo ID. Buzz Cargo è il primo transporter completamente elettrico di Volkswagen. Il risultato? Un veicolo commerciale potente e sostenibile che affronta quasi tutte le sfide quotidiane.

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

VW ID. Buzz Cargo, 204 CV, 24.6 kWh/100km, 0g CO2/km, Cat. A

L'ID. Buzz è carico di sacchetti di caffè.

Vano di carico ridisegnato: rende l’ID. Buzz Cargo lo specialista del carico 

Grande vano di carico, dimensioni compatte e allo stesso tempo completamente elettrico: l’ID. Buzz Cargo è pronto a ridefinire la mobilità commerciale. Grazie al suo moderno design del vano di carico, è in grado di accogliere due europallet caricati trasversalmente. In combinazione con l’ampio volume di carico fino a 3,9 metri cubis3 e l’elevato carico utile di 650 kg, l’ID. Buzz Cargo convince su tutta la linea. Anche il sistema intelligente di vani portaoggetti nel cockpit offre molto spazio dove è possibile riporre in modo ordinato e sicuro quasi tutti gli oggetti del lavoro quotidiano, dai guanti da lavoro al doppio metro. Grazie alla sua potente propulsione elettrica, è possibile trainare carichi rimorchiabili fino a 1000 kg senza difficoltà con il dispositivo opzionale. Così il nuovo ID. Buzz diventa un vero e proprio «mulo da soma».

L'ID. Buzz Cargo viene caricato presso una stazione di ricarica.

Più sostenibilità per una moderna mobilità commerciale

Il nuovo ID. Buzz Cargo offre una mobilità moderna per quasi tutte le aziende, anche se dovete coprire distanze maggiori. Consegnato a emissioni zero di CO24, potete percorrere con l’ID. Buzz Cargo fino a 425 chilometri5 senza ricarica. In viaggio, la tecnologia Plug & Charge6 renderà più facile la ricarica presso le colonnine pubbliche in tutta Europa. Basterà inserire il cavo di ricarica e la ricarica si avvierà. A proposito, grazie alla propulsione elettrica, con l’ID. Buzz Cargo potete accedere alle zone ambientali del centro città che possono essere limitate ai veicoli con motore a combustione. Così il nuovo ID. Buzz Cargo rende la vostra mobilità commerciale ancora più flessibile.

Una donna siede al posto di guida dell'ID. Buzz Cargo e collega il suo cellulare al veicolo.

La tecnologia di domani: disponibile già oggi nell’ID. Buzz Cargo

il nuovo ID. Buzz Cargo vi supporta nel lavoro di tutti i giorni con numerose funzionalità digitali e tecnologie all’avanguardia. Equipaggiato a scelta con oltre 30 sistemi di assistenza e con una buona visibilità grazie ai fari a LED Matrix opzionali: il nuovo ID. Buzz Cargo offre qualità e grande comfort. Allo stesso tempo, è «always on», grazie alla scheda SIM integrata. Così le funzioni digitali dell’ID. Buzz Cargo saranno sempre aggiornate. Con gli aggiornamenti «over-the-air»7 tramite We Connect8, per aggiornare il software è sufficiente premere un pulsante.

Tutti gli aggiornamenti e le storie più avvincenti

Scoprire articoli interessanti sull’ID. Buzz relativi agli argomenti del momento quali lifestyle, imprenditorialità, sostenibilità, mobilità elettrica e design: tutto questo è possibile solo nell’ID. Buzz Home. Rimanete sempre aggiornati su tutti gli argomenti riguardanti questo veicolo innovativo.

Ben pensato: tanto spazio su poca superficie

Dimensioni compatte, grande volume di carico e completamente elettrico: ridefinite la vostra mobilità commerciale con l’ID. Buzz Cargo. Grazie alla sua moderna piattaforma MEB, il nuovo ID. Buzz Cargo offre il massimo spazio di carico su una superficie ridotta: sulla superficie di carico trovano spazio due europallet caricati trasversalmente. In totale, l’ID. Buzz Cargo trasporta fino a 3,9 metri cubi3. Pratico: la parete divisoria fissa tra la cabina di guida e il vano di carico può essere dotata, a richiesta, di una finestra e di un’apertura di carico. La seconda porta scorrevole opzionale sul lato del conducente rende il carico ancora più comodo e flessibile. Inoltre, il nuovo ID. Buzz Cargo combina un’elevata capacità di carico a una grande manovrabilità: il suo diametro di sterzata ridotto, pari a soli 11,1 metri, si rivela particolarmente utile quando si percorrono le strade strette della grande città. Manovrabile, variabile e spazioso in dimensioni compatte: il nuovo ID. Buzz Cargo è all’altezza di quasi tutte le sfide della moderna mobilità commerciale.

Connesso a 360°: connettività e tecnologia

  • Aggiornamenti over-the-air7

    Gli aggiornamenti software migliorano la funzionalità dei sistemi digitali del vostro ID. Buzz Cargo che possono quindi essere aggiornati e ottimizzati periodicamente grazie agli aggiornamenti over-the-air7 tramite We Connect8, senza dovervi recare in officina. Gli aggiornamenti over-the-air7 vengono scaricati in background attraverso l’accesso alla rete mobile del vostro ID. Buzz Cargo. Non appena è disponibile un aggiornamento, comparirà un avviso nel sistema di infotainment e verrete guidati attraverso i singoli passaggi fino all’installazione. L’installazione completa ha luogo mentre il vostro ID. Buzz Cargo è parcheggiato, ad esempio di notte, di modo che al prossimo avvio potrete godere di funzioni migliorate e aggiornate. In questo modo rimarrete sempre aggiornati e beneficerete dei nostri sviluppi digitali più recenti anche dopo l’acquisto del vostro ID. Buzz Cargo.

  • Sistemi di assistenza

    Disponibile su richiesta con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida e la possibilità di comunicare con altri veicoli connessi, l’ID. Buzz è pronto per la mobilità del futuro. Sono disponibili numerosi sistemi di assistenza, come la nuovissima versione dell’opzionale Travel Assist con dati di traffico9. Questo sistema è in grado di mantenere per voi la carreggiata, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da voi impostata. Il Travel Assist si serve dei dati di traffico provenienti anche dal mantenimento adattivo della corsia che tiene attivamente il veicolo al centro della corsia di marcia. Il Travel Assist con dati di traffico si adatta al vostro stile di guida e può far viaggiare il veicolo anche più a destra o più a sinistra all’interno della corsia anziché esattamente al centro. Inoltre, su richiesta, il Travel Assist con dati di traffico vi supporta attivamente in autostrada anche nei cambi di corsia. Se sono disponibili dati di traffico, per mantenere la corsia il Travel Assist con apposita funzione fa riferimento soltanto a una delimitazione della carreggiata riconosciuta, ad esempio su strade di campagna che non presentano la linea di demarcazione centrale9. Il Travel Assist con dati di traffico dispone inoltre della regolazione predittiva della velocità e di un assistente per la guida in curva. Questa funzione consente di adattare la velocità del veicolo ai limiti di velocità in vigore e all’andamento della strada (curve, rotatorie, ecc.)9. Anche i fari a LED Matrix IQ. Light opzionali agiscono in modo predittivo. In combinazione con il Light Assist opzionale, si accendono e si spengono automaticamente durante la guida notturna prima che gli altri utenti della strada vengano abbagliati.2. Innovativo e completamente connesso: Con l’ID. Buzz Cargo arrivate a destinazione con maggiore comodità.

Newsletter ID. Buzz

Scoprite nuovi contenuti sull’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo. Iscrivetevi ora per seguire la rinascita di un iconico veicolo attraverso articoli, video e immagini appassionanti, disponibili esclusivamente in questa newsletter.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Il nostro obiettivo? Una mobilità non solo elettrizzante, ma anche sostenibile

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer par Volkswagen

1.
Prevendita ID. Buzz Cargo: consumo energetico in kWh/100 km: ciclo combinato 22,2 - 20,4 (WLTP); emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A.
2.
Le immagini del veicolo raffigurano equipaggiamenti speciali.
3.
Misurato in base allo standard SAE V6
4.
Dove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte direttamente da Volkswagen. Allo stesso modo, anche i fornitori a monte hanno l’obbligo di evitare e ridurre le emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso i corrispondenti vincoli nella catena di fornitura vengono compensate in egual misura attraverso progetti certificati di tutela ambientale.
5.
Autonomia puramente elettrica rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia del nuovo ID. Buzz Cargo conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il valore effettivo di autonomia puramente elettrica WLTP può variare a seconda dell’equipaggiamento. Nella pratica, l’autonomia puramente elettrica effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.
6.
Il veicolo e la stazione di ricarica devono disporre della funzione Plug & Charge.
7.
Per l’uso degli aggiornamenti «over-the-air» il veicolo deve essere online e disporre di una connessione a Internet. Inoltre, è richiesto un contratto We Connect in corso di validità. 
8.
Per utilizzare i servizi We Connect dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus dovrete registrare la vettura su vwn.de/myVolkswagen o nell’app «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per le singole app In-Car. Per l’utilizzo delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare dei pacchetti di dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, si può utilizzare un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate connect.volkswagen-we.com o rivolgetevi al vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.
9.
La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole. La manovra è disattivabile in qualsiasi momento. Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni di privacy. La funzionalità online può essere disattivata in qualsiasi momento nell’app We Connect ID. La funzionalità online del Travel Assist è disponibile nei seguenti Paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per poter attivare il servizio Travel Assist con dati di traffico è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e stipulare un contratto We Connect separato (per i dettagli vedere qui: https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/we-connect/attivazione.html). Inoltre, è necessario stipulare un contratto separato per i dati di traffico (funzioni online). Dopo la consegna del veicolo, è necessario attivare la funzione online del Travel Assist con dati di traffico entro 90 giorni. Dopo tale termine, ha automaticamente inizio il periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online del Travel Assist con dati di traffico. Alla scadenza del periodo iniziale di utilizzo avete la possibilità di prolungare la durata a pagamento.Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico possono essere utilizzate tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate www.connect.volkswagen-we.com o di rivolgetevi al vostro partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.