L'ID. Buzz Cargo parcheggiato accanto a una stazione di ricarica.
1,2

Il nuovo ID. Buzz Cargo

ID. Buzz Cargo: la mobilità commerciale in una nuova dimensione

Cosa vi aspettate da un moderno van commerciale? Propulsione elettrica, sufficiente volume di carico, autonomia elevata: tutto ciò è offerto dal nuovo ID. Buzz Cargo. E grazie alla connessione moderna, ai sistemi digitali e alle numerose funzioni intelligenti progettate per semplificare la vostra vita lavorativa, dà anche un po’ di più. Con l’innovativo ID. Buzz Cargo portiamo sulla strada la nuova generazione della mobilità commerciale. Ispirato visivamente dal primo Bulli, il nuovo ID. Buzz Cargo è il primo transporter completamente elettrico di Volkswagen. Il risultato? Un veicolo commerciale potente e sostenibile che affronta quasi tutte le sfide quotidiane.

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

VW ID. Buzz Cargo, 204 CV, 77 kWh, 20,5 kWh/100km, 0g CO2/km, Cat. B

Veicoli in pronta consegna

Scoprite i veicoli in pronta consegna e occasioni in base ai vostri desideri e richiedete un'offerta personalizzata.

Vano di carico ridisegnato: rende l’ID. Buzz Cargo lo specialista del carico 

Grande vano di carico, dimensioni compatte e allo stesso tempo completamente elettrico: l’ID. Buzz Cargo è pronto a ridefinire la mobilità commerciale. Grazie al suo moderno design del vano di carico, è in grado di accogliere due europallet caricati trasversalmente. In combinazione con l’ampio volume di carico fino a 3,9 metri cubis3 e l’elevato carico utile di 650 kg, l’ID. Buzz Cargo convince su tutta la linea. Anche il sistema intelligente di vani portaoggetti nel cockpit offre molto spazio dove è possibile riporre in modo ordinato e sicuro quasi tutti gli oggetti del lavoro quotidiano, dai guanti da lavoro al doppio metro. Grazie alla sua potente propulsione elettrica, è possibile trainare carichi rimorchiabili fino a 1000 kg senza difficoltà con il dispositivo opzionale. Così il nuovo ID. Buzz diventa un vero e proprio «mulo da soma».

L'ID. Buzz Cargo viene caricato presso una stazione di ricarica.

Più sostenibilità per una moderna mobilità commerciale

Il nuovo ID. Buzz Cargo offre una mobilità moderna per quasi tutte le aziende, anche se dovete coprire distanze maggiori. Consegnato a emissioni zero di CO24, potete percorrere con l’ID. Buzz Cargo fino a 425 chilometri5 senza ricarica. In viaggio, la tecnologia Plug & Charge6 renderà più facile la ricarica presso le colonnine pubbliche in tutta Europa. Basterà inserire il cavo di ricarica e la ricarica si avvierà. A proposito, grazie alla propulsione elettrica, con l’ID. Buzz Cargo potete accedere alle zone ambientali del centro città che possono essere limitate ai veicoli con motore a combustione. Così il nuovo ID. Buzz Cargo rende la vostra mobilità commerciale ancora più flessibile.

Una donna siede al posto di guida dell'ID. Buzz Cargo e collega il suo cellulare al veicolo.

La tecnologia di domani: disponibile già oggi nell’ID. Buzz Cargo

il nuovo ID. Buzz Cargo vi supporta nel lavoro di tutti i giorni con numerose funzionalità digitali e tecnologie all’avanguardia. Equipaggiato a scelta con oltre 30 sistemi di assistenza e con una buona visibilità grazie ai fari a LED Matrix opzionali: il nuovo ID. Buzz Cargo offre qualità e grande comfort. Allo stesso tempo, è «always on», grazie alla scheda SIM integrata. Così le funzioni digitali dell’ID. Buzz Cargo saranno sempre aggiornate. Con gli aggiornamenti «over-the-air»7 tramite VW Connect8, per aggiornare il software è sufficiente premere un pulsante.

Tutti gli aggiornamenti e le storie più avvincenti

Scoprire articoli interessanti sull’ID. Buzz relativi agli argomenti del momento quali lifestyle, imprenditorialità, sostenibilità, mobilità elettrica e design: tutto questo è possibile solo nell’ID. Buzz Home. Rimanete sempre aggiornati su tutti gli argomenti riguardanti questo veicolo innovativo.

Il nuovo ID. Buzz Cargo completamente elettrico è l’International Van of the Year 2023 

Il nuovo ID. Buzz Cargo completamente elettrico è l’International Van of the Year 2023 

Il trofeo "International Van of the Year 2023" si trova su un piedistallo davanti a un VW ID. Buzz Cargo.

Un sistema di propulsione agile e completamente elettrico, una connettività ultramoderna, caratteristiche ottimali dei veicoli commerciali e standard ambientali e di efficienza straordinari. Ecco come il nuovo ID. Buzz Cargo ha conquistato la giuria internazionale e indipendente di esperti diventando l’International Van of the Year 20239.

Ben pensato: tanto spazio su una superficie ridotta

Per portare a termine incarichi ambiziosi bisogna essere in grado di trasportare tanta roba. Grazie alla moderna piattaforma SME (sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili), il nuovo ID. Buzz Cargo offre il massimo vano di carico su una superficie ridotta. Così sul robusto piano di carico trovano posto due europallet caricati trasversalmente. Grazie all’eccezionale volume di carico fino a 3,9 metri cubi10, unito all’elevato carico utile di 650 kg e a una lunghezza di carico massima di 2,23 metri, l’ID. Buzz Cargo è pronto anche per carichi pesanti e ingombranti. Binari di fissaggio opzionali nel vano di carico assicurano una tenuta stabile durante il trasporto, ad esempio insieme con le cinghie di tensionamento. Pratico: la parete divisoria fissa tra la cabina di guida e il vano di carico può essere dotata, a richiesta, di una finestra e/o di un’apertura di carico. Grazie a quest’ultima si aumenta la lunghezza di carico massima di altri 45 cm.

Connesso a 360°: connettività e tecnologia

  • Aggiornamenti «over-the-air»15

    Gli aggiornamenti software migliorano la funzionalità dei sistemi digitali del vostro ID. Buzz Cargo che possono quindi essere aggiornati e ottimizzati periodicamente grazie agli aggiornamenti «over-the-air»15 tramite VW Connect16, senza dovervi recare in officina. Gli aggiornamenti «over-the-air»15 vengono scaricati in background attraverso l’accesso alla rete mobile del vostro ID. Buzz Cargo. Non appena è disponibile un aggiornamento, comparirà un avviso nel sistema di infotainment e verrete guidati attraverso i singoli passaggi fino all’installazione. Mentre il vostro ID. Buzz Cargo è parcheggiato, ad esempio di notte, viene completata l’installazione, di modo che al prossimo avvio possiate godere di funzioni migliorate e aggiornate. In questo modo rimarrete sempre aggiornati e beneficerete dei nostri sviluppi digitali più recenti anche dopo l’acquisto del vostro ID. Buzz Cargo.

  • Sistemi di assistenza

    Disponibile su richiesta con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida e la possibilità di comunicare con altri veicoli connessi, l’ID. Buzz Cargo è già pronto per la mobilità commerciale del futuro. A bordo troviamo sempre segnalazioni di pericolo e avvertimenti locali Car2X (attualmente non disponibile in Svizzera), l’assistente alla frenata d’emergenza Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti e un assistente di parcheggio per la zona anteriore e posteriore per semplificare le manovre. Inoltre, ci sono numerosi aiutanti intelligenti come extra. Ad esempio, il sistema Park Assist Plus con funzione Memory17, disponibile come optional, che consente l’esecuzione di una «manovra di parcheggio già allenata». Oppure l’ultima versione del Travel Assist con dati di traffico17, che consente la guida semi-autonoma sull’intero intervallo di velocità. Il sistema è in grado di mantenere per voi la carreggiata, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da voi impostata17. In questo modo, con l’ID. Buzz Cargo potrete affrontare in modo ancora più confortevole il vostro lavoro quotidiano.

Newsletter ID. Buzz

Scoprite nuovi contenuti sull’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo. Iscrivetevi ora per seguire la rinascita di un iconico veicolo attraverso articoli, video e immagini appassionanti, disponibili esclusivamente in questa newsletter.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Il nostro obiettivo? Una mobilità non solo elettrizzante, ma anche sostenibile

Ecco come ci prendiamo cura del vostro veicolo elettrico

Anche questi potrebbero interessarvi:

Disclaimer par Volkswagen

1.
Prevendita ID. Buzz Cargo: consumo energetico in kWh/100 km: ciclo combinato 22,2 - 20,4 (WLTP); emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A.
2.
Le immagini del veicolo raffigurano equipaggiamenti speciali.
3.
Misurato in base allo standard SAE V6
4.
Dove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte direttamente da Volkswagen. Allo stesso modo, anche i fornitori a monte hanno l’obbligo di evitare e ridurre le emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso i corrispondenti vincoli nella catena di fornitura vengono compensate in egual misura attraverso progetti certificati di tutela ambientale.
5.
Autonomia puramente elettrica rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia del nuovo ID. Buzz Cargo conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il valore effettivo di autonomia puramente elettrica WLTP può variare a seconda dell’equipaggiamento. Nella pratica, l’autonomia puramente elettrica effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.
6.
Il veicolo e la stazione di ricarica devono disporre della funzione Plug & Charge.
7.
Per l’uso degli aggiornamenti «over-the-air» il veicolo deve essere online e disporre di una connessione a Internet. Inoltre, è richiesto un contratto VW Connect in corso di validità. 
8.
Per utilizzare i servizi VW Connect dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a VW Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online VW Connect o VW Connect Plus. Con VW Connect Plus dovrete registrare la vettura su vwn.de/myVolkswagen o nell’app «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di VW Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per le singole app In-Car. Per l’utilizzo delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare dei pacchetti di dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, si può utilizzare un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita Volkswagen è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect e VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate connect.volkswagen-we.com o rivolgetevi al vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.
9.
Nell’ambito della votazione per l’International Van of the Year 2023 («Logistra» edizione 9-10/2022), l’ID. Buzz Cargo è stato eletto International Van of the Year 2023.
10.
Misurato in base allo standard SAE V6.
11.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo.
12.
Disponibile con pacchetto Fari a LED Matrix. 
13.
In abbinamento con il sistema di chiusura e avviamento opzionale «Keyless Access».
14.
Entro i limiti del sistema.
15.
Per l’uso degli aggiornamenti «over-the-air» il veicolo deve essere online e disporre di una connessione a Internet. Inoltre, è richiesto un contratto VW Connect in corso di validità.
16.
Per utilizzare i servizi VW Connect dovete avere un account Volkswagen ID e dovete inserire nome utente e password per accedere a VW Connect. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online VW Connect o VW Connect Plus. Con VW Connect Plus dovrete registrare il veicolo su https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html o nell’app «Volkswagen» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di VW Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per le singole app In-Car. Per l’utilizzo delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare dei pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultare la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, si può utilizzare un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita Volkswagen è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di VW Connect e VW Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultate connect.volkswagen-we.com o rivolgetevi al vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore. L’utilizzo contemporaneo di VW Connect e VW Connect Fleet non è consentito.
17.
Disponibile con il pacchetto di assistenza per il conducente Plus con Travel Assist. La funzione di assistenza alla guida è utilizzabile solo entro i limiti del sistema. Il conducente deve essere sempre pronto a intervenire sul sistema di assistenza e non viene sollevato dalla responsabilità di adottare una guida consapevole. La manovra è disattivabile in qualsiasi momento. Il sistema è utilizzabile fino alla velocità massima del veicolo. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico sono utilizzabili solo nell’ambito della copertura di rete mobile e con le relative impostazioni di privacy. La funzionalità online può essere disattivata in qualsiasi momento nell’app Volkswagen. La funzionalità online del «Travel Assist» è disponibile nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Per poter attivare il servizio Travel Assist con dati di traffico è necessario disporre di un account utente Volkswagen ID e stipulare un contratto VW Connect separato (per i dettagli vedere qui: https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html). Inoltre, è necessario stipulare un contratto separato per i dati di traffico (funzioni online). Dopo la consegna del veicolo, è necessario attivare la funzione online del Travel Assist con dati di traffico entro 90 giorni. Dopo tale termine, ha automaticamente inizio il periodo iniziale di utilizzo delle funzioni online del Travel Assist con dati di traffico. Alla scadenza del periodo iniziale di utilizzo avete la possibilità di prolungare la durata a pagamento. Le funzioni online del Travel Assist con dati di traffico possono essere utilizzate tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito https://www.volkswagen.ch/it/servizi/connettivita-e-servizi-di-mobilita/connettivita.html o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle vostre tariffe di telefonia mobile vi preghiamo di rivolgervi al vostro operatore.