L'ID. Buzz Cargo parcheggiato accanto a una stazione di ricarica.
1,2

Il nuovo ID. Buzz Cargo

ID. Buzz Cargo: la mobilità commerciale in una nuova dimensione

Cosa vi aspettate da un moderno van commerciale? Propulsione elettrica, sufficiente volume di carico, autonomia elevata: tutto ciò è offerto dal nuovo ID. Buzz Cargo. E grazie alla connessione moderna, ai sistemi digitali e alle numerose funzioni intelligenti progettate per semplificare la vostra vita lavorativa, dà anche un po’ di più. Con l’innovativo ID. Buzz Cargo portiamo sulla strada la nuova generazione della mobilità commerciale. Ispirato visivamente dal primo Bulli, il nuovo ID. Buzz Cargo è il primo transporter completamente elettrico di Volkswagen. Il risultato? Un veicolo commerciale potente e sostenibile che affronta quasi tutte le sfide quotidiane.

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

VW ID. Buzz Cargo, 204 CV, 77 kWh, 20,5 kWh/100km, 0g CO2/km, Cat. B

Veicoli in pronta consegna

Scoprite i veicoli in pronta consegna e occasioni in base ai vostri desideri e richiedete un'offerta personalizzata.

Vano di carico ridisegnato: rende l’ID. Buzz Cargo lo specialista del carico 

Grande vano di carico, dimensioni compatte e allo stesso tempo completamente elettrico: l’ID. Buzz Cargo è pronto a ridefinire la mobilità commerciale. Grazie al suo moderno design del vano di carico, è in grado di accogliere due europallet caricati trasversalmente. In combinazione con l’ampio volume di carico fino a 3,9 metri cubis3 e l’elevato carico utile di 650 kg, l’ID. Buzz Cargo convince su tutta la linea. Anche il sistema intelligente di vani portaoggetti nel cockpit offre molto spazio dove è possibile riporre in modo ordinato e sicuro quasi tutti gli oggetti del lavoro quotidiano, dai guanti da lavoro al doppio metro. Grazie alla sua potente propulsione elettrica, è possibile trainare carichi rimorchiabili fino a 1000 kg senza difficoltà con il dispositivo opzionale. Così il nuovo ID. Buzz diventa un vero e proprio «mulo da soma».

L'ID. Buzz Cargo viene caricato presso una stazione di ricarica.

Più sostenibilità per una moderna mobilità commerciale

Il nuovo ID. Buzz Cargo offre una mobilità moderna per quasi tutte le aziende, anche se dovete coprire distanze maggiori. Consegnato a emissioni zero di CO24, potete percorrere con l’ID. Buzz Cargo fino a 425 chilometri5 senza ricarica. In viaggio, la tecnologia Plug & Charge6 renderà più facile la ricarica presso le colonnine pubbliche in tutta Europa. Basterà inserire il cavo di ricarica e la ricarica si avvierà. A proposito, grazie alla propulsione elettrica, con l’ID. Buzz Cargo potete accedere alle zone ambientali del centro città che possono essere limitate ai veicoli con motore a combustione. Così il nuovo ID. Buzz Cargo rende la vostra mobilità commerciale ancora più flessibile.

Una donna siede al posto di guida dell'ID. Buzz Cargo e collega il suo cellulare al veicolo.

La tecnologia di domani: disponibile già oggi nell’ID. Buzz Cargo

il nuovo ID. Buzz Cargo vi supporta nel lavoro di tutti i giorni con numerose funzionalità digitali e tecnologie all’avanguardia. Equipaggiato a scelta con oltre 30 sistemi di assistenza e con una buona visibilità grazie ai fari a LED Matrix opzionali: il nuovo ID. Buzz Cargo offre qualità e grande comfort. Allo stesso tempo, è «always on», grazie alla scheda SIM integrata. Così le funzioni digitali dell’ID. Buzz Cargo saranno sempre aggiornate. Con gli aggiornamenti «over-the-air»7 tramite VW Connect8, per aggiornare il software è sufficiente premere un pulsante.

Tutti gli aggiornamenti e le storie più avvincenti

Scoprire articoli interessanti sull’ID. Buzz relativi agli argomenti del momento quali lifestyle, imprenditorialità, sostenibilità, mobilità elettrica e design: tutto questo è possibile solo nell’ID. Buzz Home. Rimanete sempre aggiornati su tutti gli argomenti riguardanti questo veicolo innovativo.

Il nuovo ID. Buzz Cargo completamente elettrico è l’International Van of the Year 2023 

Il nuovo ID. Buzz Cargo completamente elettrico è l’International Van of the Year 2023 

Il trofeo "International Van of the Year 2023" si trova su un piedistallo davanti a un VW ID. Buzz Cargo.

Un sistema di propulsione agile e completamente elettrico, una connettività ultramoderna, caratteristiche ottimali dei veicoli commerciali e standard ambientali e di efficienza straordinari. Ecco come il nuovo ID. Buzz Cargo ha conquistato la giuria internazionale e indipendente di esperti diventando l’International Van of the Year 20239.

Ben pensato: tanto spazio su una superficie ridotta

Per portare a termine incarichi ambiziosi bisogna essere in grado di trasportare tanta roba. Grazie alla moderna piattaforma SME (sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili), il nuovo ID. Buzz Cargo offre il massimo vano di carico su una superficie ridotta. Così sul robusto piano di carico trovano posto due europallet caricati trasversalmente. Grazie all’eccezionale volume di carico fino a 3,9 metri cubi10, unito all’elevato carico utile di 650 kg e a una lunghezza di carico massima di 2,23 metri, l’ID. Buzz Cargo è pronto anche per carichi pesanti e ingombranti. Binari di fissaggio opzionali nel vano di carico assicurano una tenuta stabile durante il trasporto, ad esempio insieme con le cinghie di tensionamento. Pratico: la parete divisoria fissa tra la cabina di guida e il vano di carico può essere dotata, a richiesta, di una finestra e/o di un’apertura di carico. Grazie a quest’ultima si aumenta la lunghezza di carico massima di altri 45 cm.

Connesso a 360°: connettività e tecnologia

  • Aggiornamenti «over-the-air»15

    Gli aggiornamenti software migliorano la funzionalità dei sistemi digitali del vostro ID. Buzz Cargo che possono quindi essere aggiornati e ottimizzati periodicamente grazie agli aggiornamenti «over-the-air»15 tramite VW Connect16, senza dovervi recare in officina. Gli aggiornamenti «over-the-air»15 vengono scaricati in background attraverso l’accesso alla rete mobile del vostro ID. Buzz Cargo. Non appena è disponibile un aggiornamento, comparirà un avviso nel sistema di infotainment e verrete guidati attraverso i singoli passaggi fino all’installazione. Mentre il vostro ID. Buzz Cargo è parcheggiato, ad esempio di notte, viene completata l’installazione, di modo che al prossimo avvio possiate godere di funzioni migliorate e aggiornate. In questo modo rimarrete sempre aggiornati e beneficerete dei nostri sviluppi digitali più recenti anche dopo l’acquisto del vostro ID. Buzz Cargo.

  • Sistemi di assistenza

    Disponibile su richiesta con oltre 30 sistemi di assistenza alla guida e la possibilità di comunicare con altri veicoli connessi, l’ID. Buzz Cargo è già pronto per la mobilità commerciale del futuro. A bordo troviamo sempre segnalazioni di pericolo e avvertimenti locali Car2X (attualmente non disponibile in Svizzera), l’assistente alla frenata d’emergenza Front Assist con riconoscimento di pedoni e ciclisti e un assistente di parcheggio per la zona anteriore e posteriore per semplificare le manovre. Inoltre, ci sono numerosi aiutanti intelligenti come extra. Ad esempio, il sistema Park Assist Plus con funzione Memory17, disponibile come optional, che consente l’esecuzione di una «manovra di parcheggio già allenata». Oppure l’ultima versione del Travel Assist con dati di traffico17, che consente la guida semi-autonoma sull’intero intervallo di velocità. Il sistema è in grado di mantenere per voi la carreggiata, la distanza dal veicolo che precede e la velocità massima da voi impostata17. In questo modo, con l’ID. Buzz Cargo potrete affrontare in modo ancora più confortevole il vostro lavoro quotidiano.

Newsletter ID. Buzz

Scoprite nuovi contenuti sull’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo. Iscrivetevi ora per seguire la rinascita di un iconico veicolo attraverso articoli, video e immagini appassionanti, disponibili esclusivamente in questa newsletter.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Il nostro obiettivo? Una mobilità non solo elettrizzante, ma anche sostenibile