Il marchio

Volkswagen Veicoli Commerciali

Ein Bild der T-Baureihe zeigt alle Modelle vom T1 bis zum T6.

Trasportiamo il successo, la libertà e il futuro

In qualità di produttore leader di veicoli commerciali leggeri, il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali definisce il traffico di merci, persone e servizi con un approccio profondamente nuovo e sostenibile. I nostri veicoli trasportano lavoratori edili, famiglie, amanti delle avventure, panini, pacchi o tavole da surf. Ogni giorno aiutano tantissime persone ovunque nel mondo a fare bene il proprio lavoro, sono vere e proprie officine mobili su strada e portano medici e poliziotti sul luogo d’intervento.

Il nostro portafoglio di prodotti è composto da veicoli della serie T, Caddy, Crafter e Amarok e dal 2022 si aggiungeranno anche l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo, la versione completamente elettrica del nostro iconico Bulli. All’interno del gruppo Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali è anche il marchio di riferimento per la guida autonoma e per servizi di mobilità come Mobility as a Service e Transport as a Service, settori nei quali disegniamo il futuro della mobilità. In questo modo, il marchio accompagna la società di domani con tutte le sue esigenze verso una mobilità più ecologica, intelligente e sostenibile. La promessa del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali si può riassumere in: trasportiamo il successo, la libertà e il futuro.

Alla panoramica del modello

AMAG Import AG

Con passione, il gruppo AMAG e i suoi circa 5600 collaboratori fanno sì che le persone possano viaggiare spensierati. I desideri e i sogni individuali riguardo alla mobilità ci affascinano. Il nostro stimolo è esaudire questi sogni. Un atteggiamento che caratterizza AMAG sin dagli inizi dell'impresa e ci distingue ancora oggi.

Il Maggiolino importato per la prima volta nel 1948 rese l'auto un bene alla portata di una cerchia di popolazione sempre più ampia. I sogni divennero così realtà. L'orizzonte della vita delle persone si allargò e le persone vollero godersi appieno questa nuova libertà. Il nostro fondatore Walter Haefner aveva previsto tutto ciò e anche le esigenze in rapida crescita in materia di mobilità con il boom economico degli anni Sessanta e Settanta. Grazie alla sua forza visionaria riuscì a fare di AMAG l'impresa automobilistica più grande della Svizzera.

Oggi il Gruppo AMAG è un offerente di mobilità globale ben posizionato in tutto il Paese. Vendiamo automobili di alta qualità, ne garantiamo il funzionamento in tutte le situazioni e consentiamo alle persone di esaudire i loro sogni legati alla mobilità grazie alla nostra impresa di leasing e all'erogazione di altre prestazioni (incl. car sharing, veicoli a noleggio e offerte di parcheggio). Tutta la nostra attenzione è rivolta al cliente. Sempre e ovunque. Le automobiliste, gli automobilisti e i clienti aziendali ripongono la loro fiducia in AMAG, poiché riusciamo sempre a stupirli, offrendo loro, oltre a un servizio eccellente, qualità e competenza tecnica.

Scoprire di piùOpens an external link

Volkswagen Società per Azioni

La società per azioni Volkswagen si presenta. Acquisite maggiori informazioni in merito a specifici rami aziendali e società affiliate.

Scoprire di piùOpens an external link