Un Volkswagen e-Crafter in carica presso una stazione di ricarica domestica e circondato da persone.

Soluzioni di ricarica

Wallbox, servizio di ricarica We Charge1 e corrente ecologica: la giusta soluzione di ricarica vi permette di integrare la ricarica del vostro veicolo nella vita quotidiana e di farlo in modo semplice, intelligente e sostenibile.

Wallbox, servizio di ricarica We Charge1 e corrente ecologica: la giusta soluzione di ricarica vi permette di integrare la ricarica del vostro veicolo nella vita quotidiana e di farlo in modo semplice, intelligente e sostenibile.

Un nuovo tipo di mobilità: ricaricate il veicolo mentre è parcheggiato

La mobilità elettrica offre un grande vantaggio in grado di accrescere sensibilmente il comfort nella vita quotidiana: siete voi a decidere dove ricaricare. Inoltre, le possibilità offerte sono molte di più rispetto a quelle previste per i nostri precedenti veicoli con motore a combustione, sia a casa che in viaggio.

Vi proponiamo un’ampia gamma di soluzioni di ricarica, servizio d’installazione incluso. Saremo felici di offrirvi la nostra consulenza.

Dove potete ricaricare?

La mobilità elettrica è un fattore sempre più determinante per la nostra vita quotidiana: ecco perché già oggi esistono diverse possibilità per ricaricare il vostro veicolo elettrico, ad esempio a casa con la vostra wallbox. Oppure in viaggio: ricaricate mentre siete parcheggiati utilizzando uno degli oltre 270’000 punti di ricarica pubblici in tutta Europa grazie al servizio di ricarica We Charge1. Vi offriamo soluzioni di ricarica in grado di integrare facilmente e comodamente la mobilità elettrica nella vostra vita quotidiana.

Come potete ricaricare?

In linea generale, la ricarica del veicolo elettrico è nettamente più semplice e comoda rispetto al processo di rifornimento conosciuto per i veicoli con motore a combustione. Naturalmente, prima dovete imparare a conoscere alcuni elementi, come i tipi di connettore e le modalità di ricarica. Per la ricarica a velocità normale (ricarica in CA) avete bisogno di un cosiddetto connettore di tipo 2, mentre per la ricarica rapida (ricarica in CC) di un connettore CCS (Combined Charging System). Indipendentemente dalla modalità di ricarica scelta, bastano pochi semplici passi per rifornire il veicolo di energia:

  1. Aprire lo sportello del veicolo
  2. Inserire il cavo di ricarica nella stazione di ricarica (nelle stazioni CA senza cavo fisso)
  3. Collegare il connettore di ricarica al veicolo
  4. Eseguire l’autentificazione (se necessario)
  5. L’operazione di ricarica inizia

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Ecco come ci prendiamo cura del vostro veicolo elettrico

Chi cerca trova: il vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali