L'ID. Buzz Cargo parcheggiato accanto a una stazione di ricarica.

Soluzioni di ricarica ed energia

Che vogliate ricaricare a casa o in viaggio, con la giusta soluzione di ricarica potete integrare comodamente la ricarica del vostro veicolo elettrico nella vostra vita quotidiana in modo semplice e smart.

Dove posso ricaricare la mia auto?

Il vantaggio è che con un veicolo elettrico decidete voi dove ricaricare in tutta comodità. La vostra auto elettrica ha bisogno di corrente? Niente di più semplice. Potete ricaricare la batteria del vostro veicolo elettrico quasi ovunque: ad esempio, a casa con la vostra wallbox o mentre siete in viaggio presso una stazione di ricarica pubblica, ad esempio in città o in autostrada. Potete mettere in carica l’auto mentre state dormendo, lavorando o facendo la spesa. Vi renderete presto conto che ricaricare un’auto elettrica è semplice quasi come ricaricare il vostro smartphone.

Una nuova frontiera della mobilità: ricaricare il veicolo mentre è parcheggiato

Ricarica in viaggio

Veloce e flessibile: ricaricate il vostro veicolo presso le colonnine di ricarica pubbliche, le stazioni di ricarica rapida o tramite una soluzione di ricarica mobile.

Ricarica domestica

Comodo e semplice: ricaricate il vostro veicolo collegandolo alla vostra wallbox.

Calcolate la durata della ricarica per il vostro modello ID.

Quanto tempo occorre per ricaricare un’auto elettrica? Non è possibile dare una risposta a questa domanda in termini generali, poiché il tempo di ricarica dipende da diversi fattori: ad esempio, dal livello di carica, dalla capacità della batteria e da dove viene ricaricato il vostro veicolo elettrico. Il veicolo è collegato ad una wallbox come l’ID. Charger3 con una potenza fino a 11 kW oppure ad una stazione di ricarica rapida? Con il simulatore del tempo di ricarica per i modelli ID. è possibile calcolare la durata effettiva della ricarica tenendo conto dei fattori più influenti, come lo stato di carica, la capacità della batteria, la stazione di ricarica (CA o CC/potenza di ricarica) e la temperatura ambiente.

Quanta strada può percorrere l’ID. Buzz nella vita di tutti i giorni?

Quanta strada può percorrere l’ID. Buzz di Volkswagen Veicoli Commerciali nella vita di tutti i giorni? Possiamo rispondere a questa domanda in modo rapido e semplice grazie al simulatore di autonomia. Infatti, l’autonomia effettiva dipende da fattori quali il profilo di guida, la temperatura esterna o il carico utile del veicolo. Il simulatore di autonomia offre, sulla base dei parametri da voi selezionati, un’indicazione orientativa e realistica dell’autonomia.

Come ricarico la mia auto?

In linea di massima, ricaricare un veicolo elettrico è un’operazione semplice e comoda. Innanzitutto, però, è necessario familiarizzare con alcuni elementi, come i tipi di connettore e le modalità di ricarica. Per l’alimentazione a velocità normale (ricarica in CA) avete bisogno di un cosiddetto connettore di tipo 2, mentre per la ricarica rapida (ricarica in CC) vi occorre un connettore CCS (Combined Charging System). Indipendentemente dalla modalità di ricarica scelta, bastano pochi semplici passi per rifornire il veicolo di elettricità.

Come avviene il pagamento?

Se guidate un veicolo elettrico avete a disposizione diverse opzioni per pagare in modo semplice e comodo. Se ricaricate l’auto alla vostra wallbox, i relativi costi vi verranno addebitati nella fattura del vostro fornitore di energia elettrica. In ogni caso, pagare è un gioco da ragazzi anche presso le stazioni di ricarica pubbliche a pagamento. Utilizzate il servizio di ricarica We Charge3 per gestire in modo trasparente le vostre ricariche e i relativi costi in tutta Europa. We Charge vi consente di effettuare il pagamento alla tariffa di ricarica stipulata, con tanto di fattura e panoramica delle transazioni.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Ecco come ci prendiamo cura del vostro veicolo elettrico

Tutto ciò che dovete sapere sull’elettromobilità