--:--

Elettromobilità

La mobilità di domani è il nostro motore 

I nostri veicoli commerciali con motori elettrici 

Il futuro guida un’auto elettrica. E questo vale in particolar modo per il segmento dei veicoli commerciali leggeri, che negli ultimi anni ha fatto grandi progressi. Già oggi i motori elettrici sono così potenti, le batterie così piccole e i tempi di ricarica così brevi, che il passaggio all’elettrico non può che convenire, sia che abbiate un’intera flotta di vetture o un solo veicolo commerciale. 

Motore moderno, robusto come sempre 

Questa combinazione rende l’ABT e-Transporter 6.11 un pratico veicolo commerciale pronto praticamente per qualsiasi sfida quotidiana.

Per i più esigenti 

Già da oltre 30 anni, il Caravelle è il vostro specialista quando si tratta di offrire un comfort elevato nel trasporto delle persone.

100% Crafter, 100% elettrico 

L’e-Crafter, il primo modello completamente elettrico di Volkswagen Veicoli Commerciali, combina un elevato carico utile e ampia autonomia con le migliori caratteristiche di guida per il trasporto cittadino.  

--:--

Siete pronti per l’elettromobilità?

Ci sono sempre più buoni motivi a favore dell’elettromobilità sostenibile. Perché ormai la mobilità elettrica non è più solo innovativa ed efficiente, ma si dimostra all’altezza di quasi tutte le sfide della vita quotidiana.

Trovare un concessionario

Usufruite delle nostre allettanti offerte oppure concordate un giro di prova presso il vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali.

Affidabile, giorno dopo giorno 

Quanti chilometri può percorrere in autonomia un veicolo elettrico? In caso di incidente è sicuro? Il campo magnetico nuoce alla salute? Rispondiamo alle principali domande sull’elettromobilità nella vita quotidiana e vi sveliamo come essa stia già dando ottimi risultati. 

Motore all’avanguardia. Volume di carico eccezionale. 

Sempre più imprenditori passano ai veicoli commerciali completamente elettrici. Non importa se si sceglie l’e-Crafter o il nuovo ABT e-Transporter 6.11, le batterie agli ioni di litio e il sistema di gestione delle batterie sono ormai così compatti e leggeri che possono essere fissati nel sottoscocca senza ingombrare. Così il volume del vano di carico resta a vostra completa disposizione.

Tante possibilità di ricarica per il vostro veicolo elettrico 

Siete voi a scegliere dove ricaricare il vostro veicolo commerciale elettrico: alla wallbox opzionale presso la sede aziendale, in una delle tante stazioni di ricarica pubbliche in tutta Europa o alla presa domestica del vostro garage. Tutti i nostri modelli completamente elettrici dispongono di una presa combinata, compatibile con cavi di ricarica per connettori a corrente alternata o continua. 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi: 

Portiamo in strada i modelli del futuro 

L’elettromobilità spiegata parola per parola 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi: 

Disclaimer da Volkswagen

1.
Presso il vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali vi viene fornito un veicolo commerciale Volkswagen di base con gruppo propulsore del nostro partner ABT e-Line.
2.
L’ID. Charger può essere ordinato come optional con l’e-Crafter e con i modelli elettrici ABT; non è incluso nella dotazione di serie standard.
  • I valori indicati per i consumi e le emissioni sono stati determinati in conformità alle procedure di misurazione WLTP prescritte dalla legge. La procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP) è un metodo di prova più realistico per la misurazione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. I valori variano in funzione degli equipaggiamenti speciali selezionati. Per poter confrontare i consumi energetici delle diverse tipologie di propulsione (benzina, diesel, gas, energia elettrica ecc.), il consumo viene espresso anche nei cosiddetti equivalenti benzina (unità di misura per l’energia). Il CO2 è il gas serra principale responsabile del surriscaldamento terrestre. Valore medio di CO2 di tutti i modelli di veicoli commercializzati in Svizzera: 174 g/km (WLTP). Valore target provvisorio di CO2 di tutti i modelli di veicoli commercializzati in Svizzera: 115 g/km (WLTP). I dati dei singoli veicoli possono discostarsi dai dati di riferimento in base all’omologazione svizzera. Le cifre relative ai consumi riportate nella nostra documentazione di vendita fanno riferimento a dati europei relativi al consumo combinato di carburante e fungono da parametro di confronto tra i veicoli. Nella pratica, i dati in alcuni casi possono differire ampiamente in base al tipo di guida, alle condizioni meteo e del traffico, al carico, alla topografia e alla stagione. Consigliamo inoltre di adottare lo stile di guida eco-drive in un’ottica di risparmio delle risorse. Categoria di efficienza energetica secondo il nuovo metodo di calcolo in base all’appendice 4.1 dell’OEn, valido dall’1.1.2020 fino al 31.12.2020. Ulteriori informazioni sull’etichetta energia per le autovetture sono disponibili presso l’Ufficio federale dell’energia (UFE).