L’immagine mostra un prototipo vicino alla produzione in serie.

Prima mondiale:
 il nuovo Multivan

1.
L’immagine mostra un prototipo vicino alla produzione in serie.

Prima mondiale:
 il nuovo Multivan

Ogni nuova versione del Multivan ha sempre deliziato i suoi appassionati con highlight unici e nuovi. Il nuovo Multivan non fa eccezione: ed è più di un semplice veicolo. È un punto d’incontro, un luogo per le esigenze delle generazioni più disparate, uno spazio che è allo stesso tempo casa e mezzo di trasporto.

Il veicolo diventa un luogo di incontro

Il nuovo Multivan è un veicolo multifunzionale che può adattarsi a innumerevoli forme di mobilità. Gli esterni e gli interni sono stati quindi completamente ridefiniti senza, ovviamente, tradire il DNA del Multivan. Perché un nuovo Multivan è sempre sinonimo di multifunzionalità, praticità quotidiana e versatilità tuttofare, caratteristiche combinate con funzioni innovative. Più di venti sistemi di assistenza rendono il nuovo Multivan ancora più sicuro. Combinato con una connettività di alto livello e l’integrazione di Amazon Alexa, è un simbolo tangibile di innovazione moderna. Non solo, il veicolo offre numerosi highlight: dal nuovo tetto panoramico in vetro2 e la prima trazione ibrida plug-in2 a un concept degli interni ripensato che porta la multifunzionalità del Multivan a un nuovo livello.

Design carismatico: un punto esclamativo estetico dentro e fuori

Esterni che catturano lo sguardo

Anche visivamente, il nuovo Multivan con il suo design lineare e senza tempo segue i suoi antenati, reinterpretando al contempo il design tradizionale. La classica verniciatura bicolore2 è sottolineata nel nuovo Multivan da una banda cromata2 che corre al centro dai fari fino alla coda. Il sofisticato design dell’illuminazione con i fari LED Matrix IQ.Light3 è completato all’esterno dai fari posteriori a LED di serie e dalla luce di proiezione4: il vostro nuovo Multivan infatti vi dà il benvenuto e proietta la silhouette del Multivan a terra quando salite. Il nuovo design degli esterni è completato da un’ampia scelta di colori e cerchi sofisticati, come i nuovi cerchi da 19 pollici2: potete così adattare il vostro nuovo Multivan secondo il vostro gusto personale.

Il motore diventa alternativa

Il nuovo Multivan è dotato di una varietà di sistemi di trasmissione senza precedenti. Perché oltre al cambio automatico shift-by-wire di serie, il nostro tuttofare è ora disponibile anche con la trazione ibrida plug-in1, con la quale potrete godervi un’esperienza di guida Multivan completamente nuova. Con il Multivan eHybrid, è possibile guidare in città in modalità puramente elettrica a emissioni zero di CO2 a livello locale e praticamente senza alcun rumore. Allo stesso tempo, grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kWh (capacità lorda), l’autonomia è progettata in modo da poter coprire le distanze medie giornaliere in modalità puramente elettrica. Nel nuovo Multivan eHybrid, la potenza del sistema del motore elettrico più il motore a benzina turbo (TSI) è pari a 160 kW / 218 CV. Godetevi la nuova esperienza di guida con un comfort al volante completamente nuovo Multivan e la maneggevolezza di un’auto premium. E sfruttate al massimo i periodi di fermo del vostro veicolo ricaricando il vostro Multivan, per esempio, con l’elettricità di casa vostra attraverso il vostro ID. Charger6 con contratto per la fornitura di energia Elli. 

Un uomo con un cavo di ricarica in mano e una ragazza con un casco davanti al VW Multivan Energetic.

Un vero Multivan: elevata multifunzionalità e praticità quotidiana

Il movimento diventa dinamica

Il nuovo Multivan offre una migliore maneggevolezza con un comfort di guida dinamico a livello di autovettura premium. Potete scegliere tra il modello base (4,98 m) e una versione più lunga (5,18 m), entrambi con un’altezza del veicolo più bassa di circa 1,90 m, senza variazioni dell’altezza interna. Con il tetto panoramico in vetro2 , non solo la sensazione di spazio nel nuovo Multivan è maggiore, ma anche l’effettiva altezza degli interni. Il volume massimo del vano di carico con equipaggiamento comprensivo di tetto panoramico in vetro e versione più lunga è di 4053 litri (con carico fino al tetto sino a dietro la prima fila di sedili), dietro la terza fila di sedili nel bagagliaio il volume del vano bagagli è di 763 litri (469 litri nel modello base). Mentre le dimensioni esterne sono un po’ più contenute, l’interno ha comunque guadagnato in larghezza. Questo significa che il nuovo Multivan gioca i suoi punti di forza anche in città e, soprattutto in combinazione con i numerosi sistemi di assistenza alla guida, può essere manovrato come una semplice auto nel caos della città.

Il comfort diventa prima classe

Il tetto diventa cielo

Una novità assoluta nel nuovo Multivan è il tetto panoramico2  sdoppiato particolarmente ampio, caratteristica mai vista prima in un Multivan. L’ancor maggiore senso di spaziosità che ne risulta e un’altezza interna reale leggermente aumentata assicurano interni inondati di luce durante il giorno e momenti indimenticabili sotto il cielo stellato di notte. Il rivestimento «LowE» del vetro di sicurezza stratificato riduce inoltre l’irradiazione termica del 78%. Così, i passeggeri dell’abitacolo possono sedersi comodi e godersi il viaggio.

Tecnologia: il nuovo Multivan si trasforma in smart home

Preparare la lista della spesa in autostrada? Alzare il riscaldamento della smart home mentre si è alla guida? Sperimentate la connettività di domani già adesso: trovate a bordo anche Alexa di Amazon8 come assistente vocale digitale. E non è finita qui: l’opzionale Car2X, che permette la comunicazione con gli altri veicoli e l’infrastruttura in rete, segnala in anticipo possibili pericoli. Con la ricarica induttiva per smartphonen2, l’accesso a Internet e numerose interfacce USB-C nella cabina di guida e nell’abitacolo, avete a vostra disposizione ogni comfort che la tecnologia può offrire. Inoltre, i servizi online mobili standard di We Connect9 e We Connect Plus semplificano la vita di tutti i giorni. Il Digital Cockpit con display a colori da 26,03 cm (10,25 pollici), il display head-upn2, il riconoscimento della segnaletica stradale di serie e il sistema di infotainment con display a colori di serie da 25,4 cm (10 pollici) offrono un infotainment in linea con i più moderni standard. Abbiamo poi portato l’intrattenimento a un nuovo livello, grazie al sistema audio premium di Harman Kardonn2 con 14 altoparlanti ad alte prestazioni. A questo si aggiungono i servizi mobili online, una prima mondiale nel nuovo Multivan. Grazie all’innovativa digitalizzazione, abbiamo portato il funzionamento, l’ergonomia e la gamma di funzioni a un livello completamente nuovo: una vera smart home nel Multivan.

Eine Hand hält ein Smartphone. Im Hintergrund sieht man den VW Multivan Energetic verschwommen.aUna mano tiene uno smartphone. Sullo sfondo si vede il VW Multivan Energetic sfocato.
  • Amazon Alexa8

  • Servizi per veicoli elettrici

  • We Upgrade

  • We Connect9

  • We Connect Plus

  • App-Connect wireless14

Incremento della sicurezza ad alto livello

Il vostro nuovo Multivan non è solo estremamente comodo e connesso, ma anche particolarmente sicuro. I nuovi fari LED Matrix IQ.Light3 con controllo dei fari abbaglianti e luce in curva illuminano la strada ancora meglio grazie al loro funzionamento smart e predittivo.  Vi si aggiungono numerosi sistemi di assistenza e sicurezza a livello di auto premium, per un totale di oltre 20 sistemi. In combinazione con la regolazione automatica della distanza (ACC), ad esempio, è disponibile come optional a bordo Car2X, che consente l’interazione con altri veicoli in rete e l’infrastruttura in rete, per segnalare in modo tempestivo potenziali pericoli. Fa il suo debutto nel nuovo Multivan la vista perimetrale a 360 gradi «Area View»2, in grado di offrire una vera visione a tutto tondo da una prospettiva a volo d’uccello. Il sistema porta la sicurezza a un nuovo livello anche nelle manovre di parcheggio. Il vostro nuovo Multivan: fusione di comfort e sicurezza.

Non perdetevi nessuna novità

Iscrivetevi subito alla newsletter di Volkswagen Veicoli Commerciali e vi terremo aggiornati in attesa del lancio delle vendite. 

Il nuovo Multivan: il tuttofare diventa pioniere

Icona senza tempo ora rivisitata: il nuovo Multivan ripropone i punti di forza dei suoi predecessori ed è comodo, spazioso e funzionale come sempre. Ma non solo: è anche più moderno che mai. La sicurezza, l’idoneità all’uso quotidiano e la multifunzionalità sono state portate a un livello completamente nuovo. Un ampio tetto panoramico in vetro offre ancora più comfort e sottolinea il nuovo e carismatico design del Multivan. E il motore ibrido plug-in opzionale indica la strada verso una nuova era. Con tutto questo, il nuovo Multivan offre un livello completamente nuovo di comfort di guida e un funzionamento più sostenibile. Scoprite subito il nuovo motore nel video.

Anche questi potrebbero interessarvi:

Libertà sconfinata su quattro ruote

Il nuovo Caddy, una nuova consapevolezza  

Digitale, flessibile ma comunque robusto 

Anche questi potrebbero interessarvi: