Il nuovo Multivan

Comfort di guida, sensazione di lusso, connettività, design e multifunzionalità a un livello superiore.

Comfort di guida, sensazione di lusso, connettività, design e multifunzionalità a un livello superiore.

Il veicolo diventa un luogo di incontro

Il nuovo Multivan è un veicolo tuttofare che si adatta facilmente alle famiglie. Gli esterni e gli interni sono stati completamente rivisitati, ma il DNA del Bulli rimane inconfondibile. Multifunzionale, idonea all’uso quotidiano e dal tocco come sempre esclusivo, la settima generazione offre ancora più funzioni digitali, innovativi servizi online mobili di alto livello e sistemi di assistenza intelligenti. Il nuovo Multivan definisce nuovi standard anche in termini di comfort di guida e design, offrendo tante funzionalità finora disponibili solo nei veicoli di classe superiore. Tutte caratteristiche che lo rendono un luogo di incontro molto apprezzato da tutta la famiglia.

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

Gli highlight del nuovo Multivan

È tempo di innamorarsi di nuovo

Dal punto di vista estetico, il nuovo Multivan con le sue forme lineari e intramontabili segue i suoi predecessori, reinterpretando in chiave moderna il classico design. Nella parte anteriore, entrambi i fari a LED Matrix IQ.LIGHT1 e il listello cromato retroilluminato2 conferiscono al modello accenti suggestivi. Anche la vistosa verniciatura bicolore disponibile su richiesta e i cerchi in lega leggera da 19 pollici opzionali 3, per la prima volta sul Bulli, non passano certo inosservati. Un’altra novità è l’illuminazione ambiente con 30 colori2, che mostra gli interni sotto una luce del tutto nuova.

eHybrid15Il meglio di due mondi

--:--

Il nuovo Multivan è disponibile con un numero di varianti di motorizzazione mai visto prima, tra cui l’ibrido plug-in15 che vi consente, con batterica caricata in modo ottimale, di percorrere distanze giornaliere medie fino a 49 km16 in modalità elettrica e a zero emissioni di CO2 a livello locale. In caso di viaggi più lunghi interviene automaticamente un motore a combustione efficiente.

Per ridurre nel modo più sostenibile possibile la vostra impronta di CO2 potete affidarvi ai servizi di mobilità elettrica di We Connect Plus17 13, i quali vi permettono di mantenere sempre sotto controllo lo stato di carica della batteria e ricaricare tempestivamente con energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili.16

  • Aerodinamica

    Resistenza aerodinamica ridotta – meno emissioni di CO2

    Il nuovo Multivan fa un’ottima figura non solo su strada, ma anche in termini aerodinamici: il suo coefficiente di resistenza detta nuovi standard nella sua categoria; inoltre comporta minori emissioni di CO2.  Per ottenere questa riduzione, per il sottoscocca è stato scelto un rivestimento il più liscio possibile. Anche il pacchetto veicolo ottimizzato con lo spoiler contribuisce a migliorare l’aerodinamica e, di conseguenza, a ottenere un consumo ridotto.

  • Riciclaggio

    Dal vecchio al nuovo

    Ogni veicolo moderno viene realizzato con materie plastiche, la maggior parte delle quali è riciclata. Il nuovo Multivan impiega materiali riciclati soprattutto nel rivestimento del sottoscocca aerodinamico, nei gusci dei passaruota e nel sistema di insonorizzazione, ma anche altri componenti, come ad esempio il pianale, sono realizzati con materie plastiche riciclate. Una scelta che provoca un minore impatto sull’ambiente poiché vengono impiegate meno materie prime nuove.

Ibrido plug-in

Attraversare la città in modalità puramente elettrica? Con il nuovo Multivan eHybrid4 ora si può. Perché con una ricarica completa potete percorrere gran parte dei vostri tragitti quotidiani in modalità puramente elettrica: ad esempio, viaggiate nelle aree urbane generando zero emissioni di CO2 a livello locale. Dimostrate alla nuova generazione di avere a cuore il suo futuro beneficiando inoltre di un’esperienza di guida senza precedenti.

Il design: eccezionale

Un uomo e una donna passano davanti a un Volkswagen Multivan.

Varianti di modello

Stile classico o moderno? Life oppure Style? Nella scelta della variante di modello potete dare libero sfogo alla vostra sete di libertà. Scegliete tra tutte le linee di equipaggiamento e un modello speciale tra quelli che più preferite. Versione corta oppure lunga: siete voi a decidere.

Scoprite le possibilità del nuovo Multivan

Nei nostri video informativi può trovare le risposte a tutte le domande sul comfort di guida, sulla connettività, sulle tecnologie innovative e le utili funzioni del nuovo Multivan.

Maggiori informazioni sul nuovo Multivan

A colpo d’occhio

Tutte le informazioni più importanti sul nuovo Multivan in una pagina.

Varianti di modello

Scoprite le varianti di modello del Multivan.

Equipaggiamenti e pacchetti

Tutti gli equipaggiamenti e gli extra in dettaglio.

Dati tecnici

Dimensioni, configurazioni dei sedili, motorizzazioni: tutto a colpo d’occhio.

Prezzi e offerte

Scoprite le offerte relative al Multivan.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan e il nuovo Multivan Life.
2.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life.
3.
Sarà introdotto successivamente.
4.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo. 
5.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan, il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style.
6.
Solo in abbinamento a un sistema di fissaggio del carico professionale. Il vostro partner Volkswagen sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni.
7.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style.
8.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan disponibile solo in abbinamento al pacchetto Top.
9.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan e il nuovo Multivan Life disponibile solo in abbinamento alla funzione «Easy Open».
10.
Funzione Easy Open e Easy Close per il portellone posteriore:  equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan, il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style. Funzione Easy Open per le porte scorrevoli: equipaggiamento speciale con sovrapprezzo.
11.
Portata dell’offerta in funzione dell’equipaggiamento del veicolo e della struttura dell’offerta.
12.
Per utilizzare i servizi We Connect dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare online un apposito contratto We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Con We Connect Plus dovrete registrare il veicolo su https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html entro 90 giorni dalla consegna per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. Disponibile solo in abbinamento a un sistema di infotainment compatibile. L’utilizzo contemporaneo di We Connect e We Connect Fleet non è consentito.

I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per i servizi «Streaming e Internet» e per singole app In-Car. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare dei pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi europei. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, i servizi di web radio e streaming media possono essere utilizzati attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming).

Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile.

La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni si prega di consultare connect.volkswagen-we.com o di rivolgersi al proprio partner Volkswagen. Per informazioni relative alle tariffe di telefonia mobile si prega di contattare il proprio operatore.
13.
Alla scadenza del primo periodo di servizio di We Connect Plus dietro sovrapprezzo.
14.
Entro i limiti del sistema.
15.
Multivan eHybrid: consumo di carburante in l/100 km: ciclo combinato 1,6-1,5; consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 14,6-14,5; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 37-34; categoria di efficienza energetica: A
16.
Autonomia puramente elettrica rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia del nuovo Multivan conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il valore effettivo di autonomia puramente elettrica WLTP può variare a seconda dell’equipaggiamento. Nella pratica, l’autonomia puramente elettrica effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.
17.
Per utilizzare i servizi We Connect dovete avere un account Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere a We Connect. Occorre inoltre stipulare online un apposito contratto We Connect o We Connect Plus con Volkswagen AG. Con We Connect Plus dovrete registrare il veicolo su https://www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch/it/servizi-digitali-e-app/myvolkswagen.html entro 90 giorni dalla consegna per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. Disponibile solo in abbinamento a un sistema di infotainment compatibile. L’utilizzo contemporaneo di We Connect e We Connect Fleet non è consentito.