Il veicolo diventa un luogo di incontro

Il Multivan è un veicolo tuttofare che si adatta alle esigenze delle famiglie come in un gioco. Gli esterni e gli interni sono stati completamente rivisitati, ma il DNA del Bulli rimane inconfondibile. Multifunzionale, perfetta per l’uso quotidiano e più esclusiva che mai, la settima generazione offre ancora più funzioni digitali, innovativi servizi online mobili di prim’ordine e sistemi di assistenza intelligenti. Il Multivan definisce nuovi standard anche in termini di comfort di guida e design, offrendo tante funzionalità finora disponibili solo nei veicoli di classe superiore. Tutte caratteristiche che lo rendono un luogo di incontro molto apprezzato da tutta la famiglia.

Scoprite gli highlight del Multivan. Scoprite comfort al volante, innumerevoli sistemi di assistenza alla guida e una connessione intelligente all’avanguardia. Provare per credere.

Primo piano della parte frontale del Volkswagen Multivan.

È tempo di innamorarsi di nuovo

A livello estetico, con le sue forme lineari e intramontabili, il Multivan segue i suoi predecessori, reinterpretando in chiave moderna il design classico. Nella parte anteriore, entrambi i fari a LED Matrix IQ.LIGHT1 e il listello cromato retroilluminato2 conferiscono al modello accenti suggestivi. Anche la vistosa verniciatura bicolore disponibile su richiesta e i cerchi in lega leggera da 19 pollici opzionali, per la prima volta sul Bulli, non passano certo inosservati. Un’altra novità è l’illuminazione ambiente con 30 colori2, che mostra gli interni sotto una luce del tutto nuova

Il tavolo multifunzionale del Volkswagen Multivan.

Una funzionalità che vi conquisterà

Uno dei grandi punti di forza del Multivan sono i sedili singoli pieghevoli situati nella parte posteriore, più leggeri del 25% e smontabili in poche semplici mosse, che consentono di creare diverse configurazioni in modo ancora più rapido. Disposti vis-à-vis3 con il tavolo multifunzionale4 al centro, con tutti i sedili rivolti nel senso di marcia oppure senza i sedili esterni per il trasporto di e-bike5: bastano poche mosse per configurare gli interni secondo le vostre esigenze. Ed ecco un altro highlight speciale: per la prima volta, i sedili esterni nel compartimento passeggeri sono ora riscaldabili6, così nelle fredde giornate invernali anche i bambini godranno di un confortevole tepore.

Una donna apre la porta del conducente del Volkswagen Multivan.

Viaggi di livello superiore

Nel Multivan viaggiate all’insegna della comodità sia in città che in autostrada. Che optiate per la versione corta (4,98 m) o per quella lunga (5,18 m), entrambi i modelli sono abbastanza bassi per entrare negli autosili standard, ma presentano un’altezza interna sufficiente per viaggiare all’insegna del relax in vacanza. Una novità assoluta è il tetto panoramico in vetro7 da 1,83 m2 grazie al quale l’altezza del compartimento passeggeri aumenta di altri 34 mm. Anche caricare il veicolo e salire a bordo non è mai stato così pratico: sia le porte scorrevoli elettriche8 che il portellone posteriore elettrico4 possono essere aperti con un semplice movimento del piede, senza estrarre la chiave dalla tasca. A rendere tutto questo possibile ci pensano «Keyless Advanced»4 e «Easy Open»9.

Varianti di equipaggiamento

Quale è in linea con il vostro stile?

VW Multivan 1.4 eHybrid, 218 CV, cambio a 6 rapporti DSG, 2,1 l + 17 kWh/100 km, 43 g CO2/km, cat. C

Highlight degli equipaggiamenti

Con le sue linee pulite e senza tempo, il Multivan si rifà al look dei suoi predecessori, reinterpretando in chiave moderna il design classico. Anche la vistosa verniciatura bicolore disponibile su richiesta e i cerchi in lega leggera da 19 pollici opzionali non passano certo inosservati. Tipicamente Multivan, la settima generazione conquista soprattutto per i dettagli degli interni: grazie alla maggiore variabilità e funzionalità nonché al nuovo comfort del sedile singolo e di guida vi godrete ancora di più il vostro viaggio, mentre l’illuminazione ambiente con 30 colori2 assicura l’atmosfera giusta in cui sentirvi a vostro agio.

Tecnologia e comfort

Numerosi sistemi di assistenza alla guida, funzioni digitali e infotainment moderno: nel Multivan arrivate a destinazione ancora più rilassati, sia che si tratti di una gita in famiglia o di un viaggio di lavoro, in città o in campagna. Oltre al Digital Cockpit regolabile individualmente10 e all’ampio display touch del sistema di infotainment, con cui potete impostare le numerose funzioni del veicolo, trovate molte altre innovazioni: un display head-up, disponibile su richiesta, o un sistema audio premium opzionale di Harman Kardon6.

Servizi digitali e connettività

Il Multivan è interconnesso come mai prima d’ora ed è quindi perfettamente equipaggiato per il presente. Con i servizi online mobili di Volkswagen Connect / We Connect avete comodamente accesso a numerosi servizi e funzioni utili che vi facilitano il viaggio. Tramite lo shop In-Car integrato, potete persino attivare nuove funzioni a posteriori per aumentare ulteriormente il comfort e avere a bordo il sistema di assistenza vocale Amazon Alexa11.

Scoprite le possibilità del Multivan

Nei nostri video informativi può trovare le risposte a tutte le domande sul comfort di guida, sulla connettività, sulle tecnologie innovative e le utili funzioni del Multivan.