In giro in bicicletta con il California

La miglior compagna per un tour con il California? La bicicletta! Chi ha con sé la bicicletta può spostarsi nella località di villeggiatura in modo rapido, semplice ed ecologico: fare escursioni, esplorare la zona, andare a fare la spesa o semplicemente tenersi in forma. Ma a cosa dovete prestare attenzione quando andate in giro in bicicletta con il California?

Ve lo mostriamo noi!

Un uomo rimuove delle biciclette dal portabici posteriore di un VW California.

La prima domanda da porsi, e anche la più importante, è: come trasportare le biciclette a destinazione in modo sicuro e confortevole? Per brevi escursioni potete anche riporre le vostre biciclette nell’abitacolo del California. Ma se avete in programma viaggi più lunghi, dovrete procurarvi un portabiciclette! Volkswagen offre diversi modelli. Sono adatti alle varie versioni del California e vi aiutano a trasportare le vostre biciclette in modo semplice e sicuro.

Primo piano di uno pneumatico di bicicletta fissato al portabici.

Come tutti gli accessori originali Volkswagen, anche i portabiciclette sono realizzati in collaborazione con i migliori produttori e sottoposti a un severo test: la procedura di collaudo Volkswagen.

Nei test in laboratorio e nelle prove pratiche, compresa una sessione di resistenza sul circuito di prova Volkswagen, i portabiciclette vengono spinti al loro limite. In tale contesto, le disposizioni di legge rappresentano i requisiti minimi: tutti gli accessori che superano i test offrono una sicurezza affidabile che va oltre gli standard prescritti.

Copyright: Hinterland GmbH

Un passo avanti: i portabiciclette sul retro

I portabiciclette posteriori consentono di trasportare fino a quattro biciclette sul portellone del T6.1 e fino a due sulla porta posteriore a battente del Grand California. I portabiciclette sono preassemblati e facili da montare. Le biciclette vengono fissate con cinghie di tensionamento e cinghietti fermaruota. Un lucchetto protegge il vostro prezioso carico dai ladri. Non appena si tolgono le biciclette, è possibile aprire il portellone e la porta posteriore a battente anche con portabiciclette montato.

Un portabiciclette per gancio da traino vi consente di trasportare fino a tre biciclette sul gancio da traino del vostro California. Potete montare il portabiciclette in autonomia, grazie a una chiusura rapida che semplifica l’installazione. Le biciclette vengono fissate con bracci di sostegno e un lucchetto le protegge dai furti. Per rendere più comode le operazioni di carico e scarico e accedere rapidamente al bagagliaio, il portabiciclette può essere abbassato tramite un pedale. Utilizzate delle e-bike? I portabiciclette per gancio da traino possono trasportarne fino a tre!

Collage di due immagini. A sinistra: un uomo utilizza un aiuto di carico per sollevare la sua bicicletta. A destra: lo stesso uomo con l’aiuto di carico in mano.

L’immagine del veicolo mostra equipaggiamenti speciali.

Per caricare e scaricare il portabiciclette per gancio da traino senza farvi venire il colpo della strega, Volkswagen offre anche un proprio ausilio di carico. È consigliabile in ogni caso, ma è indispensabile soprattutto per le e-bike più pesanti. Se volete portare con voi un’altra bicicletta, è disponibile anche un set di ampliamento.

E se le biciclette rimangono a casa, ma avete bisogno di più spazio, procuratevi un box da trasporto da montare sul portabiciclette per gancio da traino. Avrete così 300 litri di spazio di carico in più nella parte posteriore.

Ulteriori consigli per gli accessori da campeggio giusti sono disponibili nell’app CaliforniaOpens an external link.

Tutto chiaro per il prossimo giro in bicicletta con il California? Che sia in sella a una mountain bike, un’e-bike o una buona e vecchia bicicletta, non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Dai un’occhiata anche a questi articoli