Una donna in piedi davanti all’ID. Buzz.
1
Ricaricare in viaggio

Ricarica comoda e flessibile

Ricaricare in viaggio

Ricarica comoda e flessibile

Oggi potete sfruttare le pause di viaggio per ricaricare il vostro veicolo elettrico pressoché ovunque: mentre fate la spesa, al lavoro o in autostrada, rendendo la vostra quotidianità molto più comoda. Grazie a numerose stazioni di ricarica vi potete rifornire di corrente praticamente in qualsiasi momento e con il servizio di ricarica We Charge2 la gestione e il pagamento sono praticissimi, in tutta Europa.

Se non dovesse essere disponibile una colonnina di ricarica adatta, l’ID. Charger Travel è la vostra soluzione di ricarica mobile per ricaricare la vostra auto in modo flessibile quando siete in viaggio.

Ricaricare presso colonnine di ricarica e stazioni di ricarica rapida

Anche in viaggio avete a disposizione un ampio ventaglio di possibilità per fare rifornimento di elettricità. Molte aziende, ad esempio, stanno realizzando un’infrastruttura di ricarica privata che i collaboratori possono utilizzare nella sede aziendale durante l’orario di lavoro. Inoltre, è possibile ricaricare veicoli elettrici presso un numero sempre maggiore di centri commerciali e autosili pubblici. Per tragitti più lunghi, in autostrada già oggi sono presenti numerose stazioni di ricarica rapida. Nell’ambito della joint venture IONITYOpens an external link, costituita insieme ad altri costruttori di automobili, il gruppo Volkswagen si impegna anche per il potenziamento e l’ampliamento delle infrastrutture di ricarica rapida.

We Charge2: il servizio di ricarica di Volkswagen

Ricarica e pagamento. Semplice e trasparente.

È giusto che la mobilità elettrica sia semplice e divertente: dopotutto, l’importante è arrivare a destinazione rilassati. Il servizio di ricarica We Charge2 Il vostro partner intelligente che vi fornisce un accesso diretto alla rete di ricarica pubblica in tutta Europa. Inoltre, potete trovare le colonnine di ricarica comodamente tramite l’app VW Connect ID.

  • oltre 500’000 punti di ricarica in tutta Europa
  • autenticazione presso le stazioni di ricarica con la scheda di ricarica We Charge2 o l’app VW Connect ID.
  • trasparenza dei costi ancora prima dell’operazione di ricarica
  • fatturazione mensile delle vostre ricariche

I vostri vantaggi in sintesi

Semplice, comodo e da un unico fornitore: We Charge2 vi offre il servizio di ricarica adatto a ogni occasione. Approfittate dei seguenti vantaggi:

  • trovare e utilizzare migliaia di punti di ricarica pubblici
  • ricaricare l’auto elettrica in tutta Europa con una sola scheda di ricarica
  • accesso alla rete di ricarica rapida IONITY

La giusta offerta per quasi ogni richiesta: le tariffe We Charge

Le tariffe We Charge del Volkswagen Group Charging GmbH (Elli) ti consentono un accesso diretto alla rete di ricarica in continua espansione di Elli in Europa. Con We Charge Free, We Charge Go e We Charge Plus potrete scegliere tra tre tariffe create ad hoc in base alle vostre esigenze di ricarica individuali. Inoltre, con tutte le tariffe, avrete la possibilità di utilizzare Plug&Charge.

Infine, vi agevoliamo il passaggio supportandovi nella configurazione del vostro account Volkswagen e della vostra Volkswagen App durante l’utilizzo dell’applicazione e della scheda di ricarica.

Tariffa

We Charge Free

Pagate solo quello che ricaricate:

  • CA: CHF 0,72 / kWh 
  • CC: CHF 0,92 / kWh
  • IONITY: CHF 0,79 / kWh
  • Tariffa base (mese): CHF 0
  • Periodo di validità del contratto: 1 mese

Spesa di blocco :
CA: CHF 0,05 / min a partire da 240 min
(sospeso tra le ore 21:00 - 09:00)
DC: CHF 0,15 / min a partire da 90 min

Tariffa

We Charge Go

Per ricaricare occasionalmente fuori casa

  • CA: CHF 0,62   / kWh 
  • CC: CHF 0,80 / kWh
  • IONITY: CHF 0,79 / kWh
  • Tariffa base (mese): CHF 4,99
  • Periodo di validità del contratto: 1 mese

Spesa di blocco :
CA: CHF 0,05 / min a partire da 240 min
(sospeso tra le ore 21:00 - 09:00)
DC: CHF 0,15 / min a partire da 90 min

Tariffa

We Charge Plus

Per ricariche frequenti e lunghe tratte

  • CA: CHF 0,49   / kWh 
  • CC: CHF 0,70 / kWh
  • Selected Partner Network: CHF 0,50 / kWh
  • Tariffa base (mese): CHF 14,99
  • Periodo di validità del contratto: 1 mese

Spesa di blocco :
CA: CHF 0,05 / min a partire da 240 min
(sospeso tra le ore 21:00 - 09:00)
DC: CHF 0,15 / min a partire da 90 min

Selected Partner Network

Selected Partner Network

Illustrationen einer Tankstelle mit Ladestationen und Schriftzug "Selected Partner Network"

La Selected Partner Network di Volkswagen Group Charging (Elli) assicura soste di ricarica ottimali grazie a una potente infrastruttura di ricarica ad alta potenza con comfort in loco e una straordinaria produttività.

Chi fruisce della nostra tariffa We Charge Plus può beneficiare anche di costi di ricarica esclusivi più convenienti.

  • rete di ricarica rapida affidabile e confortevole (al momento incluse IONITY, Aral pulse, Audi charging hub ed Ewiva)
  • controllo qualità continuo per una produttività ottimale
  • aggiornamento costante dei punti di ricarica attivi nell’app
  • prezzi di ricarica agevolati con la tariffa We Charge Plus

Il numero dei punti di ricarica viene costantemente sviluppato e ottimizzato.

Trovate la stazione di ricarica adatta

La ricerca di una colonnina di ricarica non è mai stata così semplice: con il nostro pianificatore dell’itinerario potete pianificare il vostro viaggio in tutta comodità lungo la rete di ricarica pubblica tenendo conto di impostazioni individuali, come, ad esempio, il livello di carica della batteria. In alternativa, potete utilizzare l’app in-car We Charge nel vostro veicolo, che vi guiderà comodamente alla colonnina di ricarica più vicina attualmente disponibile. Inoltre, le stazioni di ricarica libere possono essere trovate semplicemente dallo smartphone con l’ausilio delle funzioni di We Charge tramite l’app VW Connect ID.

Un connettore di una stazione di ricarica per veicoli elettrici.

Pianificazione dell’itinerario per veicoli elettrici

Con una buona organizzazione si viaggia più tranquilli. Se vi accingete a percorrere tragitti lunghi, dovreste prevedere possibili soste per ricaricare il veicolo. Il pratico pianificatore dell’itinerario online di Volkswagen vi aiuta calcolando percorsi individuali per il vostro modello ID. lungo la rete di ricarica pubblica e fornendovi le informazioni più importanti su ogni stazione di ricarica. Nella ricerca potete visualizzare fino a 10’000 punti di ricarica e, se lo desiderate, integrarli nel vostro browser direttamente come destinazione o destinazione intermedia nella vostra pianificazione dell’itinerario.

App in-car We Charge2

Vorreste partire e lasciarvi soltanto guidare alla stazione di ricarica più vicina? Nessun problema. Vi basterà scaricare l’app We Charge e collegarla al vostro sistema di navigazione. Nella schermata di We Charge potete filtrare le stazioni di ricarica in base a potenza e disponibilità, dopodiché avviare direttamente la navigazione senza uscire dall’app di navigazione. In questo modo rimanete connessi e riuscite a trovare una stazione di ricarica praticamente ovunque.

Scaricate subito l’app We Charge nell’App Store o su Google Play con il codice QR
Die In-Car App auf dem Display eines VW ID. Buzz.

We Charge2 nell’app VW Connect ID.

Le funzioni di We Charge2 sono integrate nell’app VW Connect ID., permettendovi di cercare e trovare in tutta semplicità le stazioni di ricarica pubbliche nell’app e verificarne la disponibilità in tempo reale. Per una totale trasparenza dei costi, avete la possibilità di visualizzare tutte le vostre ricariche. Perfino la gestione delle vostre tariffe e della scheda di ricarica è a portata di dito. Grandioso, no? Qui trovate le istruzioni di registrazione. In alternativa, scansionate il codice QR e scaricate l’app direttamente sul vostro smartphone.

Domande frequenti

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Ecco come ci prendiamo cura del vostro veicolo elettrico

Tutto ciò che dovete sapere sull’elettromobilità