ID. Buzz presso la stazione di ricarica domestica e una famiglia sta per entrare

Il nuovo ID. Buzz sarà perfetto anche per voi?
«Per noi è la scelta giusta»

La famiglia Schuler ha già trovato il van perfetto per tutte le esigenze e per un futuro rispettoso del clima e si gode appieno le nuove libertà e le incredibili soluzioni che l’ID. Buzz completamente elettrico di Volkswagen offre loro nella vita di tutti i giorni.

Staccare la spina, chiudere il coperchio della presa e si parte: ecco come può essere semplice la mobilità elettrica. La famiglia Schuler è composta da quattro persone e parte per un altro fine settimana senza pensieri con il suo nuovo compagno di viaggio, il van Volkswagen ID. Buzz. «Da quando viaggiamo con il van elettrico siamo molto più rilassati» ammette Paul Schuler, il papà. «Apprezziamo soprattutto il silenzio» afferma Melanie, la mamma. Poi aggiunge: «Grazie al motore elettrico, il van scivola via silenzioso e si può chiacchierare decisamente meglio. Anche se i nostri figli amano soprattutto le funzioni digitali e la connessione completa dell’ID. Buzz». La figlia Ela si limita a sorridere e fa subito la DJ. 

Tramite App-Connect ha già trasferito la sua musica preferita dallo smartphone al sistema di infotainment con display touch a colori da dodici pollici. «Sulla strada del ritorno, però, ascoltiamo in streaming il mio podcast preferito», ribadisce Paul e parte diretto alla torre panoramica e al campo di minigolf. La famiglia non solo si gode la vista che offre la torre panoramica di Homberg sullo splendido paesaggio con le verdi colline dell’Argovia e il lago di Hallwil, ma dimostra la sua lungimiranza anche per quanto riguarda la mobilità. 

ID. Buzz sulla strada dalla parte anteriore
Ein Mann sitzt hinter dem Steuer des ID. Buzz's und eine Frau daneben

È già passata a un van completamente elettrico. «Lo trovo fantastico», osserva Patrick, il figlio diciassettenne. «A scuola discutiamo spesso del cambiamento climatico. Con l’ID. Buzz anche noi possiamo fare la nostra parte» afferma. «Nel nostro van i rivestimenti dei sedili e il cielo dell’abitacolo sono realizzati con materiali riciclati e sostenibili. Già non vedo l’ora di poter provare anche io la guida elettrica fra qualche mese, subito dopo l’esame di guida». Suo padre dice sorridendo: «L’esame di guida, ci siamo messi in un bel pasticcio». Per il momento alla guida del van elettrico da 204 CV e dalla linea aerodinamica ci sono solo lui e la moglie Melanie. 

--:--

«Questo van mi ricorda il primo Bulli. Trovo molto ben riuscito il design espressivo, soprattutto con la verniciatura bicolore opzionale» aggiunge Paul, che lavora come sviluppatore di prodotto. «L’ID. Buzz ha carattere, ma mi convincono anche la posizione rialzata dei sedili e la sua manovrabilità, ideale per la città o in parcheggi particolarmente stretti, e naturalmente la grande praticità quotidiana» ribatte Melanie che fa l’insegnante. Infatti, sia per gli affari, sia per la famiglia o per le attività nel tempo libero, l’omologo completamente elettrico del popolare Multivan è un veicolo tuttofare estremamente versatile e perfetto per l’uso quotidiano. La seconda fila di sedili non solo è ribaltabile, ma può anche essere spostata longitudinalmente. In questo modo il van cinque posti arriva fino a 1121 litri di volume nel vano bagagli. Con la panca posteriore reclinata questo volume può essere persino raddoppiato. «Sono tutti aspetti che apprezzo molto quando vado a fare la spesa o vado agli allenamenti dei miei figli adolescenti, così come apprezzo l’elevato comfort di guida e soprattutto le geniali luci a LED» aggiunge Melanie.

Ha carattere e convince con la sua grande praticità quotidiana
Famiglia Schuler

170

kilowatt è la potenza di ricarica massima raggiunta dall’ID. Buzz. Così, la sua batteria può ricaricarsi dal 5 all’80% in soli 30 minuti.

2123

litri è il volume disponibile nel van elettrico per i bagagli con la panca posteriore ribaltata. Anche con cinque passeggeri offre un volume di carico di 1121 litri: gigantesco!

423

chilometri è l’autonomia dell’ID. Buzz come da valore standard. Può però variare a seconda di stile di guida, uso del climatizzatore delle funzioni comfort, ma non avrete mai l’ansia da autonomia.

kilowatt è la potenza di ricarica massima raggiunta dall’ID. Buzz. Così, la sua batteria può ricaricarsi dal 5 all’80% in soli 30 minuti.

Il sistema opzionale IQ. Light con i suoi fari a LED Matrix non solo accoglie i proprietari quando si avvicinano al van con le chiavi dell’auto, ma, di notte, in abbinamento al Dynamic Light Assist, illumina tutto perfettamente e accende e spegne automaticamente le luci abbaglianti. «Questo è solo uno degli oltre 30 sistemi di assistenza alla guida che ci fanno stare sereni e ci garantiscono una sicurezza ottimale» afferma Paul Schuler, mentre parcheggia davanti al campo di minigolf.

ID. Buzz parcheggiato sul lato di un prato e padre e figlio in piedi accanto ad esso

Dopo una partita sulle 18 piste del campo di Hämikerberg terminata con la vittoria di Melanie, la famiglia ritorna soddisfatta al suo van Volkswagen. «Se si viaggia in modo sostenibile, anche una tappa fuori programma non è un problema; soprattutto nel fine settimana è davvero fantastico» ammette Melanie. Perciò, invece di dirigersi direttamente verso casa, gli Schuler fanno una breve sosta al loro negozio di fattoria preferito. «Lo abbiamo scoperto durante un’altra gita. La selezione è eccezionale e tutti i prodotti sono freschi» spiega la figlia Ela. Paul, il padre, ride e dice: «L’unico problema è che non hanno ancora la corrente per il nostro ID. Buzz, però con un’autonomia di oltre 400 chilometri si può arrivare ovunque in ogni caso». Per la famiglia Schuler il nuovo ID. Buzz è diventato l’accompagnatore perfetto per la vita di tutti i giorni.

Forse il mitico Bulli in chiave moderna è perfetto anche per le vostre esigenze? Informatevi presso il vostro partner Volkswagen e lasciatevi convincere dai vantaggi di questo van completamente elettrico, ne vale la pena!

VW ID. Buzz, 204 CV, 21,3 kWh/100km, 0g CO2/km, Cat. B

Potrebbe interessarti anche questo:

Il nostro obiettivo: un’offerta completa di mobilità sostenibile

Potrebbe interessarti anche questo: