Sostenibilità

Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali sostengono helfen helfen Schweiz

  • Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali avviano una partnership con helfen helfen Schweiz.
  • Una nuova Tiguan e un nuovo Caravelle sostengono l’organizzazione senza scopo di lucro nel suo impegno quotidiano.
  • I due modelli consentiranno in futuro di realizzare progetti solidali in modo ancora più efficiente in tutte le regioni della Svizzera.
  • helfen helfen Schweiz si impegna a favore di una convivenza sicura e solidale e rafforza il riconoscimento, la fiducia e la coesione sociale.

Cham – Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali sostengono l’organizzazione senza scopo di lucro helfen helfen Schweiz con due veicoli. Nell’ambito della partnership, helfen helfen Schweiz riceve una nuova Tiguan e un nuovo Caravelle. La nuova soluzione di mobilità consente a helfen helfen Schweiz di realizzare in tutta la Svizzera progetti di sensibilizzazione, ricerca e networking. L’obiettivo è rafforzare e dare visibilità alle persone che si impegnano ogni giorno a favore di una convivenza sicura e solidale.

Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali sostengono l’organizzazione senza scopo di lucro helfen helfen Schweiz con due nuovi veicoli per il suo impegno quotidiano. Nell’ambito della partnership, helfen helfen Schweiz riceve una Tiguan con propulsione ibrida e uno spazioso Caravelle. La nuova soluzione di mobilità sostiene quotidianamente l’organizzazione senza scopo di lucro nel lavoro di networking, nella realizzazione di progetti di sensibilizzazione e come ausilio logistico per eventi e campagne con stand informativi. In caso di emergenza, i veicoli vengono impiegati anche come First Responder. Le vistose scritte sui veicoli consentiranno a helfen helfen Schweiz di acquisire ancora più visibilità su tutto il territorio nazionale e rafforzeranno la percezione dell’importante impegno dell’organizzazione da parte dell’opinione pubblica. «La Tiguan e il Caravelle sono partner affidabili per helfen helfen Schweiz. Ad esempio, sostengono l’organizzazione nel lavoro di divulgazione e sensibilizzazione a favore di tutte le forze d’intervento e di salvataggio. Un impegno estremamente importante che sosteniamo con grande convinzione», afferma Claude Gregorini, Brand Director Volkswagen. Con questa soluzione di mobilità, in futuro helfen helfen Schweiz potrà realizzare i propri progetti solidali in modo ancora più efficiente e flessibile in tutte le regioni della Svizzera.

Campagna Corsia d’emergenza Svizzera avviata da helfen helfen Schweiz

Tra i progetti più noti di helfen helfen Schweiz figurano la campagna di sensibilizzazione Corsia d’emergenza Svizzera, che ha contribuito in modo significativo a dare un fondamento giuridico alla creazione di una corsia d’emergenza, e la campagna #SEMPREPRESENTI, che avvicina in modo autentico l’opinione pubblica alla quotidianità delle forze d’intervento e di salvataggio. Inoltre, l’organizzazione è impegnata in progetti di sensibilizzazione, ricerca e networking per rafforzare il riconoscimento, la fiducia e la coesione sul lungo periodo e assicurare così una convivenza sicura.

Dare visibilità all’impegno

Nicol Fleissner illustra a Pascal Rey, Presidente di helfen helfen Schweiz, le innovazioni tecniche.

Volkswagen è sinonimo di mobilità, affidabilità e sicurezza. La partnership con helfen helfen Schweiz si basa sulla responsabilità condivisa di rafforzare coloro che rendono possibile la nostra convivenza. «Il fatto che molte forze d’intervento e di salvataggio si affidino ogni giorno ai veicoli di Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali è un chiaro segnale della qualità e dell’affidabilità dei nostri prodotti. Ecco perché siamo ancora più felici di sostenere con helfen helfen Schweiz un’organizzazione che dà visibilità e rafforza questo impegno», aggiunge Nicol Fleissner, Brand Director Volkswagen Veicoli Commerciali.

Maggiori informazioni su helfen helfen Schweiz: HierOpens an external link

Potresti anche essere interessato a:

Gli hotel Sunstar puntano sull’e-Crafter: verso gli skilift a zero emissioni

Panetteria punta sull’e-Transporter – Tragitti silenziosi nel cuore della notte

«Interventi di assistenza più convenienti»

Potresti anche essere interessato a: