California

Vivere con il California la libertà della California

California

Vivere con il California la libertà della California

Nell'anno 2018, il camper di culto ha festeggiato i suoi 30 anni di storia. E quale modo migliore per festeggiare questo evento di un viaggio attraverso il mitico stato americano che dà al California il suo nome?

Il California incontra la California

Quando si pensa alla California, vengono in mente lunghe ore sotto il sole, su spiagge sconfinate affacciate sulle fresche acque del Pacifico, paesaggi mozzafiato e naturalmente autostrade infinite. La California è libertà e avventura.

Ed è proprio a questa sensazione di libertà che è stato ispirato 30 anni fa il primo California – e a cui continua a ispirarsi. Infatti oggi il California è un camper dotato delle tecnologie più nuove, ma il suo spirito esprime tutt’ora questo: libertà e avventura. Ci è sembrato del tutto naturale quindi festeggiare i 30 anni del California là dove tutto è iniziato. In California.

California, arriviamo!

Dall’altra parte dell’Atlantico il sole della California ci dà il benvenuto a Los Angeles. E anche il nostro California Ocean è già lì che ci aspetta all’aeroporto.

Prima di partire però prendiamo confidenza con l’equipaggiamento più importante per un viaggio sulle strade del Golden State: un buon climatizzatore. Nel California è presente il climatizzatore «Air Care Climatronic». Questo dispone di un sensore dell’abitacolo e adegua la temperatura ambiente costantemente al grado di calore desiderato nella cabina di guida. Un elemento indispensabile in queste zone. Infatti se fuori c’è un caldo californiano, dentro è piacevolmente fresco. E quando la sera il sole cala o la mattina in spiaggia è un po’ più freddo, nel California l’ambiente è tiepido grazie al riscaldamento autonomo opzionale. Perfetto, si può partire.

La nostra meta: Malibu. La strada per arrivarci ce la indica il sistema di navigazione, facile da utilizzare. Il potente impianto radio ci offre un ottimo intrattenimento con gli otto altoparlanti integrati nel California. Alziamo il volume e viaggiamo lungo la leggendaria Pacific Highway. L’avventura può iniziare, California arriviamo!

Possibilità infinite

Seit Da 30 anni i fan e i conducenti del California godono di possibilità infinite. In Germania, in Europa e nel mondo. Ma il posto migliore per viverle è sicuramente il Golden State. Tutto sembra possibile, non ci sono confini, dietro ogni curva scopriamo la libertà. Oh yeah – è una sensazione unica attraversare la California con il California.

Quando si viaggia con il camper su stradine, strette vie costiere lungo il Pacifico o ampie autostrade, in città impressionanti o paesaggi favolosi – in ogni momento può succedere qualcosa e si possono scoprire cose nuove. Ogni attimo vissuto all’insegna della libertà.

Dapprima viaggiamo verso Venice Beach, per incontrare Martin, un vero entusiasta del bus.

All’inizio c’era il bus

Martin esemplifica lo stile di vita del surfista come pochi al mondo. Vive nella leggendaria Venice Beach, dove insegna surf da otto anni. Per trovare nuovi clienti, parcheggia ogni giorno i suoi bus Volkswagen sulla costa: di solito non ci vuole molto prima che la vista del variopinto furgone faccia effetto.

Martin ha iniziato la propria attività con un solo bus T1 che era anche la sua casa. Oggi è proprietario di una flotta, imprenditore e ha un’abitazione propria. Questa è la libertà per cui è famoso il California.