Vivere con il California la libertà della California
Vivere con il California la libertà della California
Nell'anno 2018, il camper di culto ha festeggiato i suoi 30 anni di storia. E quale modo migliore per festeggiare questo evento di un viaggio attraverso il mitico stato americano che dà al California il suo nome?
Il California incontra la California
Quando si pensa alla California, vengono in mente lunghe ore sotto il sole, su spiagge sconfinate affacciate sulle fresche acque del Pacifico, paesaggi mozzafiato e naturalmente autostrade infinite. La California è libertà e avventura.
Ed è proprio a questa sensazione di libertà che è stato ispirato 30 anni fa il primo California – e a cui continua a ispirarsi. Infatti oggi il California è un camper dotato delle tecnologie più nuove, ma il suo spirito esprime tutt’ora questo: libertà e avventura. Ci è sembrato del tutto naturale quindi festeggiare i 30 anni del California là dove tutto è iniziato. In California.
California, arriviamo!
Dall’altra parte dell’Atlantico il sole della California ci dà il benvenuto a Los Angeles. E anche il nostro California Ocean è già lì che ci aspetta all’aeroporto.
Prima di partire però prendiamo confidenza con l’equipaggiamento più importante per un viaggio sulle strade del Golden State: un buon climatizzatore. Nel California è presente il climatizzatore «Air Care Climatronic». Questo dispone di un sensore dell’abitacolo e adegua la temperatura ambiente costantemente al grado di calore desiderato nella cabina di guida. Un elemento indispensabile in queste zone. Infatti se fuori c’è un caldo californiano, dentro è piacevolmente fresco. E quando la sera il sole cala o la mattina in spiaggia è un po’ più freddo, nel California l’ambiente è tiepido grazie al riscaldamento autonomo opzionale. Perfetto, si può partire.
La nostra meta: Malibu. La strada per arrivarci ce la indica il sistema di navigazione, facile da utilizzare. Il potente impianto radio ci offre un ottimo intrattenimento con gli otto altoparlanti integrati nel California. Alziamo il volume e viaggiamo lungo la leggendaria Pacific Highway. L’avventura può iniziare, California arriviamo!