Il Volkswagen ID. Buzz visto di taglio in marcia.

L’ID. Buzz
Il futuro della mobilità

1.
Concept Car

Ciao futuro. Ciao ID. Buzz

Il Bulli: da oltre 70 anni fa battere il cuore ad appassionati da tutto il mondo. Oggi Volkswagen Veicoli Commerciali proietta questa passione nell’era della mobilità elettrica. Come? Con l’ID. Buzz, un omaggio al leggendario Bulli, ma ripensato da zero e pronto per il futuro. Connesso a 360°. Intuitivo. Con una nuova definizione di comfort e una praticità smart per la vita di tutti i giorni. Per ottenere la massima libertà. L’ID. Buzz è più di un semplice veicolo con motore elettrico. È pensato per tutti coloro che vogliono entrare insieme a noi in una nuova era della mobilità.

--:--

Non solo bello, ma anche intelligente: il design dell’ID. Buzz

Un omaggio al primo Bulli, ma anche un modello unico nel suo genere. Il design dell’ID. Buzz offre molto di più di quanto si possa pensare al primo sguardo. Funzioni intelligenti, sensori e superfici touch al posto di leve e pulsanti e un concetto di design a servizio della massima spaziosità: questo e molto altro ancora vi attende nell’ID. Buzz.

I fari anteriori del Volkswagen ID. Buzz in primo piano.

Fari a LED intelligenti

Intelligenti «occhi» LED che comunicano con voi e con i passanti in modo interattivo. Si rivolgono nella direzione desiderata quando svoltate, rilevano la presenza di pedoni e ciclisti a bordo strada e attirano discretamente la loro attenzione con segnali luminosi.

Sensori: vedere senza essere visti

Se il look dell’ID. Buzz non passa inosservato, al contrario i suoi sensori sono integrati nel nuovo design con grande discrezione. Rilevano gli interni del veicolo e l’ambiente circostante per rendere il vostro viaggio il più piacevole e divertente possibile. E sono persino già predisposti per la guida autonoma.

Una donna e un uomo sono seduti su una spiaggia davanti al Volkswagen ID. Buzz.
Un bambino e una bambina fanno ginnastica all’interno del Volkswagen ID. Buzz.

Una nuova dimensione in fatto di flessibilità

Catalizzatore? Serbatoio? All’ID. Buzz non servono. Questo significa più spazio per voi. E l’ID. Buzz lo sfrutta al meglio. Se fuori è ottimizzato per raggiungere un coefficiente Cx eccellente, dentro offre un abitacolo spaziosissimo. E grazie alla configurazione flessibile vi regala tutta la libertà che desiderate.

Non solo pratico, ma anche straordinario

L’ID. Buzz ridefinisce il concetto di auto. Che si tratti di una casa su ruote o di un sofisticato veicolo commerciale, sa come supportarvi al meglio in ogni viaggio e portarvi a destinazione in totale relax.

Fate entrare il sole

Un tettuccio panoramico che si merita veramente questo nome: per quasi tutta la lunghezza dell’ID. Buzz, sopra le vostre teste si spalancano vedute celestiali. Più luce naturale (e notti stellate) di così non si può.

Carichi a volontà: ID. Buzz Cargo

Intelligente, maneggevole, resistente: se apprezzate il Transporter, vi innamorerete senz'altro dell’ID. Buzz Cargo. Sfrutta ogni minimo angolo dello spazio che abbiamo liberato per soluzioni intelligenti di sovrastrutture e allestimenti. O accumula ulteriore energia grazie al pannello solare montato sul tetto (ad esempio per la presa di bordo da 230 V). Con tutte le risorse che offre, non è un semplice furgone con motore elettrico. Niente affatto: è un ID. Buzz Cargo.

Non solo versatile, ma anche unico

Ricarica senza colonnina

La già eccellente autonomia dell’ID. Buzz Cargo aumenta ancora di più grazie al tettuccio solare. E alla potenza del sole. Sostenibilità intelligente a un livello mai visto.

Maggiori informazioni

Desiderate ricevere maggiori informazioni sull’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo? Basta abbonarvi alla nostra newsletter e avrete sempre lo sguardo rivolto al futuro.

Made with love. In Hannover.

Il Volkswagen ID. Buzz Cargo in marcia visto da davanti.

66 anni prima dell’inizio della produzione dell’ID. Buzz nel 2022, ad Hannover è stato prodotto il primo Bulli. Come sede principale di Volkswagen Veicoli Commerciali, è quindi un onore e un dovere realizzare anche il suo successore. Ce l’abbiamo messa tutta e apportato tante migliorie. Qui ad Hannover siamo felici di dare il via al futuro.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi: 

Motore all’avanguardia. Volume di carico eccezionale. 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi: