L’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo di Volkswagen.
1,2,3

I nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo

Completamente elettrici, connessi, rivisitati

Completamente elettrici, connessi, rivisitati

L’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo: una nuova dimensione della mobilità elettrica

Con i modelli ID. Buzz e ID. Buzz Cargo portiamo il design iconico nell’era della mobilità elettrica. Tecnologie all’avanguardia, funzioni digitali e nuove concezioni dello spazio assicurano un comfort in mobilità in grado di definire nuovi standard. Sia che vengano utilizzati per la famiglia o come veicolo per le consegne, l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo sono compagni di viaggio intelligenti che, grazie al loro inconfondibile sorriso, mettono subito di buon umore.

Tutti gli aggiornamenti e le storie più avvincenti

Scoprire articoli interessanti sull’ID. Buzz relativi agli argomenti del momento quali lifestyle, imprenditorialità, sostenibilità, mobilità elettrica e design: tutto questo è possibile solo nell’ID. Buzz Home. Rimanete sempre aggiornati su tutti gli argomenti riguardanti questo veicolo innovativo.

Collegati alla rete ovunque: ricarica comoda e flessibile

Ricarica rapida, soluzioni di ricarica intelligenti e allo stesso tempo perfette per le lunghe distanze: mentre con un veicolo con motore a combustione dovete cercare un distributore di carburante per fare rifornimento, i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo possono essere ricaricati quando sono in sosta, sia a casa che in viaggio. Ad esempio a lavoro, di fronte al supermercato o in un parcheggio, per un impiego nella vita quotidiana chiaramente più flessibile e comodo. Potete trovare colonnine di ricarica libere in modo semplice e rapido grazie ai servizi di ricarica Volkswagen, accedendo comodamente a oltre 310’000 punti di ricarica in tutta Europa. La potenza di ricarica massima dell’ID. Buzz e dell’ID. Buzz Cargo per la ricarica standard (CA) è di 11 kW. Con la ricarica rapida (CC), la potenza di ricarica massima di entrambi i modelli può raggiungere i 170 kW4. Se disponibile in autostrada, ad esempio presso una colonnina di ricarica IONITY, bastano circa 30 minuti per ricaricare la batteria dal 5% all’80%5.

Il Volkswagen ID. Buzz Cargo carico di merci.

ID. Buzz Cargo – Ampio vano di carico su una piccola superficie

Un «cavallo da tiro» completamente elettrico con un ampio vano di carico su una piccola superficie di base: con l’ID. Buzz Cargo introduciamo la nuova generazione di mobilità commerciale. La concezione del vano di carico rivisitata è in grado di accogliere due Europallet disposti trasversalmente. Con un ampio volume di carico fino a 3,9 metri cubi6 e a un elevato carico utile di 650 kg, l’ID. Buzz Cargo è in grado di effettuare consegne quasi ovunque, anche nelle strade anguste della metropoli grazie al diametro di sterzata ridotto di appena 11,09 metri. La seconda porta scorrevole opzionale sul lato del conducente semplifica ancora di più le operazioni di carico e scarico per voi e per la vostra squadra. Inoltre, il potente motore elettrico del nuovo ID. Buzz Cargo con gancio di traino opzionale consente carichi rimorchiabili fino a 1000 kg.

Due bambini seduti sulla panca posteriore di un ID. Buzz.

ID. Buzz – Generosa sensazione di spazio combinata con una moderna sostenibilità

Un tuttofare versatile in grado di fronteggiare pressoché qualsiasi sfida della quotidianità: con l’ID. Buzz, l’auto diventa un luogo d’incontro con cui vivere già oggi la mobilità di domani. Grazie a una concezione degli interni completamente rivisitata, offre una nuova sensazione di spazio con ampia libertà di movimento per le gambe. A pieno carico, il cinque posti assicura una capacità fino a 1121 litri dietro la seconda fila di sedili7. L’ID. Buzz Box opzionale e rimovibile offre ancora più spazio di stivaggio tra il sedile del conducente e quello del passeggero. Qui bottiglie, occhiali da sole o biglietti del parcheggio sono riposti in modo ben ordinato e sempre a portata di mano. L’ID. Buzz non è solo rivisitato, ma anche più sostenibile: da una produzione e una consegna con bilancio neutrale in termini di CO28 a un impiego rispettoso dell’ambiente. Inoltre, gli interni privi di pelle animale, in parte realizzati con materiali riciclati, dimostrano che le soluzioni globali sono importanti nello sviluppo di prodotti sostenibili.

Il design moderno incontra la tecnologia innovativa

Ispirato al primo Bulli, il design visionario dell’ID. Buzz e dell’ID. Buzz Cargo combina tecnologia innovativa e dimensioni esterne compatte. Così, grazie al diametro di sterzata ridotto, entrambi i modelli sono ideali ad esempio anche per le strade anguste della metropoli. Allo stesso modo, la moderna tecnologia di illuminazione dell’ID. Buzz e dell’ID. Buzz Cargo garantisce un elevato comfort quotidiano, nell’uso sia privato che commerciale. Quando vi avvicinate o vi allontanate dal veicolo al buio, i fari e una proiezione luminosa vi illuminano la strada. Inoltre, non appena vi avvicinate al veicolo con la chiave (in combinazione al sistema di chiusura e avviamento «Keyless Advanced» disponibile come optional), entrambi i modelli vi salutano «ammiccando» con i loro fari a LED Matrix opzionali.

Il cockpit dell’ID. Buzz.

ID. Buzz – Tecnologia e connettività: funzioni digitali che vi conquisteranno

Digital Cockpit, connessione Internet e comando vocale integrato: nel nuovo ID. Buzz sono integrate molte delle nostre tecnologie all’avanguardia. Con oltre 30 sistemi di assistenza a bordo disponibili su richiesta, l’ID. Buzz offre comfort ai massimi livelli. I pratici aggiornamenti «over-the-air»9 tramite We Connect10 consentono di mantenere aggiornato il software dei sistemi in tutta semplicità. Durante la marcia, il sistema ID. Light interattivo comunica con il conducente. L’illuminazione ambientale regolabile assicura sempre un’atmosfera piacevole nell’abitacolo. Queste e numerose altre funzioni del veicolo possono essere controllate in modo comodo e intuitivo tramite il display touch a colori da 30,5 cm (12 pollici) opzionale del sistema di infotainment. Su richiesta, diverse porte USB-C offrono comode soluzioni di ricarica per i vostri dispositivi mobili e una connettività senza precedenti.

Una donna presso la postazione di lavoro del conducente dell’ID. Buzz Cargo.

ID. Buzz Cargo – Il cockpit si trasforma in un ufficio: ben organizzati nella vita quotidiana

Ordinata e ben organizzata: la postazione di lavoro del conducente del nuovo ID. Buzz Cargo si adatta perfettamente al lavoro di tutti i giorni. La panca doppia per il passeggero anteriore di serie può ospitare fino a due passeggeri. E c’è anche spazio sufficiente per gli oggetti di lavoro quotidiano che, grazie al sistema di vani portaoggetti appositamente studiato per l’uso commerciale, possono essere riposti in modo ordinato e sicuro. Che si tratti di una bolla di consegna o di una lunch box, qui trovate il posto giusto per pressoché qualsiasi cosa. L’ID. Buzz Cargo offre ancora più superfici di stivaggio grazie ai sedili singoli opzionali nella cabina di guida: l’ID. Buzz Cargo Box opzionale e rimovibile può contenere tazze da caffè e chiavi, oltre a laptop di piccole e medie dimensioni e cartelle di lavoro. Così avrete sempre il vostro ufficio a portata di mano, anche quando siete in viaggio. Il cockpit dell’ID. Buzz Cargo convince non solo per il pratico comfort d’uso, ma anche per le numerose funzioni digitali: ad esempio, la scheda SIM integrata consente di aggiornare facilmente il software dell’ID. Buzz Cargo premendo un pulsante grazie agli aggiornamenti «over-the-air»9 tramite We Connect10.

Non perdetevi nessuna novità con la newsletter dedicata all’ID. Buzz

Non volete perdervi nessuna novità sull’ID. Buzz e sull’ID. Buzz Cargo? Allora iscrivetevi alla nostra esclusiva newsletter dedicata all’ID. Buzz per essere tra i primi a scoprire tutte le novità.

Disclaimer da Volkswagen

1.
VW ID. Buzz, 204 CV, prov. 20,5-21,7 kWh/100 km, 0 g CO2/km, Cat. A
2.
Prevendita ID. Buzz Cargo: consumo energetico in kWh/100 km: ciclo combinato 22,2 - 20,4 (WLTP); emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 0; categoria di efficienza: A.
3.
Le immagini del veicolo raffigurano equipaggiamenti speciali.
4.
Autonomia puramente elettrica rilevata al banco dinamometrico nella variante di equipaggiamento più vantaggiosa in termini di autonomia del nuovo ID. Buzz Pro conformemente alla procedura di prova armonizzata a livello mondiale per automobili e veicoli commerciali leggeri (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure, WLTP). Il valore effettivo di autonomia puramente elettrica WLTP può variare a seconda dell’equipaggiamento. Nella pratica, l’autonomia puramente elettrica effettiva varia in base allo stile di guida, alla velocità, all’impiego di utenze comfort/secondarie, alla temperatura esterna, al numero di passeggeri, al carico e alla topografia.
5.
Ricarica con potenza in CC di max. 170 kW con la variante di batteria Pro e a una temperatura ambiente e della batteria di circa 23 °C e un SOC iniziale pari a circa il 5%, ad es. presso una stazione Ionity.
6.
Misurato in base allo standard SAE V6
7.
Fino al bordo superiore del sedile posteriore.
8.
Dove possibile, le emissioni di CO2 vengono evitate e ridotte direttamente da Volkswagen. Allo stesso modo, anche i fornitori a monte hanno l’obbligo di evitare e ridurre le emissioni. Le emissioni di CO2 che non possono essere evitate o ridotte da Volkswagen e attraverso i corrispondenti vincoli nella catena di fornitura vengono compensate in egual misura attraverso progetti certificati di tutela ambientale.
9.
Per l’uso degli aggiornamenti «over-the-air» il veicolo deve essere online e disporre di una connessione a Internet. Inoltre, è richiesto un contratto We Connect in corso di validità. 
10.
Per utilizzare i servizi We Connect dovete avere un account utente Volkswagen ID e inserire nome utente e password per accedere al sistema. Occorre inoltre stipulare con Volkswagen AG un apposito contratto online We Connect o We Connect Plus. Con We Connect Plus dovrete registrare la vettura su vwn.de/myVolkswagen o nell’app «Volkswagen We Connect» (disponibile nell’App Store e nel Google Play Store) entro 90 giorni dalla consegna del veicolo per poter utilizzare gratuitamente i servizi per l’intero periodo concordato. I servizi online mobili di We Connect possono essere utilizzati tramite una connessione Internet integrata. I costi dei dati correlati all’utilizzo in Europa nell’ambito della copertura di rete sono coperti da Volkswagen AG, fatta eccezione per i servizi «Streaming e Internet» e per singole app In-Car. Per l’utilizzo dei servizi «Streaming e Internet», delle singole app In-Car nonché dell’hotspot wi-fi è possibile acquistare a pagamento dei pacchetti dati dal partner esterno di telefonia mobile «Cubic Telecom», da utilizzare entro l’area di copertura della rete in numerosi Paesi dell’UE. Per informazioni sulle condizioni, sui prezzi e sui Paesi inclusi consultate la pagina vw.cubictelecom.com. In alternativa, i servizi di web radio e streaming media possono essere utilizzati attraverso un dispositivo mobile (ad es. uno smartphone) con funzione di hotspot wi-fi. In tal caso, i relativi servizi sono disponibili solo con un contratto di telefonia mobile preesistente o da stipulare separatamente tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile e solo entro la copertura di rete corrispondente. A seconda della vostra tariffa di telefonia mobile, soprattutto in caso di utilizzo all’estero, lo scambio di dati tramite Internet può comportare costi aggiuntivi (ad es. tariffe di roaming). Per utilizzare l’app gratuita We Connect è necessario disporre di uno smartphone con adeguato sistema operativo iOS o Android e di una scheda SIM con l’opzione dati sulla base di un contratto di telefonia mobile già in essere o da stipulare a parte tra voi e il vostro operatore di telefonia mobile. La disponibilità dei singoli servizi di We Connect e We Connect Plus descritti nei pacchetti può variare a seconda del Paese nonché in funzione del veicolo e dell’equipaggiamento. I servizi sono disponibili per l’intero periodo di validità del contratto concordato, durante il quale possono essere previste o apportate eventuali modifiche di contenuto. Per maggiori informazioni consultare connect.volkswagen-we.com o rivolgersi al proprio partner Volkswagen Veicoli Commerciali. Per informazioni relative alle tariffe di telefonia mobile si prega di contattare il proprio operatore.