Informazioni utili

Informazioni utili

Compatto e chiaro 

I nostri consigli utili per il corretto utilizzo e la cura del vostro veicolo commerciale VW vi aiuteranno ad evitare spiacevoli sorprese nella vita di tutti i giorni.

Ha intenzione di viaggiare con la sua vettura durante le vacanze estive?

Come partire per le vacanze senza pensieri

Usare il gas in tutta sicurezza

Il controllo periodico degli impianti a gas liquefatti, nell’ambito camping, è fissato ad un periodo di 3 anni

Anche se il gas liquefatto non è pericoloso se utilizzato correttamente, la dovuta diligenza e i regolamenti legali richiedono controlli regolari degli apparecchi a gas (impianti a gas liquefatto).
I controlli periodici del gas non solo proteggono gli utenti di camper e caravan, ma anche i vicini e sono nell’interesse del pubblico.
A causa della sollecitazione di camper, è stato stabilito un ritmo di controllo di 3 anni.

Ulteriori e complete informazioni si possono trovare sulla Homepage del circolo di lavoro GPL:

https://www.arbeitskreis-lpg.chOpens an external link

Igiene dell'acqua nel vostro camper

L’acqua è un elemento essenziale della nostra vita, di cui ci serviamo per diversi scopi: per bere, cucinare o pulire. Per garantire una corretta igiene dell’acqua, l’impianto idrico deve essere sottoposto a manutenzione e tenuto pulito.

Rimanete sintonizzati

 

La radio FM è arrivata al capolinea

Dal 2020: le radio private possono disattivare l’FM. I ripetitori e le antenne FM non vengono più rivisti, ma disattivati. È possibile che il segnale FM si interrompa puntualmente.
Dal 2024: il sistema FM verrà disattivato. La radio si potrà ricevere solo tramite DAB+.

 

Convertite ora l’autoradio del vostro veicolo al nuovo standard DAB+

Il significato dei simboli nel cruscotto

Un veicolo commerciale VW non è solo un compagno fedele e affidabile, vi tiene anche al corrente delle sue condizioni: dalle porte aperte al livello dell’olio, senza dimenticare la pressione dei pneumatici. Vi offriamo qui una panoramica delle spie di controllo, dei loro significati e delle azioni da intraprendere quando lampeggiano.

AdBlue®

Con AdBlue® viaggiate più ecologicamente. Perché? Quali modelli utilizzano AdBlue®? E come si rabbocca AdBlue®? Ecco qui l’essenziale nero su bianco.

*AdBlue® è un marchio registrato dell’Associazione dell’industria automobilistica tedesca (VDA)

Tutte le caratteristiche

Grande beneficio ecologico, piccolo dispendio

AdBlue® è una soluzione inodore a base di urea. Il suo compito consiste nel ridurre gli ossidi d’azoto presenti nei gas di scarico dei veicoli diesel attraverso una complessa reazione chimica per voi del tutto impercettibile. L’unico vostro compito è quello di pensare al suo rabbocco – dopo migliaia di chilometri.

Servizio AdBlue®

Comodo, rapido, conveniente
Con il comodo Servizio AdBlue® risparmiate tempo e denaro: controlliamo per voi l’autonomia residua e se necessario rabbocchiamo immediatamente il serbatoio AdBlue® – anche nell’ambito del nostro Express Service. Affinché possiate ripartire subito nel rispetto dell’ambiente.

1.
Solo presso i partner contrattuali aderenti.

Il vostro California è pronto ad affrontare l’inverno?

Qui trova i consigli migliori per il suo California.

L’officina si reca da lei

Non importa dove si trovi e cosa stia facendo: il nostro esperto la conduce in officina con un video e la informa di persona sulle condizioni tecniche del suo veicolo. In tutta comodità e sulla base delle sue esigenze.