Pat Burgener siede davanti all'ID.Buzz e suona la chitarra

Pat Burgener e l’ID. Buzz – Due tipi elettrizzanti

Pat Burgener e l’ID. Buzz – Due tipi elettrizzanti

Pat Burgener è uno dei migliori snowboarder della Svizzera e un musicista di successo... e presto si recherà a gare e concerti a bordo del suo nuovo ID. Buzz. Lo abbiamo accompagnato nel suo primo giro di prova sul van completamente elettrico di Volkswagen.

Testo Reto Neyerlin Foto Christof René Schmidt

Il sole si abbassa all’orizzonte sopra al lago Lemano tingendo le viti della regione del Lavaux dei caldi colori della sera. Accanto a uno degli innumerevoli terrazzamenti in pietra è parcheggiato un ID. Buzz giallo e bianco e davanti Pat Burgener è seduto su una sedia da campeggio intento a suonare la chitarra: la conclusione perfetta di una giornata molto speciale.

La giornata è iniziata di primo mattino con un lieve ronzio, quando il van completamente elettrico ha imboccato la via d’ingresso di casa Burgener. Il veicolo elettrico non è ancora ufficialmente sul mercato. In questa giornata di inizio luglio Pat ha però l’opportunità esclusiva di testare il modello prima di ricevere il primissimo ID. Buzz della Svizzera a fine anno. La giornata di prova segna al contempo l’inizio di una nuova collaborazione tra Volkswagen Veicoli Commerciali e lo snowboarder professionista, membro della nazionale svizzera dal 2011.