Storie di auto

Nuove libertà insieme 

Storie di auto

Nuove libertà insieme 

24 settembre 2020

«I bambini non stanno più nella pelle da giorni. Non hanno fatto altro che immaginare possibili itinerari per il nostro viaggio avventura di 24 ore», spiega Elena mentre mette in moto il VW Multivan 6.1.

Il VW per famiglie e coppie dinamiche si presenta non meno versatile del piano di viaggio della famiglia Schneider per le 24 ore di avventura che si prospettano a bordo del Multivan. «Da tempo che volevamo andare al parco avventura di Kloten. È praticamente dietro casa, ma non ci siamo mai stati», ammette la trentaseienne. «Proseguiremo poi per il castello di Kyburg, per accontentare gli amanti dei cavalieri, e più tardi ci sposteremo verso il fiume Töss per un bagno e una pausa picnic. Come vedete, il programma è ricco.» La famiglia fantastica già da tempo sull’idea di comprare un’auto più grande che semplifichi la vita quotidiana dei quattro componenti. Ma, prima di fare il passo verso un’auto familiare più spaziosa, ha deciso di testare minuziosamente il VW Multivan 6.1. «Per farlo, un giro di prova di 24 ore è l’ideale», pensa papà Nik.

Si parte all’azione! La prima tappa è il parco avventura di Zurigo. Attrezzatura da arrampicata indossata in un batter d’occhio ed ecco che i bambini, con fare spericolato, si arrampicano già da un ramo all’altro. Dopo la tappa all’avventura nel parco, Nik stiva qualcosa nel bagagliaio del bus Volkswagen, con spazio di carico da 4300 litri, e chiede: «Ma questa valigia?!» Elena ribatte sorridendo: «Lasciala lì, è una sorpresa!» 

</