Storie di auto

Largo all’avventura

Storie di auto

Largo all’avventura

24 settembre 2020

Melanie e Alain sono una coppia intraprendente che ama scoprire nuove regioni. Con il VW Multivan 6.1 hanno trascorso una giornata indimenticabile tra cultura, sport e momenti romantici. Non perdete l’occasione di partire anche voi all’avventura a bordo di un bus Volkswagen.

Da tempo Melanie e Alain, originari del Seeland bernese, volevano esplorare i sentieri intorno a Engelberg in mountain bike e attraversare il cristallino Trüebsee con i loro SUP. «Biciclette, SUP e, magari, la tenda e i sacchi a pelo in cui passare la notte; con l’auto attuale ci manca lo spazio», spiega l’insegnante appassionato di sport. Ora la coppia coglie la straordinaria opportunità di un viaggio avventura di 24 ore con il VW Multivan 6.1, che offre un volume di carico fino a 4300 litri.

«Questo veicolo di quasi 5 metri è l’ideale. Offre spazio per ogni hobby», si rallegra Melanie, «così possiamo combinare tutto e siamo molto più flessibili e liberi – davvero fantastico!» I due trentaquattrenni, intenzionati a esplorare un nuovo angolo della Svizzera, hanno deciso di andare nella Svizzera centrale, più precisamente nella regione di Engelberg. «Potremmo andare in bicicletta, fare escursioni, arrampicarci o correre sui sentieri», Melanie elenca le varie attività. Alain aggiunge: «Io vorrei dare una rapida occhiata al monastero benedettino. Proprio nel 2020 festeggia il suo 900° anniversario, deve essere impressionante e per me che amo il formaggio c’è anche un caseificio dimostrativo».  

Dopo il tranquillo viaggio in autostrada Alain, al volante del Multivan 6.1, è contento di affrontare le curve che salgono verso Engelberg. «Per essere un veicolo così grande è davvero maneggevole e agile. Mi piace anche la ripresa del diesel efficiente e silenzioso», valuta il trentaquattrenne con fare esperto. Una volta a Engelberg, la coppia trova subito un parcheggio e testa la maneggevolezza del Volkswagen. «È impressionante la facilità con cui Melanie parcheggia il Multivan nel posteggio. Non potrei fare di meglio, anche se la visuale a 360° è eccellente grazie ai numerosi finestrini e alla seduta rialzata».