Viaggiare e cucinare in libertà
Viaggiare e cucinare in libertà
Qual è il posto migliore per cucinare? Per scoprirlo abbiamo chiesto ad alcuni amici famosi di fare un viaggio on the road con i nostri veicoli d’epoca e con i modelli California. Il risultato? Un viaggio entusiasmante, la scoperta di location esclusive e un libro di ricette deliziose per il prossimo tour.
Si parte: all’ombra delle palme con il mitico Bulli
Viaggiare su un Volkswagen T1 del 1962 con allestimento da campeggio. Toccare finalmente con mano quella libertà unica: dormire nei luoghi più belli, scoprire posti nascosti e cucinare dove e cosa si preferisce. Ciò che per molti è un sogno nel cassetto, per il windsurfer professionista Vincent Langer è la vita di tutti i giorni. Come surfista, infatti, Langer conosce la vita a bordo del Bulli, ha conquistato i mari e le spiagge di mezzo mondo e sa cosa significa avere la libertà di cucinare in qualsiasi punto del globo. Non sorprende quindi che abbia afferrato al volo la chiave del nostro Volkswagen T1 «Henrik the Red» per accompagnarci nel California Cook Tour.
Dieci entusiasmanti location, dieci veicoli diversi, dieci nuove ricette da viaggio: nel nostro California Cook Tour accompagniamo dieci personaggi famosi nei loro viaggi in giro per la Germania. Vogliamo sapere come si vive nei nostri modelli California – e soprattutto come si cucina. Dal leggendario T1 all’odierno Grand California, ognuno dei nostri modelli presenta condizioni diverse per la preparazione di prelibatezze culinarie. Ma la cosa che li accomuna tutti è che basta poco per godersi un menù esclusivo davanti a un paesaggio da sogno.
Nel parco termale di Bad Pyrmont in Bassa Sassonia le condizioni non potrebbero essere migliori: cielo azzurro, piante esotiche e un leggendario Volkswagen T1 rosso e bianco che fa subito venire voglia di van life. Oggi Vincent Langer ha in programma un duetto di gnocchi e ratatouille cucinato in una sola pentola. Tra il carattere retrò del mitico Bulli, le palme e i fiori colorati, questo pasto variopinto rappresenta l’inizio perfetto per il nostro tour culinario attraverso il Paese.
Il Caddy California: un piccolo castello da campeggio davanti al castello di Lichtenstein
Circa 500 chilometri più a sud, un Caddy California va per la sua strada. Al volante c’è Alina Kornelli, kitesurfer e appassionata campeggiatrice. Per il suo piccolo castello su ruote ha scelto uno scenario altrettanto maestoso: il castello di Lichtenstein, noto anche come il «castello delle favole del Württemberg». Con la sua verniciatura «Golden Green Metallic», il Caddy sembra fatto apposta per confondersi in questo paesaggio. Tra i prati verdeggianti si inserisce alla perfezione in quest’immagine idilliaca.