Due VW ID. Buzz sta davanti a una casa moderna.
1

Versatile come il mondo del futuro

È tempo di una nuova era

Scoprite una nuova dimensione della mobilità e la comunità di persone, aziende e idee che la sostengono.

La più grande consegna al mondo di ID. Buzz Cargo al leader del solare Helion

Helion rinnova la propria flotta di veicoli commerciali passando all’elettrico: nel sito di Attisholz (SO), il leader del settore dell’energia solare, insieme a Volkswagen Veicoli Commerciali e al fornitore di flotte Movon, ha organizzato la consegna della più grande flotta al mondo del modello ID. Buzz Cargo.

V-ZUG punta sull’ID. Buzz Cargo: la flotta cult blu diventa elettrica 

Il produttore svizzero di elettrodomestici V-ZUG sta convertendo la sua flotta di servizio all’elettrico e ha deciso di puntare sull’ID. Buzz Cargo. La partnership di oltre 50 anni con Volkswagen Veicoli Commerciali continua così in modo «elettrizzante». 

Il nuovo ID. Buzz sarà perfetto anche per voi?
«Per noi è la scelta giusta»

La famiglia Schuler ha già trovato il van perfetto per tutte le esigenze e per un futuro rispettoso del clima e si gode appieno le nuove libertà e le incredibili soluzioni che l’ID. Buzz completamente elettrico di Volkswagen offre loro nella vita di tutti i giorni.

Il van elettrico in viaggio con gli elettricisti

L’Associazione delle aziende elettriche svizzere è stata fondata nel 1906. Fin dalle sue origini, si è battuta per ottenere condizioni quadro favorevoli per il settore e una formazione professionale di alta qualità. Per il terzo anno l’associazione si serve dell’ambasciatore del settore, il gatto «Stromy». «Stromy» è anche sull’ID. Buzz Cargo, che quest’estate ha fatto la sua apparizione presso diverse aziende elettriche in Svizzera.

L’officina a propulsione elettrica: con l’ID. Buzz Cargo al montaggio

L’azienda zurighese AM Montagen ha utilizzato nei suoi cantieri 29 van Volkswagen «convenzionali». Come veicolo numero 30, fa il suo ingresso il primo modello completamente elettrico: il montatore Thomas Weberling si reca dai clienti con l’ID. Buzz Cargo di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Lo spettacolare action video di Pat Burgener con l’ID. Buzz

Il video sembra uscito da una pellicola di James Bond: uno snowboarder balza fuori da un ID. Buzz in movimento, scivola lungo una parete rocciosa e giù per un pendio scosceso ricoperto di neve fresca per poi saltare sopra il van elettrico bianco e giallo e atterrarvi  dentro.

Una novità pluripremiata – L’ ID. Buzz detta nuovi standard

L’ID. Buzz è il primo veicolo completamente elettrico di Volkswagen Veicoli Commerciali. Il lancio sul mercato avverrà inizialmente come furgone a cinque posti e come ID. Buzz Cargo nella versione Transporter. Entrambi i veicoli si sono aggiudicati, già dopo poco tempo, innumerevoli riconoscimenti prestigiosi.

Ewan McGregor e Volkswagen: un amore nato quando era bambino

Se non fosse stato per una Volkswagen, probabilmente oggi Ewan McGregor non sarebbe una star di Hollywood. Colossal come STAR WARS e produzioni memorabili come «Trainspotting» o «Moulin Rouge» sarebbero stati film completamente diversi e avrebbero condotto nell’olimpo delle celebrità altri attori. La strada di Ewan verso il successo non è stata lineare: dall’auto dei sogni a una carriera da sogno. Prima dell’amore per la recitazione, infatti, la sua passione erano le auto, con un modello in particolare che gli ha cambiato la vita.

««Abbiamo portato la genetica del Bulli ai giorni nostri»»

Marco Pavone ha assunto un ruolo fondamentale per la realizzazione dell’ID. Buzz in veste di responsabile del design degli esterni. Nell’intervista ci spiega cosa rende unico il bus 100% elettrico e perché si lascia ispirare più dagli skateboard che dalle auto.

Il successore elettrico in visita: con l’ID. Buzz dai fan del Bulli

Volkswagen Veicoli Commerciali ha mandato il nuovo ID. Buzz in tour mondiale ancora prima del lancio sul mercato per sorprendere alcuni fan selezionati del Bulli a casa loro. Uno di loro era Martin Duss di Ettiswil: un appassionato collezionista di auto che si è persino recato al matrimonio al volante di uno dei suoi T1.

Pat Burgener riceve il primo ID. Buzz della Svizzera

Pat Burgener, uno dei migliori snowboarder svizzeri di freestyle e musicista di successo, ha ricevuto il primo ID. Buzz della Svizzera. Il team di Volkswagen Veicoli Commerciali ha organizzato una sorpresa per consegnare a Pat Burgener il suo nuovo veicolo di servizio a Berna.

Pat Burgener e l’ID. Buzz – Due tipi elettrizzanti

Pat Burgener è uno dei migliori snowboarder della Svizzera e un musicista di successo... e presto si recherà a gare e concerti a bordo del suo nuovo ID. Buzz. Lo abbiamo accompagnato nel suo primo giro di prova sul van completamente elettrico di Volkswagen.

Pat Burgener diventa ambasciatore ID. Buzz in Svizzera

Pat Burgener, uno dei migliori snowboarder freestyle svizzeri e musicista di successo, diventa nuovo ambasciatore del marchio per Volkswagen Veicoli Commerciali.Così Pat, in qualità di ambasciatore ufficiale, potrà mettersi al volante dell’ID. Buzz completamente elettrico per raggiungere le sue avventure e i suoi concerti in modo sostenibile e senza emissioni di CO2.

Benvenuto ID. Buzz

Il nuovo ID. Buzz è disponibile negli showroom svizzeri

Benvenuto ID. Buzz

Il nuovo ID. Buzz è disponibile negli showroom svizzeri

È iniziato il lancio sul mercato svizzero: a partire da oggi, l’ID. Buzz Pro e l’ID. Buzz Cargo sono disponibili presso tutti i partner ufficiali Volkswagen Veicoli Commerciali della Svizzera. Il tuttofare elettrico rappresenta una delle novità più importanti dell’anno. Con i modelli ID. Buzz, Volkswagen Veicoli Commerciali rivisita in chiave moderna l’idea eternamente giovane del bus Volkswagen.

A bordo si rivive subito la tipica sensazione di guida del Bulli: posizione rialzata dei sedili, braccioli, sbalzo corto all’anteriore, cockpit in posizione marcatamente verticale. L’ID. Buzz Pro è perfetto sia per la famiglia e il tempo libero che per l’impiego professionale. E l’ID. Buzz Cargo inaugura la nuova era dei transporter.

Dal concept alla produzione di serie dell’ID. Buzz: com’è nato il Bulli elettrico? 

Ora si può guardare l’avvincente documentario sul lavoro di sviluppo dell’ID. Buzz e dell’ID. Buzz Cargo. Da strade incandescenti e polverose a tratti su neve e ghiaccio: test estremi con ogni condizione meteo  

La rinascita di un’idea geniale
Dal T2 elettrico all’ID. Buzz

La nazionale di calcio tedesca conquista per la prima volta il titolo di Campioni d’Europa, in Svezia si forma la band degli ABBA e negli stabilimenti di Wolfsburg viene prodotto il primo van Volkswagen completamente elettrico: siamo nel 1972. Non sono in molti a sapere che esattamente 50 anni fa è iniziato il sogno di un Bulli pratico ed ecologico, che oggi diventa finalmente realtà con l’ID. Buzz. Un viaggio alla riscoperta delle radici del van elettrico.

ID. Buzz: in giro con il DNA di un’icona

Il Volkswagen Bulli è una vera icona: ma come lo è diventato? E in che modo l’ID. Buzz completamente elettrico beneficia dei geni del T1 che racchiude in sé?

ID. Buzz x Boldtron

Sono molte le cose che rendono l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo affascinanti. Ma quel che succede quando il fascino si trasforma in arte ce lo mostrano i 3D artist di Boldtron. Il collettivo di design di Barcellona si è lasciato ispirare dal concept e dal design dell’ID. Buzz. Il risultato ci ha lasciati sbalorditi.

La libertà è una grande avventura

Nono Konopka è diventato famoso grazie a una bici. Il suo tour da Berlino a Pechino, organizzato insieme al suo migliore amico per raccogliere donazioni nell’ambito del progetto di crowd funding «Biking Borders», ha avuto talmente tanto successo che Netflix ha deciso di girarci un documentario. Dall’avventura è nato un concetto di vita: coniugare libertà, mobilità e lavoro è più semplice di quanto molti pensino. Qui l’imprenditore ci racconta come fare.

Tutto ciò che riguarda l’ID. Buzz e l’ID. Buzz Cargo

Grazie all’esclusiva newsletter sull’ID. Buzz riceverete le informazioni più aggiornate di prima mano. Scoprite la reinvenzione completamente elettrica di un’icona attraverso articoli, video e immagini appassionanti.

In viaggio verso una società più sana

Alla ormai frequente domanda su come realizzare la sostenibilità del domani in modo significativo, Alexandra Stech e Felicitas Riederle hanno trovato una risposta molto semplice: con un’alimentazione più sana. Le due cuoche e fondatrici di Epi-Food preparano ricette basate sull’epigenetica talmente gustose che la loro attività ha registrato un vero boom. E per riuscire a gestire le richieste dell’ultimo minuto devono necessariamente poter contare su un mezzo affidabile. Va da sé che oltre a un’alimentazione fondata sull’epigenetica, la sostenibilità sia per entrambe imprescindibile.

La parola agli esperti riguardo la visione dell’ID. Buzz

Per Albert Kirzinger, responsabile del design di Volkswagen Veicoli Commerciali, l’ID. Buzz è essenzialmente «il primo di una nuova generazione, sia sul piano tecnologico che creativo». Insieme ai suoi colleghi Lars Menge, responsabile marketing di prodotto, e Christian Senger, responsabile guida autonoma, ci forniscono informazioni interessanti sullo sviluppo del concept del veicolo, con il quale Volkswagen Veicoli Commerciali dà il via a una nuova era della mobilità elettrica.

Una visione di libertà

È partito per cercare la sua fortuna come costruttore di imbarcazioni e l’ha trovata realizzando mobili: ecco come Thorben Bringezu, con la sua azienda møbelwerft, coniuga sostenibilità, indipendenza, tempo per la famiglia e divertimento sul lavoro.

Una vita migliore per le madri e i padri lavoratori

La giornata di Sandra Runge è fatta di sole 24 ore, eppure è un’avvocatessa specializzata in diritto del lavoro, madre di due figli, co-fondatrice di due asili nido e dell’iniziativa «Coworking Toddler» nonché autrice. Come riescono i genitori che lavorano a conciliare gli impegni lavorativi e privati, la libertà e l’equità? Questioni come questa stanno molto a cuore a Sandra Runge, proprio come una forma di mobilità al passo con i tempi. Può un’auto elettrica per le famiglie contribuire in tal senso?