Eine Familie vor dem VW Multivan Energetic.

Il nuovo Multivan

Scoprite le nuove possibilità

Scoprite le nuove possibilità

Il nuovo Multivan segna l’inizio di una nuova era. Un’era che tenta di conciliare le esigenze della vecchia generazione con i desideri della più giovane. Per questo, il nuovo Bulli presenta un carattere più urbano, produce meno emissioni ed è ancora più digitale, connesso e confortevole, con una qualità mai provata prima. Al contempo, conserva la funzionalità e la versatilità che l’hanno reso tanto popolare. In questa nuova versione, l’equipaggiamento premium incontra le qualità di tuttofare. Convincetevene di persona e lasciatevi entusiasmare dal nuovo Multivan.

Lasciatevi sedurre dalla nuova libertà

Un VW Multivan si ferma a una pompa di benzina.

Ibrido plug-in
Il motore diventa alternativa

Attraversare la città in modalità puramente elettrica? Con il nuovo Multivan eHybrid1 ora si può. Perché con una ricarica completa potete percorrere gran parte dei vostri tragitti quotidiani in modalità puramente elettrica: ad esempio, viaggiate nelle aree urbane generando zero emissioni di CO2 a livello locale. Dimostrate alla nuova generazione di avere a cuore il suo futuro beneficiando inoltre di un’esperienza di guida senza precedenti.

Due ragazze si fanno un selfie nell’abitacolo del Volkswagen Multivan.

Tavolo multifunzionale2
La console centrale diventa il centro dell’azione

Il nuovo Multivan è sinonimo di maggiore libertà all’interno dell’abitacolo, garantita anche dal tavolo multifunzionale2 di nuova concezione, variabile non solo nella posizione, ma anche nella forma. In posizione ripiegata, infatti, può essere spinto tra i sedili anteriori grazie alle guide e usato come console centrale dotata di vani portaoggetti e portabevande.

Un uomo tiene in mano un sedile della panca posteriore di un Volkswagen Multivan.

Sistema di sedili singoli
L’abitacolo diventa sinonimo di libertà

Una delle principali novità e punto di forza del nuovo Multivan sono i sedili singoli pieghevoli e facilmente rimovibili nella parte posteriore: che scegliate di orientarli nel senso di marcia o di disporli vis-à-vis2, entrambe le varianti consentono di creare diverse configurazioni in totale semplicità. Ed ecco un altro highlight speciale: per la prima volta, i sedili esterni diventano riscaldabili3, così nelle fredde giornate invernali anche i bambini godranno di un confortevole tepore.

Scoprite una nuova atmosfera

Il tetto panoramico in vetro visto dall’interno.

Tetto panoramico in vetro
Il tetto diventa cielo

Ammirate il primo tetto panoramico in vetro4 mai montato su un Multivan. Il tetto panoramico in vetro suddiviso in due sezioni regala viste celestiali e interni inondati di luce per una sensazione di spazio ancora maggiore. Al contempo, uno speciale rivestimento «LowE» riduce l’irradiazione termica, portando l’elevato comfort caratteristico del Multivan a un nuovo livello.

Uno sguardo al cockpit dalla fila dei sedili posteriori di un Volkswagen Multivan. Una donna siede al volante.

Livello premium
Il comfort diventa prima classe

Intelligente, connesso e confortevole come mai prima d’ora. Il cruscotto sospeso dotato di sistema di display digitali offre un’ottima visuale e conferisce al Multivan un aspetto di prima classe. L’equipaggiamento di serie include il volante multifunzionale in pelle con bilancieri, il Digital Cockpit e un sistema di infotainment con un display da 25,4 cm. Su richiesta sono ora disponibili persino sedili ergoComfort con regolazione a 18 vie per una seduta ergonomica e un impianto audio premium di Harman Kardon con 14 altoparlanti ad alte prestazioni.

Un uomo è seduto sul lato conducente di un Volkswagen Multivan e guarda verso la portiera del passeggero.

Materiali pregiati
I sedili posteriori diventano una sala riunioni

L’abitacolo del nuovo Multivan è concepito per garantire un benessere a 360°. Gli eleganti rivestimenti dei sedili in pelle bicolore «Savona»5 riprendono i colori dei rivestimenti laterali e si intonano con gli inserti decorativi «Dark Woodgrain Optic»6 dall’aspetto raffinato. I posti a sedere nella parte posteriore sono dotati di porte USB-C7. Infine, con l’illuminazione ambiente multicolore8 potrete decidere in quali colori far risplendere l’abitacolo.

Scoprite le nuove possibilità

Una famiglia ha parcheggiato il Volkswagen Multivan sul bordo della strada per trascorrere una giornata in città.

Dimensioni compatte
Il movimento diventa dinamismo

L’ingresso nel mondo del Bulli non è mai stato tanto semplice. Il nuovo Multivan infatti non solo è più compatto rispetto al suo predecessore, ma anche in fatto di maneggevolezza e comfort di guida trae ispirazione da un’autovettura familiare. Oltre al modello di base (4,98 m), è disponibile anche nella versione più lunga (5,18 m). In entrambe le varianti l’altezza del veicolo è di circa 1,90 m, con un’altezza interna invariata. In combinazione con il nuovo tetto panoramico4, all’interno il nuovo Multivan risulta persino più alto di circa 2 cm. Questo significa che il nuovo Multivan gioca i suoi punti di forza anche in città e può essere manovrato come una semplice auto nel caos urbano.

Una donna con un bambino siede nel Volkswagen Multivan aperto.

«Keyless Advanced»9 e«Easy Open»10
Il gesto della mano diventa del piede

Ogni nuovo Multivan ora è dotato di serie di due porte scorrevoli. Anche la salita e l’uscita dal veicolo sono state ottimizzate. In combinazione con il sistema di avviamento e chiusura senza chiave «Keyless Advanced»9, le porte si sbloccano automaticamente non appena vi avvicinate al veicolo. Inoltre, la funzione Easy Open10 consente di aprire e chiudere le porte scorrevoli e il portellone persino con comandi gestuali. Lasciate tranquillamente le mani in tasca: un piccolo movimento del piede sotto il sensore è sufficiente per aprire o chiudere le porte.

I cassetti portaoggetti sotto i sedili del Volkswagen Multivan.

Varietà di vani portaoggetti
Il prodigio di spaziosità diventa talento organizzativo

Un altro highlight in termini di comfort degli interni sono i numerosi vani portaoggetti. Nella cabina di guida, sulle porte, sotto i sedili o nel tavolo multifunzionale ripiegato10: il nuovo Multivan offre spazio a sufficienza per riporre in modo sicuro e ordinato tablet, giocattoli, coperte, bottiglie e tazze per il caffè. Al vostro smartphone è stato dedicato un vano extra nel cruscotto, che su richiesta può essere dotato di una stazione di ricarica induttiva10.

Il nuovo Multivan nel dettaglio

Desiderate sapere se il nuovo Multivan trova posto nel vostro garage? Quante biciclette e valigie potete portare con voi in vacanza? Oppure quanta energia può essere accumulata dalla batteria di un ibrido plug-in? Qui trovate una risposta precisa sino all’ultimo millimetro, grammo e watt a tutte queste e molte altre domande.

Maggiori informazioni sul nuovo Multivan

Highlight

Scoprite gli highlight del nuovo Multivan.

Varianti di modello

Scoprite le varianti di modello del Multivan.

Equipaggiamenti e pacchetti

Tutti gli equipaggiamenti e gli extra in dettaglio.

Dati tecnici

Dimensioni, configurazioni dei sedili, motorizzazioni: tutto a colpo d’occhio.

Prezzi e offerte

Scoprite le offerte relative al Multivan.

Disclaimer da Volkswagen

1.
Multivan eHybrid: consumo di carburante in l/100 km: ciclo combinato 1,5; consumo di corrente in kWh/100 km: ciclo combinato 14,5; emissioni di CO2 in g/km: ciclo combinato 34; categoria di efficienza energetica: A
2.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo. 
3.
Disponibile solo per i sedili esterni senza cintura integrata. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style.
4.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan disponibile solo in abbinamento al pacchetto Top.
5.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style.
6.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Style.
7.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan.
8.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan Life.
9.
Equipaggiamento di serie per il nuovo Multivan Style. Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan e il nuovo Multivan Life.
10.
Equipaggiamento speciale con sovrapprezzo per il nuovo Multivan, il nuovo Multivan Life e il nuovo Multivan Style.