La flotta Volkswagen Veicoli Commerciali di V-Zug: da mezzo secolo in viaggio insieme
La flotta Volkswagen Veicoli Commerciali di V-Zug: da mezzo secolo in viaggio insieme
Una collaborazione dal valore raro: da 50 anni il produttore svizzero di elettrodomestici V-Zug si affida ai modelli Transporter di Volkswagen Veicoli Commerciali. E anche per il futuro, che si prevede all’insegna dell’elettrico, è già stato stabilito il percorso.
Testo Reto Neyerlin Foto Dominique Zahnd
Lavatrici, forni, forni a vapore combinati , lavastoviglie e frigoriferi di V-Zug si trovano in tantissime economie domestiche in Svizzera e in tutto il mondo. Nata nel 1913 come zincheria, nel 1949 l’azienda ha introdotto in Svizzera la prima piccola lavatrice. E da allora ha rivoluzionato completamente il modo di cucinare e fare il bucato, con una serie di novità di calibro mondiale.
Oggi sono milioni gli apparecchi del leader di mercato svizzero al servizio dei clienti. Anche la rete di assistenza dell’impresa di Zugo è ottima: dalle 22 sedi i tecnici di servizio sono in grado di raggiungere tutti gli angoli del Paese in tempi utili. Con loro arriva sempre un’officina su ruote nella forma di un van Volkswagen blu, nel cui retro trovano spazio 800 ricambi e attrezzi.