Una coppia carica il bagagliaio del Caddy

Un tuttofare versatile

Un tuttofare versatile

Karin (50) si è assicurata un Volkswagen Caddy per 24 ore. Da tempo desidera risistemare il suo giardino, ma è davvero difficile coinvolgere suo marito Christoph (53) a fare giardinaggio. Anche grazie al Caddy con le moderne lampade a LED e il comfort completo a bordo, l’amante dei piaceri della vita avrà di nuovo molte idee su cosa fare invece di visitare il garden center.

Non vuole fare altro che guidare il Caddy. Tuttavia, Karin oggi ha un piano per accontentare entrambi. Dopo la colazione, è il momento di andare fare un giretto con il loro cane Sam. «Il concessionario ha detto che è diventato più comodo, quindi voglio provarlo», spiega Christoph. Una breve deviazione al castello di Hallwyl non lascia adito a dubbi. «I sedili più alti regalano un’ottima visibilità dal Caddy e l’agilità della guida rasenta quella di una vettura compatta», afferma soddisfatto l’insegnante.

Nel parcheggio prova subito uno dei numerosi sistemi di assistenza che conferiscono al van compatto la sicurezza per cui è tanto noto. «Perfetto, il Volkswagen avvisa della presenza di altri veicoli quando si esce da un parcheggio in retromarcia», dice Karin. Invece di andare dal giardiniere, Christoph si dirige con sua moglie verso il lago. «Potremmo andare là a fare un’altra passeggiata con Sam». Karin conosce da tempo le abitudini del marito; di solito dopo mangiano qualcosa di sfizioso sulla terrazza del Seehotel Hallwil. Prima però si godono un po’ di tempo insieme nella natura pittoresca.

Una coppia scende dal Caddy
Una coppia carica il bagagliaio del Caddy

Dopo cena, Christoph incontra un collega e gli mostra spontaneamente il Caddy. «Il cockpit completamente digitale, disponibile su richiesta, è fantastico! Era del tutto entusiasta dei display moderni e del sistema multimediale intuitivo», racconta il 53enne con orgoglio e dà un’occhiata all’orologio: «Ci rimane ancora del tempo per l’acquisto di piante?» Karin sorride: «Sì, perché non ci tocca fare due giri come d’abitudine. Il Caddy ha così tanto spazio che basta un unico viaggio per portare tutto a casa.» Infatti il volume di carico è aumentato di quasi il 10 per cento. In questo modo, il tuttofare offre fino a 3300 litri di spazio e il Caddy Maxi addirittura fino a un massimo di 4000 litri. Inoltre, grazie alle grandi porte scorrevoli anche riporre i fiori è un gioco da ragazzi. E Sam può saltare comodamente nel box per cani grazie al piano di carico basso.

«Suppongo che il giardinaggio slitterà a domani», dice Karin, guardando un po’ delusa l’orologio. Ma suo marito ha in serbo un’altra sorpresa. Infila la mano nella tasca della giacca e tira fuori due biglietti: «Volevo invitarti al cinema per concludere in bellezza il viaggio avventura di 24 ore e come consolazione per il ritardo nel giardinaggio...» Karin è raggiante, bacia suo marito e aggiunge: «Grandioso, ci sto, ma... guido io!»

Un uomo tiene un vaso di fiori in una mano e due banconote nell'altra.